|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Sera. Non mi ricordo come ho fatto tempo fa,ma riuscii a ricavare info su alcune foto (un paio) che avevo scaricato dalla rete. Adesso ho una foto , e vorrei [se possibile] sapere tutto quello che riesco a sapere su quella foto .. (scaricata da Faceb) Quale cellulare o macchina l'ha scattata ecc ecc. Non mi ricordo come ho fatto all'epoca, e via web non riesco a tirare fuori niente?!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
non è la stessa cosa di caricarla su google immagini?ciao
|
|
|
Ciao tam
Non lo so.
All'epoca,la caricai su un sito on line,dove mi diede alcune info,tra cui la macchina che le aveva scattate .. :(
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
allora non credo.io intendevo di caricare l'immagine dal tuo pc su google immagini e lui trova la provenienza.ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
sabbb ha scritto: Adesso ho una foto , e vorrei [se possibile] sapere tutto quello che riesco a sapere su quella foto .. (scaricata da Faceb) Quale cellulare o macchina l'ha scattata ecc ecc. Che stai a fà??? Hai preso n'appalto al NSI?? => http://www.clickblog.it/post/8645/visualizzare-exif-online;)
|
|
|
Al primo link cero arrivato già da solo (tanto per dire che cercavo di cavarmela da solo ) , ma non funge, mentre il secondo mi da Code:This photo does NOT contain EXIF metadata tamagon ha scritto:allora non credo.io intendevo di caricare l'immagine dal tuo pc su google immagini e lui trova la provenienza.ciao Non saprei,ma li parliamo della geocalizzazione ,credo (e comunque non l'ho mai fatta,e vorrei capire ,se il caso,come funziona)
|
|
|
Code:This photo does NOT contain EXIF metadata Vuole dire che chi ha sparato l'immagine sul Web si è premurato di cancellare queste informazioni. Appunto per evitare che vengano sfruttate in mal-modo. Immagino tu non abbia cattive intenzioni ma c'è gente che si fa le palle di oro con queste cose: agganciano qualche pollo su Facebook, seguono i suoi messaggi fino al fatidico: "" Yheaaa amici miei: annuncio una gran figata al mondo intero: domani parto in ferie" Se il pollo ha mollato qualche foto di casa sua senza eliminare i metadati (le informazioni che stai cercando) l'affare è nel sacco: con i metadati GPS i lupi sanno dov'è la casa sola soletta che potrà essere svaligiata senza rischio. ;)
|
|
|
Ho capito :(
Grazie .. ;)
|
|
|
C'è un programma (o un applicazione On-Line) in grado di determinare il luogo dove è stata scattata una foto... Dovrei cercare, sono quasi sicuro di averlo notato. Non si tratta di sfruttare i dati GPS, ma bensì di un logaritmo che analizza la foto e va a cercare dei punti geometrici di coerenza nelle banche dati Google (Maps, Street, Ecc...). Non è infallibile, ma a volte è sorprendente. .....
|
|
|
Vedi allora, se riesci ... Domani sera passo, e .. o bocciato
|
|
|
..
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
Carissimo .. Da poco rientrato,devo scaricare gli Update che sono appena arrivati (un bel malloppo) , fare l'immagine C, e poi provo Grazie ;)
|
|
|
No Exif information in the image . Ci abbiamo provato
|
|
|
Non lo trovo, Sabbb, ma non rinuncio a cercare ancora con calma. Anche perché interessa anche a me. E' un soft di contestualizzazione immagine che, ribadisco, non si appoggia sui metadati G.P.S. Un po come i soft di riconoscenza facciale (il paragone è molto grossolano, ma rende l'idea) che usano la "topografia" dell'immagine per trovare punti in comune fra due visi. Guarderò più avanti, sono dissociato ultimamente. Mi capitano cose strane che interrompono la trama "logica" della mia esistenza. Oggi, per esempio, ho avuto da discutere con la Fornero ... Avevo tante di quelle cose da dirgli, Sabbb....
|
|
|
Ricevuto caro amico mio..
Pressapoco identica situazione.. . ma per fortuna ho gli alti e bassi,insomma la lista delle cose che ho,non è da buttar via,e ovviamente le cose materiali centrano molto poco in tutto questo.
Ok.. io ogni tanto (ma credo anche domani) faccio un giro. Tu se trovi posta pure .
Ciao sioux!
|
|
|
.. non mi dire che stai ancora litigando con la Fornero?
|
|
Guest |