|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
salve amici,
vorrei trasmettere delle foto e sono tante un centinaio ...ma via email la vedo dura...so che si possono creare spazi virtuali che con password poi uno puo' vedere le
foto messe sul web..potete consigliarmi qualcosa di semplice ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
RIOLOTERME ha scritto:salve amici,
vorrei trasmettere delle foto e sono tante un centinaio ...ma via email la vedo dura...so che si possono creare spazi virtuali che con password poi uno puo' vedere le
foto messe sul web..potete consigliarmi qualcosa di semplice ? Dropobox.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Se hai un account gmail puoi usare il drive, ti mettono a disposizione ben 15 Gb gratuitamente.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Adrive. 50 GB gratis.
|
|
|
crilupa ha scritto:Se hai un account gmail puoi usare il drive, ti mettono a disposizione ben 15 Gb gratuitamente. si l'ho il problema e' che se poi le devono vedere altri le foto dal propio pc entrano nella mia casella email.
|
|
|
In drive di google crei una cartella, carichi una ad una le foto e ad ognuna vai su condicidi e la rendi scaricabile a chiunque abbia il link. Dopo aver caricato tutte le foto puoi mandare per email a chi vuoi il link della cartella e ognuno potrà vedere e scaricare in grandezza (pixel) naturale le foto una ad una che vogliono. Io l'ho fatto ed ha funzionato.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Grazie mille! Interessa anche a me disporre di uno spazio virtuale.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Oppure c'è il servizio ImageShack per inviare immagini e avere il link di ogni immagine utilizzabile in forum, sitiweb ecc. http://software.aiutamici.com/software?ID=80137 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho provato drive di google ma e' lentissimo a caricare le foto ne ho tante io 43 mb opppure ho sbagliato qualcosa; adesso le lascio in upload la notte poi domani basta che invio il link delle foto a chi di dovere senza creare nessuna cartella.
|
|
|
Non è lento google drive ma dipende dall'upload della tua linea, verifica con SPEEDTEST. Io per spedire un file da 16 Mb impiegherò 4/5 minuti ed impiego lo stesso tempo anche con altri drive/cloud. QUESTO è il mio attuale speedtest
|
|
|
alla fine le ho lasciate in carica la notte tutto ok...unico dubbio :
-pur inviando il link di google dove sono allocate tutte le foto mi chiede l'email e la password che ovviamente nn posso dare anche perche' riguardano il mio account email...insomma se invio il link per farla breva non le legge subito se non mette il mio account.
|
|
|
risolto grazie basta inviarle via email nella condivisione..di nuovo grazie a tutti per i vs consigli e mi scuso se non vi ho ringraziato prima. ciao crilupa
|
|
|
ciao, come hai già fatto devi renderle visibili a chi ha il link
|
|
Guest |