|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ciao a tutti, ho deciso di collegare via interfaccia Wi-Fi i seguenti router: - Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi; - Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (senza il servizio VOIP per capirci). Seguendo alcune procedure il router 1 sembra che non possa avere tutte le tecnologie per collegare due router in cascata. In pratica sul router 1 non posso inserire l'indirizzo MAC del router 2 perché come ben sapete i router Alice non sono pienamente configurabili. Inoltre se condivido una stampante sul router 1 sia che sul router 2 verranno viste da tutti i PC collegati alla rete?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gabnik ha scritto:Ciao a tutti, ho deciso di collegare via interfaccia Wi-Fi i seguenti router: - Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi; - Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (senza il servizio VOIP per capirci). Ciao! Hai provato così?
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Ciao a tutti, ho deciso di collegare via interfaccia Wi-Fi i seguenti router: - Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi; - Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (senza il servizio VOIP per capirci). Ciao! Hai provato così? Grazie miticoalex proverò questo pomeriggio ti faccio sapere. Ciao.
|
|
|
Non funziona. Non riesco nemmeno a fare l'ultima parte della guida.
|
|
|
gabnik ha scritto: Non riesco nemmeno a fare l'ultima parte della guida. Molto preciso; quale parte??
|
|
|
La parte era l'ultima di accedere a 192.168.1.1 cliccare su configura era tutto ok ma poi cliccandoci sopra mi ha dato errore di connessione. Ho sentito che ad altri utenti non memorizzava le impostazioni. Ora sto seguendo un'altra guida dopo aver installato il firmware US Robotics alla seconda risposta http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php?PHPSESSID=3e67845c57eb5432c521a3b9a18a8738&topic=10556.0Inoltre devo impostare la chiave WPA e non WEP vero? Ho provato a farlo ma il PC di mia sorella con Windows 7 non riesce a digerire la nuova modalità di cifratura e la nuova password. Inoltre mi interesserebbe anche fargli accettare la password con un PC con Ubuntu. Devo mettere lo stesso nome della rete giusto?
|
|
|
gabnik ha scritto:Inoltre devo impostare la chiave WPA e non WEP vero?? Giusto! Commenta:Ho provato a farlo ma il PC di mia sorella con Windows 7 non riesce a digerire la nuova modalità di cifratura e la nuova password. Inoltre mi interesserebbe anche fargli accettare la password con un PC con Ubuntu . controlla il protocollo wifi: impostalo su mixed (g & b), Inoltre si potrebbe aggiornare il driver della scheda wifi. Commenta:Devo mettere lo stesso nome della rete giusto Non necessariamente. Metti uno che identifica il repeater.
|
|
|
Proverò come hai detto grazie Miticoalex. Il MAC address da inserire è quello Wi-Fi o quello riportato sotto il router?
|
|
|
Il MAC address da inserire è quello Wi-Fi o quello LAN?
|
|
|
Bisogna disattivare il DHCP giusto?
|
|
|
gabnik ha scritto:Il MAC address da inserire è quello Wi-Fi o quello riportato sotto il router? Quello del router; devi disattivare IL DCHP.
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Il MAC address da inserire è quello Wi-Fi o quello riportato sotto il router? Quello del router; devi disattivare IL DCHP. Disattivando il DHCP del router secondario non riesco nemmeno a collegarmi al router.
|
|
|
gabnik ha scritto:Disattivando il DHCP del router secondario non riesco nemmeno a collegarmi al router. imposta l'IP al router tipo 192.168.1.2 e disattiva il DHCP server.
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Disattivando il DHCP del router secondario non riesco nemmeno a collegarmi al router. imposta l'IP al router tipo 192.168.1.2 e disattiva il DHCP server. Mi sono dimenticato di inserire la modalità di cifratura WPA. Ho già impostato un IP diverso dal router principale ed ho già disattivato il DHCP server. Ti farò sapere come è andata.
|
|
|
No, non funziona, bisognerebbe abilitare il WDS sul router principale.
|
|
|
gabnik ha scritto:No, non funziona, bisognerebbe abilitare il WDS sul router principale. Quel router possiede tale funzionalità??
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:No, non funziona, bisognerebbe abilitare il WDS sul router principale. Quel router possiede tale funzionalità?? Sì e no, alcuni dicono di sì altri di no. Ma non c'è l'opzione nel firmware originale.
|
|
|
Gabnik, Controlla nelle impostazioni Wireless -> Wireless Settings, dovrebbe esserci la voce WDS. Ma considerando la scarsa configurabilità di quei cosi, presumo non ci sia :-( Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Gabnik, Controlla nelle impostazioni Wireless -> Wireless Settings, dovrebbe esserci la voce WDS.
Ma considerando la scarsa configurabilità di quei cosi, presumo non ci sia :-(
Ciao
No, non c'è nemmeno se vuoi nell'interfaccia originale Alice. Con il modem sbloccato ci dovrebbe essere.
|
|
Guest |