Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao busto. Mi rivolgo a te per avere aiuto per risolvere un problema comparso a seguito della installazione di MSE programma di cui penso tu sia, oltre che fan, esperto. Avendo Avast Internet Security (a pagamento) in scadenza ho deciso di sostituire detto antivirus con MSE. Ho proceduto a tale operazione su due dei miei tre PC (S.O. XP Pro.). Una volta disintallato Avast e installato MSE su entrambi i PC non mi più stato possibile utilizzare la tastiera ed infatti in Gestione Periferiche mi appare un triangolino giallo con punto esclamativo. Ho provato a sostituire le tastiere con altre e ad aggiornare il Driver ma mi dice che quello presente è il migliore disponibile; ho disinstallato il driver scollegato le tastiere e riavviato i PC ma una volta ricollegate le tastiere il problema non si risolve.
Con Ubuntu la tastiera di questo PC funziona correttamente ed infatti sto scrivendo questo topic appunto con Ubuntu.
E' possibile che la sola installazione di MSE provochi questo problema? Sai darmi qualche indicazione per risolverlo? Ti premetto che non mi è possibile fare un ripristino di configurazione di sistema perchè, a causa di problemi che questa funzione mi causava ad Avast, da tempo la ho disattivata. Grazie in anticipo. Alberto
ore 9,18 - Un aggiornamento: in avvio lampeggiano un paio di volte contemporaneamente le tre spie della tastiera.
Ore 23,00 aggiornamento: Ho scoperto che la disabilitazione della tastiera dipende dalla disinstallazione di Avast e non da MSE. Un ulteriore problema causato da questo antivirus. Ora cerco di farmelo risolvere dal Supporto Avast. Se riesco vi informo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Il problema è dovuto al fatto che la disinstallazione della versione 8 di Avast deve avvenire con il tool adatto. Io ho usato una versione antecedente che evidentemente non è stata in grado di disinstallare appropriatamente l'antivirus creando il problema. Una lezione che serve per il futuro. Salute a tutti. Alberto.
|