Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione w8 Opzioni
7slevin
Inviato: Thursday, March 28, 2013 9:34:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2010
Posts: 78
salve a tutti, qualche giorno fa ho scaricato w8 a 64 bit tramite windows dreamspark essendo uno studente universitario.
Tramite il programma di compatibilità mi sono già assicurato che posso installarlo e ho già copiato i miei dati su un HD, però a causa della mia poca esperienza (non ho mai formattato il mio pc) non ho capito come avviare la formattazione e installare w8.
Dopo il download ho la cartella che si chiama Windows 8 (x64) - DVD Italian. All'interno vi è un file compresso di circa 3 Gb che contiene all'interno cartelle e file tra cui setup.exe.
Cercando qua e là su internet ho capito che posso installarlo creando un dvd tramite il file .iso oppure tramite un dispositivo usb. Ma io il file iso non ce l'ho quindi mi spiegate come posso crearlo?
Vi ringrazio anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 28, 2013 9:34:38 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, March 28, 2013 10:22:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Se non hai un software di masterizzazione tipo NERO puoi masterizzare direttamente il file compresso con QUESTO
Per l'installazione leggi QUI.
7slevin
Inviato: Wednesday, April 03, 2013 9:44:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2010
Posts: 78
scusami se rispondo solo ora ma negli ultimi giorni non ho avuto moltissimo tempo da dedicare al pc e in più sono andato incontro a dei problemi.
Mi sono reso conto che il mio lettore dvd non funziona benissimo (ma per questo ho già aperto un post in un altra sezione) quindi seguendo le tue ottime guide ho provato a installare w8 tramite usb. Allora ho messo il file compresso su una penna da 8Gb tramite Windows 7 USB/DVD Download tool e dopo entrando nel Bios del mio pc sono andato nella sezione Boot poi ho selezionato Boot device priority e ho posizionato removable device come 1st boot device..ho salvato e sono uscito. Poi ho inserito la penna e riavviato il pc sperando che partisse l'installazione di w8 ma nulla...si è avviato normalmente xp. Ho sbagliato in qualcosa?
fax71ita
Inviato: Thursday, April 04, 2013 2:04:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciaooooooo l'amico wolf ti ha proposto un altro tool .... se non ho visto male.....

questo qui sotto e' il passaggio fondamentale.... devi rendere bootable la tua pennetta lo trovi ovviamente nella guida postata da wolf prima.

Utilizzando Passcape ISO Burner, puoi anche masterizzare immagini ISO con Windows trasferendo il loro contenuto su penne USB anziché su CD e DVD. Per farlo, avvia il programma IsoBurner.exe come visto in precedenza e metti il segno di spunta accanto alla voce Create bootable USB Disk.

controlla comunque nel Bios del tuo pc se nella sezione Boot oltre che le periferiche tu non abbia un altra sezione dedicata all' hard disk dove ovviamente tu devi settare per prima la tua pennetta da 8gb che deve essere inserita prima di avviare il pc.

fai sapere

7slevin
Inviato: Thursday, April 04, 2013 4:38:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2010
Posts: 78
fax71ita ha scritto:


controlla comunque nel Bios del tuo pc se nella sezione Boot oltre che le periferiche tu non abbia un altra sezione dedicata all' hard disk dove ovviamente tu devi settare per prima la tua pennetta da 8gb che deve essere inserita prima di avviare il pc.

fai sapere


era questo il problema...ho fatto ed è partito...ora ho w8!!! grazie mille wolf e fax!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.