Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/2/2001 Posts: 48
|
Martedi mi è scoppiato l'hard disk di un pc che aveva windows vista, vecchio di 6 anni, . ed era connesso ad internet in wi fi con punto di accesso zyxel. Ho portato il pc ad un tecnico di fiducia e nell'occasione, oltre a sostituirmi l'hard disk, a mia richiesta ha cambiato il sistema operativo istallando windows 7. Tornato a casa ho reinstallato il driver di Zyxel. con la wpa telecom e da allora sto diventando matto per connettermi ad internet. Ho anche chiamato il 187 di Telecom, hanno cercato di risolvere il problema dalla loro centrale. e oggi alle 14 è venuto il tecnico della telecom a visionare il problema. Anche lui ha inserito lo stesso wpa che ho inserito io, senza successo ed ha concluso che avendo io un vecchio modem, Alice Pirelli, il driver della Zyxel, anche lui veccjio, non riesce a darmi la connessione internet. Notare che in basso a destra nella barra degli strumenti appare una icona sbarrata rossa di connessione che dice che il pc è collegato ad alice ma non è connesso ad internet. Nella soluzione dei problemi chiede inoltre di specifica re una rete wireless, che non trovo, o dice "scheda (?) non connessa". Sto scrivendo da altro c collegato con cavo ethernet. HELP!
|
Iscritto dal : 7/2/2001 Posts: 48
|
Forse ho risolto. Tutto sta nel conoscere windows 7. Occorre andare in pannello di controllo e fra le opzioni di internet digitare nome dell'isp , aliceadsl e password, che è uguale, memorizzare e quindi aprire I.E. oppure Google
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Grazie per la soluzione.
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
massamondo ha scritto:Forse ho risolto. Tutto sta nel conoscere windows 7. Occorre andare in pannello di controllo e fra le opzioni di internet digitare nome dell'isp , aliceadsl e password, che è uguale, memorizzare e quindi aprire I.E. oppure Google W7 ha la funzione " centro operativo " che risolve parecchi problemi.
|