Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DRIVER SCHEDA GRAFICA Opzioni
mini
Inviato: Saturday, May 18, 2013 4:11:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
Buongiorno. Ho un Pc ormai datato. Processore AMD ATHLON 64 Proc. 3000+ 1,81 GHz - RAM 2 GB, su cui ho installato WINDOWS 7. E' divenuto ancora più lento di prima. Tra i consigli raccolti (pulizie con ccleaner, glary utilities, ecc.) ho trovato una indicazione che suggeriva di installare il corretto driver per la scheda video (ora "SCHEDA GRAFICA VGA STANDARD). Il problema è che non so qual è la mia scheda video. C'è un sistema per identificarla, oppure avete altri suggerimenti per velocizzare il pc; oppure ancora mi conviene reinstallare windows xp? Grazie mille
Sponsor
Inviato: Saturday, May 18, 2013 4:11:40 PM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, May 18, 2013 6:43:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciaoo ma il tuo pc e' un fisso oppure notebook?

se il pc e' fisso la tua scheda video e' integrata nella scheda madre oppure a parte tipo ATI o Nvidia?

per sapere puoi andare su start-tasto dx su computer-gestione-gestione dispositivi-posizionati sulla riga scheda video e clicca una volta con il sx poi vai su dettagli-poi apri il menu tendina su ID hardware e ti deve apparire una scritta come questa sotto:
PCI\VEN_1002&DEV_5B62&SUBSYS_2106148C&REV_00

fai copia-incolla qui sul post cosi vediamo
buona serata

mini
Inviato: Saturday, May 18, 2013 10:35:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
Intanto grazie dell'interessamento. Ecco cosa appare. (francamente non so risponderti se è integrata nella scheda madre ma mi sembra di ricordare di avere un ATI RADEON)
PCI\VEN_1002&DEV_5960&SUBSYS_061018BC&REV_01
PCI\VEN_1002&DEV_5960&SUBSYS_061018BC
PCI\VEN_1002&DEV_5960&CC_030000
PCI\VEN_1002&DEV_5960&CC_0300
buona serata,
mini
Inviato: Saturday, May 18, 2013 10:36:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
si tratta di un PC FISSO
fax71ita
Inviato: Sunday, May 19, 2013 7:55:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciao ecco da qui la soluzione al tuo problema della scheda video. segui alla lettera il post e tutto funzionera'.
io ho una radeon 9200 se family e' funziona alla grande
Non e' detto pero' che il problema della velocita' del pc venga risolto con il driver video..... fai una prova e ci risentiamo

mini
Inviato: Sunday, May 19, 2013 9:11:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
Buongiorno e complimenti per le indicazioni. Sono riuscito a installare il driver RADEON 9250 (mi viene visualizzato anche RADEON 9250 secondary...!?). Le prestazioni sembrano un po' migliorate ma sono ancora problematiche. Non so bene cosa significa, ma windows rileva sulla scheda video un miglioramento delle prestazioni da 1,0 a 1,9 (Processore 3,5 - Ram 4,5 - disco rigido 5,4 - grafica giochi non rilevato, ma non mi interessa). Pensi sia il caso di tornare a XP o cambiare pc? Comunque grazie, va già meglo.
fax71ita
Inviato: Sunday, May 19, 2013 9:55:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciao sono contento un problema lo abbiamo risolto...
ora spiega dove e' lentezza?
nel caricamento delle pagine internet?
nel caricamento del sistema operativo?
nel caricamento dei programmi installati?
oppure in tutti tre?
e' da molto che hai installato seven?
ll problema e' nato subito oppure dopo mesi di utilizzo?

fai sapere

miticoalex
Inviato: Sunday, May 19, 2013 3:48:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mini ha scritto:
. Sono riuscito a installare il driver RADEON 9250 (mi viene visualizzato anche RADEON 9250 secondary...!?). Le prestazioni sembrano un po' migliorate ma sono ancora problematiche. Non so bene cosa significa, ma windows rileva sulla scheda video un miglioramento delle prestazioni da 1,0 a 1,9 (Processore 3,5 - Ram 4,5 - disco rigido 5,4 - grafica giochi non rilevato, ma non mi interessa)


Salve! Seven su un PC con scheda video AGP, non girerà mai in modo ottimale.

Preparati a nuovi crash quando aggiorni il punteggio delle prestazioni, o rallentamenti quando visualizzi un video su internet.

Puoi provare ad aggiornare il driver della scheda grafica, con driver easy, e vedere chissà l'aggiornamento di quest'ultimo ti migliora qualcosa.

Prima di installare seven, hai fatto il test con questo?






mini
Inviato: Sunday, May 19, 2013 9:20:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
Ciao a tutti e grazie di nuovo dei consigli. Problemi di lentezza ne avevo già prima, tanto che avevo deciso di tentare la formattazione e l'installazione di windows 7 (prima esperienza!). La situazione però è in parte peggiorata subito dopo l'installazione. Non tanto all'avvio quanto all'apertura dei programmi e cartelle e anche delle pagine internet (a parte il fatto che con adsl wholesale nei moementi di punta non silavora). Quando poi apro più lavori contemporaneamente, le attese diventano ingestibili. Non avevo effettuato il test che mi propone miticolex, e che ovviamente non conoscevo, mentre driver easy che ho appena installato (in effetti non so se lo uso bene) mi proporrebbe alcuni download ma non quello della scheda grafica.
fax71ita
Inviato: Monday, May 20, 2013 2:56:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao mini, ho confrontato le mie prestazioni alle tue.. e sono praticamente simili.. il mio pc e' fisso con pentium 4 2gb di ram mi viene da pensare se per caso hai mai tolto la polvere da dentro il pc, intendo proprio soffiato con aria compressa sulle ventole sui dissipatori ecc ecc
ad un amico il pc fisso andava lento perche' aveva dei batuffoli di polvere che intasavano il dissipatore di calore sopra al processore per cui dopo avere acceso e dopo aver usato il pc per poco tempo le prestazioni calavano sensibilmente perche' il processore si scaldava oltremisura....
abbiamo fatto questo esperimento e dopo il pc per magia si e' messo a lavorare bene......
ultima cosa... senza dubitare della buona fede... ma il sistema operativo xp di prima e seven ora sono originali o versioni recuperate da internet?

in gestioni dispositivi hai dei punti interrogativi gialli?
hai fatto gli aggiornamenti da microsoft update?

fai sapere

mini
Inviato: Friday, May 24, 2013 7:19:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
Ciao. Fatta pulizia. Seven originale. Nessun Punto interrogativo giallo. fatti aggiornamenti Microsoft. Installati anche aggiornamenti proposti da DrivrerEasy. Diciamo che il pc lavoricchia ma non ci siamo. Grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, May 25, 2013 7:28:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mini ha scritto:
Installati anche aggiornamenti proposti da DrivrerEasy. Diciamo che il pc lavoricchia ma non ci siamo.


Ciao! In realtà dovevi installare solo l'aggiornamento per la scheda grafica.

Scarica speccy e dicci le temperature riscontrate. Un mio amico su un vecchio PC con scheda grafica AGP, riscontra gli stessi problemi; Lavoricchia.










mini
Inviato: Wednesday, June 12, 2013 9:36:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
Ciao Miticoalex. Vedo solo oggi la tua risposta. Speccy non so cosa sia. Cmq l'ho scaricato: dice: Scheda madre 25° - Dischi Drive 41°. Il pc è molto lento, Puo' darsi che c'entri qualcosa Registry Cleaner Pro? ho letto che si tratta di un falso software, che mi sembra comunque di aver rimosso.
Grazie
miticoalex
Inviato: Monday, June 17, 2013 6:52:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Le temparture sono OK. Secondo la mia personale esperienza, SEven fatica a girare su PC che montano schede AGP.

Puoi solo provare a riformattare il PC e a reinstallare il sistema.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.