|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
questo file che mi ha messo in quarante na mse sono andato a guardare in system 32 e c'è di 67 kb è un file di sisema?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
giza ha scritto:questo file che mi ha messo in quarante na mse sono andato a guardare in system 32 e c'è di 67 kb è un file di sisema? Conime.exe è un file di sistema, si trova in c:\windows>system32 ed è di circa 27 Kb, mentre se si trova in windows>system32\drivers ed è di circa 67 Kb potrebbe trattarsi di un virus, controlla bene il percorso, se MSE l'ha messo in quarantena ci sarà un motivo.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
IO IN W7, ho controllato nelle due directory menzionate da Cbusto e quel file non lo trovo in nessun posto, forse e' un file nascosto?
|
|
Iscritto dal : 2/14/2013 Posts: 55
|
Conime.exe - AnalisiOS Coinvolto: Microsoft WindowsTipo File: Portable Executable (PE) Funzione: File secondario di Sistema
E' da qualche tempo che vari siti e forum presentano delle recensioni di sicurezza inerenti alla pericolosità del file "conime.exe". In alcuni di questi, viene ipotizzato l'inserimento di tale file proprio da Microsoft stessa. Effettuando delle ricerche più approfondite, è possibile notare come quest'ultimo sia legato ad un RAT (Remote Administration Tool, strumento software per la gestione di sistemi operativi da remoto, tipicamente con privilegi d'accesso ed operazione massimali in questi) di nome "BFGhost 1.0". Alcuni siti propongono ai lettori la rimozione dell'eseguibile, anche tramite procedure manuali, per ragioni di sicurezza e privacy. Tuttavia, occorre effettuare delle considerazione più consistenti prima di agire all'interno del proprio sistema, onde evitare l'insorgere di errori di funzionamento o altre problematiche di stabilità. ....segue.... fonte: http://www.massimilianoforner.it/mallib/40-analysisrepo/99-conime.htmlP.S. Sul mio PC non esiste il file Conime.exe, e non è detto che deve necessariamente esistere anche su altri computer.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
no, è in system 32 e di 67k(windows vista). ho guardato sul mio pc(xp pro) e c'è ma di 27kb
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
giza ha scritto:no, è in system 32 e di 67k(windows vista). ho guardato sul mio pc(xp pro) e c'è ma di 27kb Se è così va bene, probabilmente esiste su XP e Vista su win 7 non lo so
|
|
Guest |