Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegamento internet Opzioni
stelladelnord1
Inviato: Saturday, May 11, 2013 2:05:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
il pc è un fisso hp, schermo acer, stamani andava perfettamente poi ho dovuto spengerlo, ho fatto fare tutta la prassi senza forzature, aggiornamenti non ne ha fatti, arriviamo al dunque, oggi lo riaccendo e noto qualcosa che non va, il collegamento c'è, è lento a caricare le pagine, apre a fatica sia firefox che explorer, cerco di navigare, ma non mi lascia aprire le pagine, solo alcune, mi dice errore. Ora arriviamo a cosa ho fatto, e sto facendo, ho fatto un ripristino, sto facendo scansioni, malaware, avg, advanced system care, ccleaner non riesco a farlo partire, mi rimane da provare a spengere e riaccendere sia il pc che il modem wifi, ho windows 7 home premium come sistema operativo, credo di aver detto tutto. Qualcuno mi può dire cosa devo fare?
Sponsor
Inviato: Saturday, May 11, 2013 2:05:18 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, May 11, 2013 6:08:51 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
stelladelnord1 ha scritto:
ho fatto un ripristino, sto facendo scansioni, malaware, avg, advanced system care, ccleaner non riesco a farlo partire, mi rimane da provare a spengere e riaccendere sia il pc che il modem wifi

Salve! Si ma adesso come va??

Il PC è collegato col cavetto ethernet al router?

Hai altri PC nella rete locale?

stelladelnord1
Inviato: Saturday, May 11, 2013 6:41:07 PM

miticoalex ha scritto:
ho fatto un ripristino, sto facendo scansioni, malaware, avg, advanced system care, ccleaner non riesco a farlo partire, mi rimane da provare a spengere e riaccendere sia il pc che il modem wifi

ho finito adesso, il pc ora sembra che vada, è collegato al modem tramite cavetto ethernet e non ho altri pc collegati,

ora mi sorge una domanda, se un quaslcuno esterno si collega al mio modem, il mio pc può avere questi sintomi?
black02
Inviato: Saturday, May 11, 2013 7:54:18 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Se sei collegato con il cavo ethernet, il collegamento WiFi lo puoi disattivare così sei sicuro.

Poi se ti occorre lo puoi sempre riattivare, come faccio io quando vengono i miei nipoti che hanno dei portatili.
stelladelnord1
Inviato: Sunday, May 12, 2013 12:53:06 PM

black02 ha scritto:
Se sei collegato con il cavo ethernet, il collegamento WiFi lo puoi disattivare così sei sicuro.

Poi se ti occorre lo puoi sempre riattivare, come faccio io quando vengono i miei nipoti che hanno dei portatili.

grz black, avevo anche xhiesto molto tempo fa per mettere la password, solo che quasndo sono arrivata a farlo, mi son capitati una marea di problemi, e non l'ho piu fatto
gabnik
Inviato: Sunday, May 12, 2013 2:52:04 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
black02 ha scritto:

grz black, avevo anche xhiesto molto tempo fa per mettere la password, solo che quasndo sono arrivata a farlo, mi son capitati una marea di problemi, e non l'ho piu fatto

Per disattivare il wi-fi basta che digiti nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1, vai su "Wi-Fi" e lo disattivi.

miticoalex
Inviato: Sunday, May 12, 2013 3:02:12 PM

miticoalex ha scritto:

è collegato al modem tramite cavetto ethernet e non ho altri pc collegati,

ora mi sorge una domanda, se un qualcuno esterno si collega al mio modem, il mio pc può avere questi sintomi?

Salve! Se qualcuno si collega alla tua rete nella modalità wifi, e la banda disponibile arriva a saturarsi, potrebbe succedere.

Quindi se la rete wifi è tuttora aperta, libera, o ci metti la password(dicci marca e modello e ti verranno fornite le giuste istruzioni), oppure disattiva il wifi come suggeritoti da balck02.

stelladelnord1
Inviato: Sunday, May 12, 2013 4:51:06 PM

miticoalex ha scritto:
miticoalex ha scritto:

è collegato al modem tramite cavetto ethernet e non ho altri pc collegati,

ora mi sorge una domanda, se un qualcuno esterno si collega al mio modem, il mio pc può avere questi sintomi?

Salve! Se qualcuno si collega alla tua rete nella modalità wifi, e la banda disponibile arriva a saturarsi, potrebbe succedere.

Quindi se la rete wifi è tuttora aperta, libera, o ci metti la password(dicci marca e modello e ti verranno fornite le giuste istruzioni), oppure disattiva il wifi come suggeritoti da balck02.

è il modem della telecom wi-fi, sotto ci sono una serie di numeri, fatemi sapere se servono
miticoalex
Inviato: Monday, May 13, 2013 4:31:18 PM

è il modem della telecom wi-fi, sotto ci sono una serie di numeri, fatemi sapere se servono

Salve!

Vai qui, sotto la voce Modem ADSL, trovi i vari modelli. Qual è il tuo?

stelladelnord1
Inviato: Monday, May 13, 2013 6:04:04 PM

miticoalex ha scritto:

Salve!

Vai qui, sotto la voce Modem ADSL, trovi i vari modelli. Qual è il tuo?

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet_82&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/144001&radice=consumer_root

è questo
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 14, 2013 1:16:31 PM

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet_82&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/144001&radice=consumer_root

è questo

Salve! Apri il browser e inserisci questo indirizzo http://192.168.1.1

Dopodichè vai su gestione modem> clicca su wifi.

Giunta a questa schermata, clicca su configura rete wifi, e alla voce Interfaccia radio, metti su disattiva, salva.

Per aprire le impostazini puoi guardare qui.

In questo modo disattivi il wifi. Oppure vuoi mettere la password?

stelladelnord1
Inviato: Tuesday, May 14, 2013 5:47:30 PM

miticoalex ha scritto:

è questo

Salve! Apri il browser e inserisci questo indirizzo http://192.168.1.1

Dopodichè vai su gestione modem> clicca su wifi.

Giunta a questa schermata, clicca su configura rete wifi, e alla voce Interfaccia radio, metti su disattiva, salva.

Per aprire le impostazini puoi guardare qui.

In questo modo disattivi il wifi. Oppure vuoi mettere la password?

meglio la password......credo, poi ehmmm.......come chiedertelo..............ehmmmm come apro il browser? (e ora hai capito che so de coccio)
black02
Inviato: Tuesday, May 14, 2013 6:09:57 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Il browser lo apri clkiccando sull'icona di mozilla se usi quello, o di IE se usi quello.

Il browser è quello che ti fa navigare

stelladelnord1
Inviato: Tuesday, May 14, 2013 10:04:13 PM

black02 ha scritto:
Il browser lo apri clkiccando sull'icona di mozilla se usi quello, o di IE se usi quello.

Il browser è quello che ti fa navigare

aaa ecco, scusate la mia ignoranza
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 15, 2013 12:34:52 PM

meglio la password......credo, poi ehmmm.......come chiedertelo

Chiedi e ti sarà dato :-)

Per la password, il percorso è sempre quello che ti ho descritto.

Cliccando sul pulsante configura rete wifi, posizionati su Modalità di cifratura, clicca sulla freccia, e seleziona modalità WPA-PSK AES

alla voce chiave di cifratura, inserisci una chiave complessa, con simboli, lettere, etc... mettila complessa, evita di usare parole che

si trovano nel vocabolario o facili; per finire salva.

Bye

stelladelnord1
Inviato: Thursday, May 16, 2013 8:35:42 AM

grazie ragazzi, farò quanto prima
miticoalex
Inviato: Saturday, May 18, 2013 7:52:34 PM

Di nulla! Purchè serva :-)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme