Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] HD esterni USB Opzioni
jesper
Inviato: Sunday, March 24, 2013 9:06:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/5/2006
Salve a tutti, ho un problema con gli HD esterni collegati tramite porta USB; ebbene, vengono riconosciuti e gestiti dal sistema ed in risorse del computer sono sotto il gruppo "Unità disco rigido" e non "Periferiche removibili". Per me non comporterebbe nulla solo che stando il quel gruppo, la scheda proprietà è leggermente diversa da quella dei veri dishi rigidi, le unità C e D che ho collegati su scheda madre; ed in particolare c'è il tab "Condivisione" ma non "Protezione", con la conseguenza che non riesco a condividerli nella mia rete domestica wireless. Per essere più precisi, sembra che lìintero HD sia condiviso (l'icona manina compare) ma dagli altri poc in rete vedo solo la lettera dell'HD e se tento di aprirlo cliccandoci mi dice che non ho i diritti; se condiviso "anche" una cartenna all'interno dell'hd, vedo anche quella ma gli altri non la aprono; insomma non trasmette agli "oggetti figlio" la condivisione della cartella padre e questa possibilità si trova, appunto, nel tab "Protezione" delle proprietà. La condivisione impostata non è quella semplice ed il firewall (Zone alarm) consente tutto nella rete locale (comunque ho provato anche a disattivarlo senza successo). Per notizia, se inserisco una pennetta USB, questa si trova nel raggruppamento giusto (archivi removibili) ed è tutto normale, condividendo una cartella si condivide automaticamente tutto il suo contenuto. Brick wall Penso che se si potesse fare in modo di riconoscere gli hd esterni come periferiche removibili anzicchè unità disco rigido, avrei risolto ma non so se è possibile ed eventualmente non so come fare.
Grazie per la pazienza
Gaspare
Sponsor
Inviato: Sunday, March 24, 2013 9:06:49 PM

jesper
Inviato: Thursday, March 28, 2013 9:15:03 PM

Oggi ho provato a cambiare il file system dell'HD esterno da Fat32 a NTFS e la famosa linguetta "Protezione", nella proprietà/condivisione, è apparsa. Ho quindi propagato agli oggetti figli le proprietà e la condivione della carftella "padre" ma... non cambia nulla, il pc collegato tramite wireless non mostra il contenuto dell'unità condivisa ed il messaggio è il solito generico "non ho i diritti ecc..". Puntualizzo che se condivido gli HD interni (ne ho due) non c'è alcun problema con la condivisione nella rete.
Attendo ancora qualche suggerimento
Ciao e grazie
jesper
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 10:17:54 AM

OK RISOLTO !!!! Dancing Si tratta del parametro mancante o inadeguato "IRPStackSize", nel registro di configurazione di Windows. Senza che mi dilunghi, è sufficiente digitare appunto IRPStackSize in Google e scegliere il link (se non ricordo male proprio il primo) che rimanda al support di microsoft e seguire le indicazioni che sono molto chiare. Spero possa servire. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme