|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ciao Ho un Portatile Satellite C660 della Toshiba Fino a mezz'ora fa il video era funzionante. Adesso tentando di riaccenderlo questo non si illumina piu' Ho spento dal pulsantino e riacceso, i vari led ed il mouse si illuminano, ma il monitor no Dopo aver fatto piu' volte accendi spegni adesso riesco a vedere con una fascio di luce di una pila diretto sul video che il PC cerca di ripristinare la mancanza di corrente. Cosa e' successo ? E' come se si fosse smorzata la luminosita' del monitor Posso fare qualcosa io oppure debbo portarlo al pronto soccorso ? Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Collega il portatile tramite cavetto VGA ad un altro monitor, oppure ad una TV di ultima generazione. Se vedi il desktop su monitor esterno, allora verosimilmente è l'inverter a difettare; in tal caso dovrai rivolgerti al pronto soccorso. Prova anche ad avviarlo in modalità provvoria: ovvero premi F8 all'avvio. La schermata iniziale toshiba riesci a visualizzarla? L'audio è presente o del tutto assente?
|
|
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ciao Mitico come ho detto prima il PC funziona, ho puntato un fascio di luce sul monitor e intravedo che si avvia, ma non riesco a puntare il mouse quindi alla cieca non faccio nulla. Lo spengo e via...... E' come se si fosse azzerata la luminosita' del video. Ma non vedo nessun pulsante esterno che regoli l'illuminazione del monitor Fortunatamente l'hardware e il disco interno ancora funzionano Si' e' spenta la lampadina del video.......
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
reartu46 ha scritto:E' come se si fosse azzerata la luminosita' del video.7 Ma non vedo nessun pulsante esterno che regoli l'illuminazione del monitor Fortunatamente l'hardware e il disco interno ancora funzionano Si' e' spenta la lampadina del video....... La mia diagnosi: lampade per la retroilluminazione spente, causa inverter difettoso. Di default, la luminosità è impostata al massimo. E' regolabile premendo FN+F7, tieni premuto FN posizionarsi in alto col mouse, e scorrere il cursore. Prova un altro monitor.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ciao reartu46, credo che tu abbia l'inverter del monitor rotto. Nell'ultimo periodo hai notato un decadimento della luminosità del monitor? In tal caso potrebbe essere tutto il monitor che è da cambiare.
|
|
Guest |