|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/22/2013 Posts: 5
|
Ciao a tutti mi sono da poco registrata,chiedo scusa perche' sono collegata col cellulare,vispiego in sintesi il mio problema...ho un portatile lenovo da diversi anni,i dati tecnici ora non li ho perche' e' in assistenza ma dopo lo vado a riprendere..ho fatto risaldare diverse volte laa scheda video ndivia perche' si fondeva...da ottobre tutto bene ma venerdi' inizia a darmi problemi, schermata blu a righe poi si spegne,riavvio e rimane il monitor nero,faccio il ripristino ma non lo termina, riavvio e mi dice problema bluescreen ecc. Allora scarico il programmma bluescreen e mi dice che il i problemi sono sue uno nvidia e un altro che non riccordo perche' mentre scrivevo e' morto definitivamente. In modalita' provv non entrava...lo porto in riparazione e mi dicono che e' un problema di sistema che ho sbagliato a mettere w.seven perche' non lo supporta..montava vista e nda gennaio ho cambiato e formattato ma non mi ha dato problemi,lo lascio. Per la formattazione perche' non avveo tempo di farla e mi ricchiamano dicendomi che e' la scheda madre...ma e' possibile secondo voi?potete aiutarmi a capire?in assistenza sono riusciti aad entrare nel bios io no...mi hanno chiesto 150 euro e non posso ora...e' possibile sostituirla da soli?ho gia' cambiato da sola la ram ho abbastanza dimistichezza,riparo tutto,cellulari,playstation..ce la posso fare no? Pero' come capire se davvero e' quello il problema?qualcuno puo' aiutarmi?non posso spendere cosi' tanto e non posso comprare un pc nuovo ma non riesco a vivere senza..ci lavoro anche...grazie mille e scusate se ci sono errori...col cell e' complicato scrivere sui forum...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
sabrymary ha scritto:Ciao a tutti mi sono da poco registrata,chiedo scusa perche' sono collegata col cellulare,vispiego in sintesi il mio problema...ho un portatile lenovo da diversi anni,i dati tecnici ora non li ho perche' e' in assistenza ma dopo lo vado a riprendere..ho fatto risaldare diverse volte laa scheda video ndivia perche' si fondeva...da ottobre tutto bene ma venerdi' inizia a darmi problemi, schermata blu a righe poi si spegne,riavvio e rimane il monitor nero,faccio il ripristino ma non lo termina, riavvio e mi dice problema bluescreen ecc. Allora scarico il programmma bluescreen e mi dice che il i problemi sono sue uno nvidia e un altro che non riccordo perche' mentre scrivevo e' morto definitivamente. In modalita' provv non entrava...lo porto in riparazione e mi dicono che e' un problema di sistema che ho sbagliato a mettere w.seven perche' non lo supporta..montava vista e nda gennaio ho cambiato e formattato ma non mi ha dato problemi,lo lascio. Per la formattazione perche' non avveo tempo di farla e mi ricchiamano dicendomi che e' la scheda madre...ma e' possibile secondo voi?potete aiutarmi a capire?in assistenza sono riusciti aad entrare nel bios io no...mi hanno chiesto 150 euro e non posso ora...e' possibile sostituirla da soli?ho gia' cambiato da sola la ram ho abbastanza dimistichezza,riparo tutto,cellulari,playstation..ce la posso fare no? Pero' come capire se davvero e' quello il problema?qualcuno puo' aiutarmi?non posso spendere cosi' tanto e non posso comprare un pc nuovo ma non riesco a vivere senza..ci lavoro anche...grazie mille e scusate se ci sono errori...col cell e' complicato scrivere sui forum... Ciao, comunque non so se vale la pena riparare la scheda madre del PC se poi ti si riguasta di nuovo la scheda video. Quale modello è esattamente'
|
|
|
Le scritte sono sbiadite dietro e non so come entrare nel pc ha lo schermo nero e' un lenovo dual core. Di circa 6 anni fa,come faccio ad entrare e capire se e' la ram o mi ha preso in giro il centro assistenza?mi sembra strano prima bbastava formattare e ora invece e' la scheda madre
|
|
|
sabrymary ha scritto:Le scritte sono sbiadite dietro e non so come entrare nel pc ha lo schermo nero e' un lenovo dual core. Di circa 6 anni fa,come faccio ad entrare e capire se e' la ram o mi ha preso in giro il centro assistenza?mi sembra strano prima bbastava formattare e ora invece e' la scheda madre Sei sicuro che tutte le scritte siano sbiadite? C'è almeno un riferimento magari vicino al monitor? Senti che si avvia la ventola? Hard disk?
|
|
|
Si anche la spia del disco si accende quindi le ventole girano e cerca di caricare il sistema operativo ma di fatto rimane lo schermo nero non ne posso piu' col cell mi serve un pc ma posso spendere max 200 euro dove lo trovo?
|
|
|
sabrymary ha scritto:Si anche la spia del disco si accende quindi le ventole girano e cerca di caricare il sistema operativo ma di fatto rimane lo schermo nero non ne posso piu' col cell mi serve un pc ma posso spendere max 200 euro dove lo trovo? Con 200 euro? Ti prendi un netbook.
|
|
|
Sapete consigliarmi qualcosa?netbook?no io gioco on line a volte anche mio figlio,mi sa che mi conviene riparare quello vero?non capisco perche' i pc che vendono a poco siano cmq piuu' scarsi del mio comprato 6 anni fa...in teoria con l evoluzione della tecnologia dovremmo trovare i ddual core come base ormai inveece no..assurdo no?
|
|
|
sabrymary ha scritto:Sapete consigliarmi qualcosa?netbook?no io gioco on line a volte anche mio figlio,mi sa che mi conviene riparare quello vero?non capisco perche' i pc che vendono a poco siano cmq piuu' scarsi del mio comprato 6 anni fa...in teoria con l evoluzione della tecnologia dovremmo trovare i ddual core come base ormai inveece no..assurdo no? Ci sono anche netbook dual core della Asus. Potresti farcela a sostituire la scheda madre solo che non so se sarebbe conveniente.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Cambiare la scheda madre ad un notebook vecchio come il tuo non è conveniente,anche se la cambi da sola(e non è facile come in un desktop). la spesa è sempre molto alta e cercando in internet intorno ai 70/100€ puoi trovare qualcosa di buono. Se poi vuoi cimentarti nell'impresa metti il modello del tuo Lenovo su Google e vedi se trovi una guida per il suo disassemblaggio.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Cambiare la scheda madre ad un notebook vecchio come il tuo non è conveniente,anche se la cambi da sola(e non è facile come in un desktop). la spesa è sempre molto alta e cercando in internet intorno ai 70/100€ puoi trovare qualcosa di buono. Se poi vuoi cimentarti nell'impresa metti il modello del tuo Lenovo su Google e vedi se trovi una guida per il suo disassemblaggio. Ha detto che il codice del modello è sbiadito.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gabnik ha scritto:Ha detto che il codice del modello è sbiadito. Dovrebbe avere il manuale utente; su questo ci sarà il modello. Di solito dovrebbe esserci un PDF del manuale utente nella cartella del prodotto in programfiles. Oppure basterebbe lanciare il programma MSINFO32 e pescare alcune informazioni. Siw sarebbe più indicato: le informazioni sul prodotto(marca e modello) si trovano, lanciando siw>hardware>system summary o informazioni di sistema. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Ha detto che il codice del modello è sbiadito. Dovrebbe avere il manuale utente; su questo ci sarà il modello. Di solito dovrebbe esserci un PDF del manuale utente nella cartella del prodotto in programfiles. Oppure basterebbe lanciare il programma MSINFO32 e pescare alcune informazioni. Siw sarebbe più indicato: le informazioni sul prodotto(marca e modello) si trovano, lanciando siw>hardware>system summary o informazioni di sistema. Bye Sopratutto sul manuale si trova il modello anche perché non può lanciare Siw visto che non si avvia il sistema.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gabnik ha scritto:Sopratutto sul manuale si trova il modello anche perché non può lanciare Siw visto che non si avvia il sistema. Era a titolo informativo. Inoltre, i lenovo sono molto simili. Basterebbe guardare una videoguida generica per farsi un'idea.
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Sopratutto sul manuale si trova il modello anche perché non può lanciare Siw visto che non si avvia il sistema. Era a titolo informativo. Inoltre, i lenovo sono molto simili. Basterebbe guardare una videoguida generica per farsi un'idea. Non possiedo un Lenovo e non posso verificare. Dovrebbe esserci il modello sul manuale d'uso.
|
|
Guest |