Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E' sparita la pagina index.htm, l'ho rifatta e non si carica più in remoto Opzioni
jhonny100
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 12:41:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
URGENTE:
Ho aggiornato normalmente il sito con delle pagine nuove, ho poi anche caricato la pagina index.htm per i collegamenti come faccio sempre con il programma Filezilla, e inaspettatamente non vedo più la pagina iniziale dal mio indirizzo.
Guardando dalle cartelle sul mio pc, la pagina denominata "index.htm" è bianca senza nessuna scritta, sostanzialmente mi è sparito l’ home page.
Per fortuna avevo fatto una copia tempo fa, pertanto recuperando la prima pagina ho potuto aggiornarla con gli ultimi avvenimenti .
L’ho caricata con il programma Filezilla, però non riesco ancora vedere niente inserendo il mio indirizzo web, mi sono accorto però guardando FileZilla che dal lato sinistro ( dove vedo dal mio disco fisso) la pagina index.htm ha una dimensione di 55.898, quando l’ha carico nel sito remoto mi da il valore “0” perché non mi carica la configurazione della pagina?
Con il valore “0” cliccando il mio indirizzo non vedo più la mia home page.
Cosa devo fare, cosa è successo, come devo comportarmi per risolvere questo strano caso.
Vi ringrazio tanto!!!!!!!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 12:41:56 AM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 6:48:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Intanto inserisci l'indirizzo del tuo sito per un controllo

Le copie di riserva di tutti i vostri dati fatele sempre, tutti i giorni, i virus non guardano in faccia a nessuno.

Se il file ha ZERO Kb è evidente che è vuoto, quindi o si è verificato un errore in FileZilla, oppure e entrato un virus sul server web, ma questo di solito non crea alcun problema, se si ha le copie basta inviarle nuovamente per ripristinarlo

La pagina index deve avere l'estensione HTML non HTM (in minuscolo oviamente).

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jhonny100
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 8:20:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Il mio indirizzo è "www.fagnano.altervista .org" per quanto riguarda "html" ho sempre usato "htm" visto che ha sempre funzionato (anche perchè Front Page salva in automatico "htm" mi sembra) comunque oggi la pagina ho provato salvarla in "html" il problema però non si risolve, ho pensato anche che lo spazio di altervista in remoto sia pieno, allora ho eliminato qualche file, non ho risolto il problema, altra stranezza dopo aver eliminato vari files in remoto ho elminato anche varie volte il file index.html, però quando l'ho ricarico, il programma FileZilla mi fa uscire una finestra dove mi indica che " IL FILE DI DESTINAZIONE ESISTE GIA' E LO SOVRASCRIVE , strano!!!!!!!!" malgrado l'abbia precedentemente eliminata, inoltre sempre su quella finestrella mi indica già che, sul file locale la dimensione è di 55898 byte, invece sul file remoto è di 0 byte, ti manderei copia dell'immagine che mi esce ma non so come si fa.
ciao e grazie
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 9:16:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Inoltrami il messaggio che hai ricevuto da Altervista, provo a collegarmi e controllare se tutto funziona correttamente, poi la password puoi sempre cambiarla in seguito, nel messaggio allega anche l'immagine

il mio indirizzo - webmaster@volontariweb.com

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 11:13:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
ho controllato.
il tuo index.html è semplicemente vuoto.
controlla di avere i permessi in scrittura per il file index.html esistente sul server. Se il server è apache puoi settarli tu a -rw-rw-rw, se il server è IIS (windows) probabilmente dovrai chiedere al provider di cambiare i permessi.

Un altro motivo potrebbe essere che filezilla non sovrascrive (mi è già successo su alcuni server). Scaricati coreftp ( http://www.coreftp.com/ ) e prova il trasferimento con quello.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
jhonny100
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 12:41:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Ho provato il programma "coreftp" ma anche quello dopo lo spostamento del file index , in remoto mi da sempre il valore "0" pertanto la mia pagina web rimane sempre bianca, sembra che non riesco a lavorare sul file remoto, non è che altervista abbia dei problemi, dei messaggi da altervista non ne ho ricevuto.
Come si fa a controllare i permessi?
ciao grazie
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 12:56:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Trovato il problema, hai esaurito lo spazio a disposizione, su Altervista hai solo 200 Mb devi eliminare qualcosa.

Se hai utilizzato immagini BMP queste pesano dieci volte di più del formato JPG, convertendoli in JPG risparmieresti molto spazio.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maria10
Inviato: Thursday, July 11, 2013 11:40:13 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/11/2013
Posts: 1
non riuscivo a pubblicare la pagina index del mio sito, ho deciso di rifarlo tutto da capo ma quando l'ho pubblicato( con frontpage e con coreftp) tutte le pagine si sono aggiornate tranne quella index. Ho provato ad eliminarla, a rinominarla ma appare sempre quella vecchia.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.