Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con vista e scandisk Opzioni
lucagian
Inviato: Wednesday, July 17, 2013 3:29:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
1- dopo una serie di pulizie del registro (con c cleaner) il computer non e' piu' ripartito se non in modalita' provvisoria;
2- facendo scandisk (doppia spunta) in modalita' provvisoria sono riuscito a riattivarlo normalmente;
3- scandisk pero' si blocca durante la fase n.4 senza dire altro e costringendomi a spegnere e riaccendere;
4- segnalo che questo blocco succedeva anche prima del punto n.1 di cui sopra;
mi chiedo:
5- e' un problema di vista service pack2 (attualmente aggiornato cogli scaricamenti dal sito) che forse gli manca o e' corrotto qualche file? e allora cosa e come fare
6- segnalo che all'acquisto (anno 2005) non vi erano dischi vista se non uno chiamato application and driver recovery dvd mai usato e che non saprei quindi come e se uitlizzare;
7- che una volta, per problemi al computer mi fu reinstallato lo stesso vista da un negozio computer e mi sembra sostituito l'hd, adesso vedo che nel disco c: una parte di 8 giga e' rappresentato come hd recovery, ma io non saprei cosa farne se non riportarlo a loro, a meno che qualcuno mi aiuti a fare da me se e' possibile;
8- potrebbe invece essere un difetto dell'hard disk (e' samsung hm160hi)!? come scoprirlo e cosa fare?
grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 17, 2013 3:29:12 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 17, 2013 5:28:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Per prima cosa controlla lo stato dell'hd con HD Tune e Crystal info(li trovi facilmente in rete).
Non credo che sia un problema dovuto al service pack,comunque se vuoi prova a disinstallarlo e reinstallarlo,il service pack lo puoi scaricare dal sito Microsoft.
Quel dvd è per il recovery del sistema,cioè dovrebbe contenere sia Vista che i driver.
Quella partizione di 8Gb non è altro che la partizione di recovery la quale ti permette di riportare il pc alle stesse condizioni di quando lo hai acquistato,essa si attiva premendo un tasto all'avvio del pc,il tasto da azionare varia a secondo la marca del computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.