Si ovviamente devi salvare il lavoro sul drive che scegli.
Sia con Sky drive che con google drive (lo preferisco al primo) puoi anche scaricare sul pc o sui pc un programma dove vengono sincronizzati i file man mano che li salvi o sulla cartella che il programma ti crea sul pc oppure sul drive.
In pratica a casa scarichi il programma di google (devoi avere un account google.com) metti un file .doc nella cartella sincronizzi (ci pensa il programma a farlo automaticamente) con il google drive ed il giorno dopo in ufficio accedendo dal browser tramite il tuo indirizzo google ti trovi il file aggiornato, lo puoi modificare lavorandoci sopra, salvi e la sera accedendo il pc automaticamente subito parte la sincronizzazione e ti trovi il file salvato la mattina in ufficio. Ovviamente a casa puoi scaricare il programma e tenere i file sul pc mentre in ufficio per risevatezza se ti interessa puoi lavorare direttamente sul drive.
Puoi anche condividere il file con altri conoscenti con account google, oppure caricare sul tuo drive un file e mandare a conoscenti il link per e-mail in modo possano scaricare il file.
Le potenzialità del
cloud computing sono molteplici.
Comunque io lo uso poco perchè sono malfidente e i miei file riservati me li tengo stretti e non li mando chissà dove, "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" (G. Andreotti)