|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Buongiorno.
Vorrei installare Google Hearth, ma non vorrei caricare roba invano. Come faccio a sapere se il mio SO e HW lo supportano?
Grazie :)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
alfredot ha scritto:Buongiorno. Vorrei installare Google Hearth, ma non vorrei caricare roba invano.Come faccio a sapere se il mio SO e HW lo supportano?Grazie :) Di Google earth esiste anche la versione portable se non vuoi "caricare" il tuo pc e funziona praticamente su tutti i pc ma su quelli che hanno un certo hardware e una buona scheda grafica naturalmente funziona meglio.
|
|
|
Grazie Wolfstein! :)
Ovviamente non lo sapevo e mi va benissimo questa possibilità
Arriveresti a darmi un link per scaricare quello giusto? In rete ne trovo alcuni che non mi convincono!
Grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alfredot ha scritto:Arriveresti a darmi un link per scaricare quello giusto?
Ciao La portable la trovi qui. Devi scaricare la versione AUP. I requisiti, li trovi qui. Su macchine vecchie, il programma gira a fatica.
|
|
|
Grazie Mitico alex!
Vedo una grossa differenza tra quelli minimi e quelli ottimali. Sono molto indeciso... Non vorrei avere un bradipo. Per di più non ho idea di che scheda grafica io abbia! Tempo fa, dando un doppio clic per sbaglio, Maps era entrato in una modalità angolata che, credoo potrei definire, 3D! Ma non ci sono più riuscito... :(
Grazie Miticoalex!
|
|
|
alfredot ha scritto:Per di più non ho idea di che scheda grafica io abbia! Puoi verificare da gestione periferiche, oppure con un programma tipo SIW o CPU-Z http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/Software/02.asp#Vari
|
|
|
Ciao Miticoalex!
VIA/S3G UniChrome Pro IGP E' scarsa, vero?
SIW lo installerò se mi servirà.
Grazie! :)
|
|
|
Ciao Alfredot :-) La tua scheda mi pare sia intergrata nella scheda madre. Prova la versione portable; male che vada, butti tutto. Se gira bene, aggiorna anche il driver della scheda video. Ciao
|
|
|
Bello! Si provo col portable. Immagino che dovrò cliccare sull'exe dalla chiavetta.
Oh be': vedo e poi caso mai lancio il Mayday! :D
Grazie Miticoalex :)
|
|
|
alfredot ha scritto:Bello! Si provo col portable. Immagino che dovrò cliccare sull'exe dalla chiavetta.
Sì alfredot :-) Dopodiché il programma portable verrà estratto in una cartella di tuo gradimento. Ciao
|
|
|
Ciao Miticoalex!
Ho aperto la cartella nella stessa dove ho salvato Google Earth, in un disco esterno. Ho cercato di eseguire GoogleEarthPortable, ma continua a dirmi che si è verificato un errore. Ho riavviato e riprovato, ma... stessa solòfa! Inoltre esige che installi DirectX 9C o superiore: io ho trvato questo: DirectX10_RC2_Fix_3-Pre-Final.zip ma non mi convince.
Per disinstallarlo, basta che cancelli i file estratti. E poi cancelli manualmente i 3 file .pf che soco in C: prefetch. Giusto?
Grazie Miticoalex :)
|
|
|
alfredot ha scritto:Ho aperto la cartella nella stessa dove ho salvato Google Earth, in un disco esterno Alfredot, perchè sul disco esterno? Già l'avvio sarà più lento rispetto alla versione classica, se poi la fai partire da un supporto esterno sarà veramente un bradipo :-) Commenta:Inoltre esige che installi DirectX 9C o superiore: io ho trovato questo: DirectX10_RC2_Fix_3-Pre-Final.zip ma non mi convince Fai bene a non fidarti. Il DirectX 9C, lo trovi qui. Però se installi la versione installabile, probabile che il componente venga scaricato automaticamente da windows update. Commenta:Per disinstallarlo, basta che cancelli i file estratti. E poi cancelli manualmente i 3 file .pf che soco in C: prefetch. Basta cancellare la cartella ove hai estratto il file scaricato.
|
|
|
Commenta:Alfredot, perchè sul disco esterno? Perchè credevo che fosse come farlo su una pennetta! Bestia, eh? :) Ma, lentezza a parte, non credo che sarebbe un fulmine neppure installato, su questo ferro qui! Non è un 80/86, però lo imita bene! Scaricato! Ma... a parte Google Earth, mi serve? Commenta:Basta cancellare la cartella ove hai estratto il file scaricato. Oooh! Ecco una cosina facile! :D Allora aspetto di poter prender un PC un po' più evoluto: che cosa ne pensi? Grazie mille Miticoalex!
|
|
|
alfredot ha scritto:!Ma... a parte Google Earth, mi serve? Serve per alcuni giochi o programmi multimediali. Commenta:Allora aspetto di poter prender un PC un po' più evoluto: che cosa ne pensi? Potrebbe essere una buona idea :-) Ciao
|
|
|
Grazie Miticoalex! (Sei un vero diplomatico) LOL
|
|
Guest |