Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RISOLTO-Avast internet Security diabilita la tastiera. Opzioni
ciocca956
Inviato: Tuesday, May 14, 2013 7:46:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Ciao busto.
Mi rivolgo a te per avere aiuto per risolvere un problema comparso a seguito della installazione di MSE programma di cui penso tu sia, oltre che fan, esperto.
Avendo Avast Internet Security (a pagamento) in scadenza ho deciso di sostituire detto antivirus con MSE.
Ho proceduto a tale operazione su due dei miei tre PC (S.O. XP Pro.).
Una volta disintallato Avast e installato MSE su entrambi i PC non mi più stato possibile utilizzare la tastiera ed infatti in Gestione Periferiche mi appare un triangolino giallo con punto esclamativo.
Ho provato a sostituire le tastiere con altre e ad aggiornare il Driver ma mi dice che quello presente è il migliore disponibile; ho disinstallato il driver scollegato le tastiere e riavviato i PC ma una volta ricollegate le tastiere il problema non si risolve.

Con Ubuntu la tastiera di questo PC funziona correttamente ed infatti sto scrivendo questo topic appunto con Ubuntu.

E' possibile che la sola installazione di MSE provochi questo problema? Sai darmi qualche indicazione per risolverlo?
Ti premetto che non mi è possibile fare un ripristino di configurazione di sistema perchè, a causa di problemi che questa funzione mi causava ad Avast, da tempo la ho disattivata.
Grazie in anticipo.
Alberto

ore 9,18 - Un aggiornamento: in avvio lampeggiano un paio di volte contemporaneamente le tre spie della tastiera.

Ore 23,00 aggiornamento: Ho scoperto che la disabilitazione della tastiera dipende dalla disinstallazione di Avast e non da MSE. Un ulteriore problema causato da questo antivirus. Ora cerco di farmelo risolvere dal Supporto Avast. Se riesco vi informo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 14, 2013 7:46:52 AM

ciocca956
Inviato: Thursday, May 16, 2013 12:15:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Il problema è dovuto al fatto che la disinstallazione della versione 8 di Avast deve avvenire con il tool adatto.
Io ho usato una versione antecedente che evidentemente non è stata in grado di disinstallare appropriatamente l'antivirus creando il problema. Una lezione che serve per il futuro.
Salute a tutti.
Alberto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme