|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/3/2013 Posts: 6
|
Ciao a tutti, da diverso tempo non riesco più ad accedere all'area privata del sito 119.it della tim , mi da sempre la tua sessione è scaduta rifare il login. Rifaccio il login ed è sempre la stessa cosa. Sono regolarmente registrato con due sim e per entrambe è sempre la stessa cosa. Prima accedevo regolarmente sia con il browser internet explorer, google chrome e mozzilla firefox. Attualemte non accedo con nessun browser . Ho provato ad accedere sia con pc fissi che mobili aventi sistemi operativi, windows 7/8 e linux ed è sempre negativo. fino a qualche giorno fa dal mio smartiphone riuscivo ad accere al predetto sito, ora non più. Sono mesi che mi metto in contatto con gli operatori del 119 della tim , ,ma fino adesso nessuno mi ha mai risolto il problema . I pc che uso sono liberi da infezioni da virus. Ho provveduto a cancellare dai browser tutti i cookies sempre con il risultato negativo. Ho cambiato anche le password senza risolvere nulla. Gentilmente qualcuno mi può aiutare ? . Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
aurelio354 ha scritto: Ho provato ad accedere sia con pc fissi che mobili aventi sistemi operativi, windows 7/8 e linux ed è sempre negativo. Ciao! Tutti i pc appartengono alla stessa rete?
|
|
|
Si tutti i pc appartengono alla stessa rete .
|
|
|
Prova a cambiare i DNS. Magari aiutati con un programmino come questo. Puoi scegliere quelli di google o open DNS. Impostalo sul PC che usi spesso. Ciao
|
|
|
Ciao, grazie del consiglio, ma il programma in argomento e la procedura per cambiare i DNS per me sono molto diffici, non ci riuscirei mai (non so cosa sono i DNS) .
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
aurelio354 ha scritto:Ciao, grazie del consiglio, ma il programma in argomento e la procedura per cambiare i DNS per me sono molto diffici, non ci riuscirei mai (non so cosa sono i DNS) . Vedo che sei nuovo nel Forum; benvenuto. Anche io non so con precisione cosa sono i DNS ma ti posso indicare come modificarli. La procedura è per XP ma dovrebbe andar bene anche per Win.7. Per 8 e linux non so. Se questa mia indicazione risolve altri potranno indicarti come fare anche per questi OS. Apri Pannello di Controllo > Connessioni di Rete: Click destro sulla tua connessione e selezioni Proprietà: Selezioni Protocollo Internet (TCP/IP) e clicchi su Proprietà (un po' in basso a dx): Nella scheda Generale trovi i DNS. Metti la spunta a Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. A Server DNS preferito metti i valori: 8 . 8 . 8 . 8 A Server DNS alternativo i malori: 8 . 8 . 4 . 4 Quindi dai OK. chiudi tutto e provi a connetterti al sito Tim. Sono i DNS di Google che funzionano generalmente bene e sono veloci. Se invece usi il programmino suggeritoti da miticoalex non serve sapere nulla. Fa tutto lui. Tu devi solo cliccare su "ricerca DNS veloci" e una volta trovati i più veloci cliccare su "imposta DNS". Probabilmente sarà in inglese ma il senso delle voci che usciranno sarà quello che ti ho indicato. E' molto semplice e intuitivo. Anche per me che non conosco una mazza di inglese. Ciao Alberto.
|
|
|
Ciao, in proprietà noto due protocolli internet : Protocollo Internet 6 (TCP/IPv6); Protocollo Internet 4 (TCP/IPv4).
Il protocollo 6 mi dice il server DNS 8.8.8.8 non è un indirizzi IP valido. Il protocollo 4 accetta i valori, ma non mi fa accedere lo stesso all'area clienti del sito della tim.
|
|
|
Domanda stupida: il flash player è aggiornato? Stesso discorso per JAVA. Ciao
|
|
|
Ciao, sia il flash player che yava sono aggiornati. Recentemente ho provveduto a fare accedere nell'area privata tim, con le mie credenziali, miei amici abitanti in altre regioni e tutto è andato a buon fine. Per collegarmi ad internet uso l'adsl satellitare . La rete satellitare non mi ha mai creto problemi di nessun genere, riesco ad accedere in tutti i siti web, scarico ed invio dati tranquillamente.
|
|
|
Ciao! FAcciamo il punto della situazione: Il problema è presente con tutti i PC collegati alla rete locale compresi PC che utilizzano un altro sistema operativo(Linux nella fattispecie), il che escluderebbe un probabile ostacolo dovuto all'antivirus o firewall; I tuoi amici, riescono ad accedere al tuo account tramite un'altra linea, e questo escludereebbe un problema dovuto a TIM; Non dipenderà dal tuo gestore adsl satellitare??
|
|
|
Ieri sera ho portato il mio pc da un mio amico, mi sono collegato alla sua rete ADSL Telecomitalia e sono riuscito ad entrare nell'area privata del sito della Tim. Mi sono convinto che effettivamente la cosa può dipendere solamente dal mio gestore satellitare www.skydsl.eu / Adesso provo a mandargli una e-mail . Grazie dei consigli, ciao .
|
|
|
aurelio354 ha scritto:Mi sono convinto che effettivamente la cosa può dipendere solamente dal mio gestore satellitare www.skydsl.eu / Inizio a pensarlo anch'io. Ciao
|
|
Guest |