Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

durata batteria Asus G51 problema Opzioni
xiaoyang
Inviato: Thursday, April 11, 2013 8:26:27 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/26/2012
Ciao a tutti,

ho acquistato circa 3 mesi fa un notebook Asus G51. Con mia triste sorpresa la
batteria, caricata correttamente come da loro richiesto (14 ore), durata circa
1.40 h. Ora è possibile la cosa?

Di contro un mio amico ha preso il modello Asus G51 batteria (unica differenza il processore
che è sempre comunque un dual core) e la sua batteria dura circa 3.30 h.

Chi sa dirmi se ho beccato una fregatura o se c'e' qualcosa da fare per
risolvere il problema, sempre che di problema si tratti.

Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, April 11, 2013 8:26:27 AM

bobo779256
Inviato: Thursday, April 11, 2013 6:22:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Che modello preciso? Il G51J?
La batteria da quant'è? 6 celle? 9 celle? 4800mAh o 7200mAh?
Se tu hai la batteria da 4800 mAh/6 celle e il tuo amico ha la 7200 mAh/9 celle direi che è normale una durata della tua pari a circa la metà di quella del tuo amico...
Eventualmente si può provare a vedere con dei programmini, o dentro il S.O. stesso (non mi ricordo bene) lo stato della batteria, se cioè non si sia sputtanata e non funga più bene...
gabnik
Inviato: Saturday, April 13, 2013 8:06:38 AM

Iscritto dal : 1/5/2010
Per controllare lo stato della batteria, devi scaricare un programma da questo link.

bobo779256
Inviato: Saturday, April 13, 2013 12:26:27 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
gabnik, non mi pare che hwmonitor ti dica molto sullo stato della batteria...

no, io intendevo programmini specifici
ne conosco alcuni, ad esempio:

BatteryInfoView della NirSoft

oppure BatteryCare

Entrambi c'è la versione portable senza installazione

Oppure un controllo da S.O. abbastanza semplice da effettuare con Win7 o Win8:

1 - In Win7 da 'Start/Tutti i programmi/Accessori' clicchiamo col tasto destro del mouse su 'Prompt dei comandi' e selezioniamo 'Esegui come amministratore' dal menu contestuale che appare.
In Win8 clicchiamo destro col mouse tutto in basso a sinistra e selezioniamo 'Prompt dei comandi (amministratore)'.
Digitiamo 'powercfg -energy' e premiamo 'Invio': Windows 7-8 eseguirà i propri test sulla batteria del PC.

2 - Terminato il test, apriamo la pagina di rapporto 'Energy-report.html' presente nella cartella 'C:\Windows\system32' e verifichiamo se la batteria ha problemi di carica. Scorriamo la pagina e in 'Batteria: informazioni batteria' verifichiamo i valori di 'Capacità nominale' e 'Ultima Carica Completa'.
Se entrambi i valori sono uguali, ciò significa che la batteria ha un rendimento pari al 100% rispetto a quello iniziale, se invece il valore di 'Ultima Carica Completa' è inferiore, significa che la batteria ha perso parte della sua capacità elettrica e sapremo di quanto.
gabnik
Inviato: Saturday, April 13, 2013 6:30:44 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
bobo779256 ha scritto:
gabnik, non mi pare che hwmonitor ti dica molto sullo stato della batteria...

no, io intendevo programmini specifici
ne conosco alcuni, ad esempio:

BatteryInfoView della NirSoft

oppure BatteryCare

Entrambi c'è la versione portable senza installazione

Oppure un controllo da S.O. abbastanza semplice da effettuare con Win7 o Win8:

1 - In Win7 da 'Start/Tutti i programmi/Accessori' clicchiamo col tasto destro del mouse su 'Prompt dei comandi' e selezioniamo 'Esegui come amministratore' dal menu contestuale che appare.
In Win8 clicchiamo destro col mouse tutto in basso a sinistra e selezioniamo 'Prompt dei comandi (amministratore)'.
Digitiamo 'powercfg -energy' e premiamo 'Invio': Windows 7-8 eseguirà i propri test sulla batteria del PC.

2 - Terminato il test, apriamo la pagina di rapporto 'Energy-report.html' presente nella cartella 'C:\Windows\system32' e verifichiamo se la batteria ha problemi di carica. Scorriamo la pagina e in 'Batteria: informazioni batteria' verifichiamo i valori di 'Capacità nominale' e 'Ultima Carica Completa'.
Se entrambi i valori sono uguali, ciò significa che la batteria ha un rendimento pari al 100% rispetto a quello iniziale, se invece il valore di 'Ultima Carica Completa' è inferiore, significa che la batteria ha perso parte della sua capacità elettrica e sapremo di quanto.

Sì, ma comunque HWMonitor ti da informazioni riguardo alla batteria anche se non molte.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme