Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scelta Opzioni
obiuankenobi
Inviato: Friday, March 01, 2013 2:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Posts: 117
Vorrei un consiglio tra quale fotocamera acquistare tra due bridge e una reflex.
Canon powershot sx 500 is; nikon coolpix p 510 e infine CANON
EOS 1100D EF-S 18-55MM.
Credo che le reflex sono migliori delle bridge ma ho letto che la canon eos 1100D con EF-S 18-55 mm non ha lo stabilizzatore e non fa filmati in full hd, quindi ho dato una occhiata alle bridge. Considerato che sono neofita e che ho un badget di spesa intorno ai 300 euro cosa mi consigliate?
Bye ObiShhh
Sponsor
Inviato: Friday, March 01, 2013 2:42:01 PM

 
epipactis
Inviato: Saturday, March 02, 2013 7:20:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
La prima domanda, prima di considerare i tre modelli è: cosa vuoi fotografare?
Questo perchè l'uso di una reflex o di una bridge è condizionato dall'uso che uno vuole farne.
A questo punto chiariamo alcune caratteristiche dei tre modelli. Canon : zoom 30x, filmati HD 720p. Nikon: zoom 42x, HD1080p. Tutte e due sotto i 300 euro, leggermente più cara la Nikon.
Canon 1000D con 18-55 : costo certamente superiore a 300 euro, non fa filmati. L'obiettivo è in due versioni: quello citato da te EF-S 18-55 non stabilizzato e quello stabilizzato (migliore anche come ottica) EF-S 18-55 IS. La differenza di qualità dei files tra la reflex e le due bridge è abissale.
Due parole ancora sulle due bridge: personalmente le ritengo due ciofeche. Basta per definirle tali l'escursione dei due zoom : 42x l'una e 30x l'altra.
Infine, ma è mio parere assolutamente personale, una fotocamera serve a fare fotografie: se voglio riprendere filmati uso una cinecamera.
A questo punto forse non avrai ancora le idee chiare, ma almeno ti potresti risparmiare una delusione ( e qualche eurozzo) con le due bridge.
obiuankenobi
Inviato: Monday, March 04, 2013 2:39:17 PM