|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2012 Posts: 328
|
il pc è un fisso hp, schermo acer, stamani andava perfettamente poi ho dovuto spengerlo, ho fatto fare tutta la prassi senza forzature, aggiornamenti non ne ha fatti, arriviamo al dunque, oggi lo riaccendo e noto qualcosa che non va, il collegamento c'è, è lento a caricare le pagine, apre a fatica sia firefox che explorer, cerco di navigare, ma non mi lascia aprire le pagine, solo alcune, mi dice errore. Ora arriviamo a cosa ho fatto, e sto facendo, ho fatto un ripristino, sto facendo scansioni, malaware, avg, advanced system care, ccleaner non riesco a farlo partire, mi rimane da provare a spengere e riaccendere sia il pc che il modem wifi, ho windows 7 home premium come sistema operativo, credo di aver detto tutto. Qualcuno mi può dire cosa devo fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
stelladelnord1 ha scritto:ho fatto un ripristino, sto facendo scansioni, malaware, avg, advanced system care, ccleaner non riesco a farlo partire, mi rimane da provare a spengere e riaccendere sia il pc che il modem wifi Salve! Si ma adesso come va?? Il PC è collegato col cavetto ethernet al router? Hai altri PC nella rete locale?
|
|
|
miticoalex ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:ho fatto un ripristino, sto facendo scansioni, malaware, avg, advanced system care, ccleaner non riesco a farlo partire, mi rimane da provare a spengere e riaccendere sia il pc che il modem wifi Salve! Si ma adesso come va?? Il PC è collegato col cavetto ethernet al router? Hai altri PC nella rete locale? ho finito adesso, il pc ora sembra che vada, è collegato al modem tramite cavetto ethernet e non ho altri pc collegati, ora mi sorge una domanda, se un quaslcuno esterno si collega al mio modem, il mio pc può avere questi sintomi?
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Se sei collegato con il cavo ethernet, il collegamento WiFi lo puoi disattivare così sei sicuro.
Poi se ti occorre lo puoi sempre riattivare, come faccio io quando vengono i miei nipoti che hanno dei portatili.
|
|
|
black02 ha scritto:Se sei collegato con il cavo ethernet, il collegamento WiFi lo puoi disattivare così sei sicuro.
Poi se ti occorre lo puoi sempre riattivare, come faccio io quando vengono i miei nipoti che hanno dei portatili. grz black, avevo anche xhiesto molto tempo fa per mettere la password, solo che quasndo sono arrivata a farlo, mi son capitati una marea di problemi, e non l'ho piu fatto
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
stelladelnord1 ha scritto:black02 ha scritto:Se sei collegato con il cavo ethernet, il collegamento WiFi lo puoi disattivare così sei sicuro.
Poi se ti occorre lo puoi sempre riattivare, come faccio io quando vengono i miei nipoti che hanno dei portatili. grz black, avevo anche xhiesto molto tempo fa per mettere la password, solo che quasndo sono arrivata a farlo, mi son capitati una marea di problemi, e non l'ho piu fatto Per disattivare il wi-fi basta che digiti nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1, vai su "Wi-Fi" e lo disattivi.
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:miticoalex ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:ho fatto un ripristino, sto facendo scansioni, malaware, avg, advanced system care, ccleaner non riesco a farlo partire, mi rimane da provare a spengere e riaccendere sia il pc che il modem wifi Salve! Si ma adesso come va?? Il PC è collegato col cavetto ethernet al router? Hai altri PC nella rete locale? è collegato al modem tramite cavetto ethernet e non ho altri pc collegati, ora mi sorge una domanda, se un qualcuno esterno si collega al mio modem, il mio pc può avere questi sintomi? Salve! Se qualcuno si collega alla tua rete nella modalità wifi, e la banda disponibile arriva a saturarsi, potrebbe succedere. Quindi se la rete wifi è tuttora aperta, libera, o ci metti la password(dicci marca e modello e ti verranno fornite le giuste istruzioni), oppure disattiva il wifi come suggeritoti da balck02.
|
|
|
miticoalex ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:miticoalex ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:ho fatto un ripristino, sto facendo scansioni, malaware, avg, advanced system care, ccleaner non riesco a farlo partire, mi rimane da provare a spengere e riaccendere sia il pc che il modem wifi Salve! Si ma adesso come va?? Il PC è collegato col cavetto ethernet al router? Hai altri PC nella rete locale? è collegato al modem tramite cavetto ethernet e non ho altri pc collegati, ora mi sorge una domanda, se un qualcuno esterno si collega al mio modem, il mio pc può avere questi sintomi? Salve! Se qualcuno si collega alla tua rete nella modalità wifi, e la banda disponibile arriva a saturarsi, potrebbe succedere. Quindi se la rete wifi è tuttora aperta, libera, o ci metti la password(dicci marca e modello e ti verranno fornite le giuste istruzioni), oppure disattiva il wifi come suggeritoti da balck02. è il modem della telecom wi-fi, sotto ci sono una serie di numeri, fatemi sapere se servono
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:è il modem della telecom wi-fi, sotto ci sono una serie di numeri, fatemi sapere se servono Salve! Vai qui, sotto la voce Modem ADSL, trovi i vari modelli. Qual è il tuo?
|
|
|
miticoalex ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:è il modem della telecom wi-fi, sotto ci sono una serie di numeri, fatemi sapere se servono Salve! Vai qui, sotto la voce Modem ADSL, trovi i vari modelli. Qual è il tuo? http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet_82&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/144001&radice=consumer_rootè questo
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet_82&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/144001&radice=consumer_root
è questo Salve! Apri il browser e inserisci questo indirizzo http://192.168.1.1 Dopodichè vai su gestione modem> clicca su wifi.Giunta a questa schermata, clicca su configura rete wifi, e alla voce Interfaccia radio, metti su disattiva, salva. Per aprire le impostazini puoi guardare qui. In questo modo disattivi il wifi. Oppure vuoi mettere la password?
|
|
|
miticoalex ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet_82&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/144001&radice=consumer_root
è questo Salve! Apri il browser e inserisci questo indirizzo http://192.168.1.1 Dopodichè vai su gestione modem> clicca su wifi.Giunta a questa schermata, clicca su configura rete wifi, e alla voce Interfaccia radio, metti su disattiva, salva. Per aprire le impostazini puoi guardare qui. In questo modo disattivi il wifi. Oppure vuoi mettere la password? meglio la password......credo, poi ehmmm.......come chiedertelo..............ehmmmm come apro il browser? (e ora hai capito che so de coccio)
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Il browser lo apri clkiccando sull'icona di mozilla se usi quello, o di IE se usi quello. Il browser è quello che ti fa navigare
|
|
|
black02 ha scritto:Il browser lo apri clkiccando sull'icona di mozilla se usi quello, o di IE se usi quello. Il browser è quello che ti fa navigare aaa ecco, scusate la mia ignoranza
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:meglio la password......credo, poi ehmmm.......come chiedertelo Chiedi e ti sarà dato :-) Per la password, il percorso è sempre quello che ti ho descritto. Cliccando sul pulsante configura rete wifi, posizionati su Modalità di cifratura, clicca sulla freccia, e seleziona modalità WPA-PSK AESalla voce chiave di cifratura, inserisci una chiave complessa, con simboli, lettere, etc... mettila complessa, evita di usare parole che si trovano nel vocabolario o facili; per finire salva.Bye
|
|
|
grazie ragazzi, farò quanto prima
|
|
|
Di nulla! Purchè serva :-)