Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema Facebook con persona non più amica Opzioni
boludo
Inviato: Friday, July 19, 2013 3:40:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2008
Posts: 71
Salve a tutti.
Mi auguro innanzitutto di aver scritto nella sezione corretta e domando scusa qualora non lo fosse.
C'è una persona che mi ha rimosso dalle amicizie di Facebook (se vado nella mia lista amici quindi non c'è più), ma quando entro nel mio profilo e scorro l'homepage trovo ancora i messaggi che questa persona scrive!
Sia quelli che lei scrive che i post di altre persone ai quali lei risponde.
Com'è possibile e soprattutto, come fare affinché ciò non accada più?
Grazie in anticipo-
Sponsor
Inviato: Friday, July 19, 2013 3:40:35 PM

 
sioux
Inviato: Friday, July 19, 2013 4:22:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
boludo ha scritto:
Salve a tutti.
Mi auguro innanzitutto di aver scritto nella sezione corretta e domando scusa qualora non lo fosse.
Grazie in anticipo-


- Salve.
Si si, va benissimo anche qui. Tanto la sezione specifica dedicata all'appoggio psicologico per utenti Facebook non è ultimata. Mancano le cinghie per i letti e le griglie alle finestre.

boludo ha scritto:

C'è una persona che mi ha rimosso dalle amicizie di Facebook (se vado nella mia lista amici quindi non c'è più), ma quando entro nel mio profilo e scorro l'homepage trovo ancora i messaggi che questa persona scrive!
Sia quelli che lei scrive che i post di altre persone ai quali lei risponde.
Com'è possibile \...


- Semplicissimo. Questa persona vuole farti indispettire.
In pratica, secondo me, la mossa va analizzata, poi tradotta cosi :
"Tu, infame boludo, mi hai rotto i marroni ed io ho deciso che non sei più degno della mia amicizia* .
Pero, visto che ho voglia di vendicarmi, ti farò sbavare come un escargot en rut, lasciando che i messaggi che scambio con altri amici gran figi siano visibili anche dalla tua personale pagina.
Cosi sbavi, ed impari."

*(NdlR: attenzione, hè, qui si parla di amicizia Facebookiana, cioè di un assoluta cretinata che non centra niente con l'amicizia vera)
Ecco. Io la vedo cosi. Ipoteticamente, sia chiaro. Mi sono messo ipoteticamente nei pani di questa ipotetica persona, tanto per illustrare la mia ipotetica tesi sul vostro ipotetico rapporto.

boludo ha scritto:
/...e soprattutto, come fare affinché ciò non accada più?

- Boarf, cosi al volo...: abbandonare Facebook? Uscire? Alzare il naso? Cercare di costruire qualche vera amicizia?
pidue
Inviato: Friday, July 19, 2013 6:12:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
boludo ha scritto:

C'è una persona che mi ha rimosso dalle amicizie di Facebook (se vado nella mia lista amici quindi non c'è più), ma quando entro nel mio profilo e scorro l'homepage trovo ancora i messaggi che questa persona scrive!
Sia quelli che lei scrive che i post di altre persone ai quali lei risponde.
Com'è possibile e soprattutto, come fare affinché ciò non accada più?

Tutte le discussioni presenti nel tuo profilo rimarranno sempre visibili anche se nella tua bacheca ha scritto qualcuno che non è più tuo amico. Tu puoi fare due cose. Eliminare i post incriminati (opzione Elimina ) o nasconderli dal diario ( opzione Nascondi dal diario )



boludo
Inviato: Sunday, July 21, 2013 7:52:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2008
Posts: 71
Grazie pidue per la risposta, ma non parlavo dei messaggi che leggo nel mio Diario, bensì nella homepage che compare all'accesso di Facebook e nella quale vediamo tutto ciò che scrivono, taggano o condividono i nostri amici.
Io entro su Facebook e non clicco niente, leggo solamente, quindi non è la mia bacheca.
Ma se questa qui non è più mia amica, come mai mi chiedo io, continuo a vedere ciò che lei scrive?
sabbb
Inviato: Sunday, July 21, 2013 9:09:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
boludo ha scritto:
come mai mi chiedo io, continuo a vedere ciò che lei scrive?
perchè hai attivo i suoi aggiornamenti,oppure hai il flag su persone da seguire.

Vuoi veramente non vedere più quei messaggi?

Blocca la persona , e buona notte.

boludo
Inviato: Monday, July 22, 2013 7:16:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2008
Posts: 71
Non ho attivi aggiornamenti e non ho abilitato le persone a seguirmi.
È lei che mi ha bloccato, ma io vedo i post che lei scrive.
E non avendo amici in comune, non me lo spiego, sarà una anomalia, mah.
sabbb
Inviato: Monday, July 22, 2013 7:55:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ciao.
E' praticamente impossibile vedere i post ,commenti,mi piace e tutto il resto di una persona bloccata (al di la di chi ha bloccato per primo (tu o lei a te)

A questo punto mi viene in mente una sola cosa: un clone.

Fai una prova. Digita il nome della persona , e tenta di bloccarla.
Vedi poi ,quante persone con lo stesso nome (e a questo punto,immagine) sono disponibile da bloccare.

PS. Teoricamente se come dici ti ha bloccato di già lei, non dovresti manco vederla nelle opzioni (possibilità) per bloccarla, e .... a questo punto, è un clone.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.