Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hdd multimediale dell'Iomega infernale! Opzioni
usag
Inviato: Wednesday, March 20, 2013 9:23:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Salve a tutti,
vi scrivo per disperazione; possiedo un Hard disk multimediale esterno Screenplay Iomega, collegabile alla TV, numero seriale: 79AH43024A, del 2007. Preciso che ho sostituito il suo hdd interno da 500 GB della Samsung, in quanto rotto (partiva e si fermava continuamente, senza ovviamente visualizzare niente), installandone uno analogo, solita marca ma da 1 TB; tutto felice, rimonto il tutto, corro a ricollegare i jack al televisore e l'alimentazione alla presa elettrica, dopo aver riscaricato ed installato il firmware del player, aggiornato all'ultima versione (2009). All'inizio sembra tutto ok, i film si vedono e partono regolarmente, ma puntualmente arriva ad un certo punto di qualsiasi film (ogni volta ad un punto diverso dal precedente) e si blocca la riproduzione, tornando alla directory madre ("Movies"), quella cioè in cui sono contenuti appunto i film. Però, se faccio ripartire, per esempio, il solito film (dopo averlo accelerato per riportarlo al punto incriminato), questo fenomeno non si riverifica, o meglio, non si riverifica nel solito punto... ovviamente si ripresenterà un po' più avanti, dove non si sa, ma so per certo che succederà. cmq ogni volta è diverso, oggi con un film, domani con un altro, etc. insomma un vero strazio.
Inutile dire che col precedente hdd da 500 GB, tutto ciò non si verificava.
Oltretutto ho paura che questi "comportamenti" siano il preludio di una terrificante tragedia, già peraltro avvenuta col precedente hard disk incorporato (quello da 500 GB), e questa volta la posta in gioco è più alta, in quanto adesso il contenuto è 'salito' a quasi 750 GB.
I files (cioè i film) sono più che sani, infatti li ho ritestati quasi tutti sulla mia TV personale che dispone di presa USB, visualizzandoli via via con una penna usb e non ci sono problemi di alcun genere, la riproduzione va liscia e filata fino alla fine, quindi è una questione di hdd; forse la testina? forse i piatti che cominciano a cedere? anche se l'hdd interno è di fatto vergine, me lo diede un mio amico che lo prese ma non l'ha mai usato.
Devo cominciare a preoccuparmi?
volevo fare una copia di backup del contenuto di questo hdd su altri 2 che ho (entrambi da 500 GB, appena trovo il tempo, visto che copiare 750 GB di roba non è una cosa da 5 minuti (ovviamente USB 2.0).
Avete qualche idea di cosa possa essere? e come, se possibile, si possa risolvere?
grazie mille a tutti

P.S. C'è un'ultima cosa: ho notato anche che alcuni film non riesce a riprodurli, nel senso che compaiono in elenco ma vengono 'saltati' a pie' pari, andando a riprodurre in automatico il film successivo; il formato è, al 90%, il solito, cioè l'avi. Non capisco perché alcuni sì, e altri no, pur essendo come ripeto, il solito formato.
Grazie mille di nuovo!
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 20, 2013 9:23:35 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme