Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scelta Opzioni
obiuankenobi
Inviato: Friday, March 01, 2013 2:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Posts: 117
Vorrei un consiglio tra quale fotocamera acquistare tra due bridge e una reflex.
Canon powershot sx 500 is; nikon coolpix p 510 e infine CANON
EOS 1100D EF-S 18-55MM.
Credo che le reflex sono migliori delle bridge ma ho letto che la canon eos 1100D con EF-S 18-55 mm non ha lo stabilizzatore e non fa filmati in full hd, quindi ho dato una occhiata alle bridge. Considerato che sono neofita e che ho un badget di spesa intorno ai 300 euro cosa mi consigliate?
Bye ObiShhh
Sponsor
Inviato: Friday, March 01, 2013 2:42:01 PM

 
epipactis
Inviato: Saturday, March 02, 2013 7:20:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
La prima domanda, prima di considerare i tre modelli è: cosa vuoi fotografare?
Questo perchè l'uso di una reflex o di una bridge è condizionato dall'uso che uno vuole farne.
A questo punto chiariamo alcune caratteristiche dei tre modelli. Canon : zoom 30x, filmati HD 720p. Nikon: zoom 42x, HD1080p. Tutte e due sotto i 300 euro, leggermente più cara la Nikon.
Canon 1000D con 18-55 : costo certamente superiore a 300 euro, non fa filmati. L'obiettivo è in due versioni: quello citato da te EF-S 18-55 non stabilizzato e quello stabilizzato (migliore anche come ottica) EF-S 18-55 IS. La differenza di qualità dei files tra la reflex e le due bridge è abissale.
Due parole ancora sulle due bridge: personalmente le ritengo due ciofeche. Basta per definirle tali l'escursione dei due zoom : 42x l'una e 30x l'altra.
Infine, ma è mio parere assolutamente personale, una fotocamera serve a fare fotografie: se voglio riprendere filmati uso una cinecamera.
A questo punto forse non avrai ancora le idee chiare, ma almeno ti potresti risparmiare una delusione ( e qualche eurozzo) con le due bridge.
obiuankenobi
Inviato: Monday, March 04, 2013 2:39:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Posts: 117
Grazie mille. il mio intento è quello di scattare delle foto a livello amatoriale e basta, a questo scopo avevo una compatta panasonic lumix che ad un certo punto ha avuto dei problemi nei settari e mi dava foto brutte sgranate.
Cosa ne pensi della OLYMPUS PEN MINI BLACK E-PM1 KIT 14-42 MM?
epipactis
Inviato: Monday, March 04, 2013 4:58:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
E' una mirrorless, cioè una fotocamera a lenti intercambiabili non reflex, a mirino elettronico. Ha un obiettivo ottimo, un sensore di dimensioni un po' più piccole di quelli delle reflex APS-C ma con prestazioni quasi analoghe. Ottima scelta, hai una compatta con prestazioni da reflex; nei negozi della mia zona l' ho vista a circa 300 euro, che è il tuo budget. Se la trovi, comprala e ne sarai molto soddisfatto.




questo è un quadro delle dimensioni dei sensori delle fotocamere in commercio: quello più piccolo (7x4.5 mm) è il sensore delle bridge Nikon e Canon che avevi proposto; come vedi il sensore della Olympus è molto più grande, il che vuol dire files di qualità, nitidi e senza rumore. L'obiettivo è ottimo con uno zoom onesto; ho ancora una bridge Olympus del 2006 (che tengo cara) ed ho quindi potuto apprezzare nella pratica le ottiche Olympus.
obiuankenobi
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 7:26:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Posts: 117
Mille grazie. Sto seguendo il consiglioApplause
biagio1985
Inviato: Tuesday, March 19, 2013 4:13:40 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/18/2013
Posts: 9
Se vuole io sto vendendo semi nuova una panasonic lumix fz38 a 125euro..ed è una bridge di alta qualità..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.