Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Galleria di immagini Opzioni
matteo12
Inviato: Monday, May 27, 2013 9:34:53 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/25/2013
Posts: 1
Buongiorno,
premetto che non sono un mago del computer e in questi giorni stò creando un sito internet con Komposer.
Sono arrivato quasi alla fine ma ho un piccolo problema. Nei menù che ho creato, cè una pagina riservata alle immagini. Vorrei creare un collegamento link che mi porti su una nuova pagina, dove posso caricare una serie di immagini (fotografie), che scorrono, e che il visitatore dal sito, possa cliccare su una foto e si ingrandisca....aiutatemi per favore.
Prego di una spiegazione molto semplice e intuitiva.....grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 27, 2013 9:34:53 AM

 
miticoalex
Inviato: Monday, May 27, 2013 12:47:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lui49
Inviato: Monday, May 27, 2013 1:28:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Template e javascript per soddisfare la tua richiesta abbondano in giro per il web....c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Però....ti consiglio il primo programma suggerito da Miticoalex che, oltre ad al fatto che è assolutamente valido, ti aiuta a prendere dimestichezza con le procedure e le visualizzazioni.
La recensione si riferisce ad una precedente versione e certi passaggi non corrispondono più. Scarica la versione AUP (senza installazione così puoi buttare tutto senza dover fare pulizie varie) scompattalo in una cartella e lancia il programma col doppio clic sul file Startjalbum.bat che trovi nella cartealla \PortableApps\StartJAlbum.
Creati una cartella sul desk dove copierai un pò di foto che ti serviranno per provare l'album . All'avvio del programma clicca su later (posticipo licenza) e trascina nella finestra tutte le foto che ti interessano (dopo la prima una finestra ti chiederà di dare un nome all'album).
Ora, combinando i due menù a discesa in basso a sinistra sotto "skyn and style" potrai generare tutti gli album che vorrai e valutarne l'anteprima, cliccando su "genera album" prima di, se si vuole, pubblicarli on line. La crocetta a destra della barra blu chiude l'anteprima.
L'album generato viene salvato in Documenti nella sottocartella "My Albums" nella cartella col nome dell'album. Mentre sul sito viene inviata (vado a memoria) la cartella col nome dell'album e tutto il contenuto. Per farlo partire occorre indicare come link (nella pagina da cui lo si vuole lanciare) il file "index.html" che si trova nella sottocartella "album" della cartella col nome dell'album. (spero non essermi ingarbugliato).
Ancora una cosa. Per far aprire l'album in una nuova pagina web dovrai usare il tag "target=_blank" nel link di apertura dell'album stesso o dovrai editare l'index dell'album per inserire un ritorno alla pagina di lancio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.