|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Quando impostai l'account in windows 8, dopo aver inserito la password, misi anche una frase di aiuto che compare quando sbaglio a digitarla in fase di avvio. Ora la vorrei togliere o modificare, ma non riesco a trovare il modo. Ho visto che in account utente posso modificare molte cose fra cui la password, ma per quando riguarda la fatidica frase non trovo nulla. Sapete come fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Non sò se si può togliere, ma per modificarla devi andare online, cioè da schermata start (piastrelle) mouse tutto a destra e selezioni Impostazioni, Modifica impostazioni PC, Utenti, Altre impostazioni dell'account online Accedi col tuo id e password, poi navighi finchè non trovi Info di sicurezza e da li Domanda segreta
|
|
|
Grazie, proverò Ci ho provato, ma non trovo quello che mi dici, per mouse tutto a destra intendi far comparire la barra laterale? Ma quello lo posso fare anche senza essere nel menù a piastrelle start, comunque da lì sono andato in modifica impostazioni PC > Utenti ma non vedo la voce "altre impostazioni dell'account online
|
|
|
Guarda sotto al pulsante "Passa ad un account locale" (la foto l'ho scopiazzata dalla rete, non guardare la freccia rossa) Oppure, più semplicemente, vai su https://login.live.com/ , che poi è la stessa cosa che selezionare "Altre impostazioni dell'account online" Ovviamente se hai un account Microsoft
|
|
|
La frase l'ho impostata per l'account locale perchè preferisco usare quello, ecco perchè non è presente quella di cui parlavi, per un pò ho usato l'account microsoft, quindi per quello locale non si può? Grazie
|
|
|
Non lo so... Comunque, se ti 'rompe' dover inserire id e pww, puoi fare l'accesso automatico e non compare più all'avvio la richiesta
|
|
|
No semmai il contrario, la frase di riconoscimento l'ho messa troppo scontata, quindi se uno apre il pc con il mio account e logicamente sbaglia password, al reinserimento successivo compare la fatidica frase da cui si può dedurre facilmente la pass.
|
|
|
Boh, ci provo e indago, visto comunque che anch'io voglio passare all'account locale...
|
|
|
Ho appena provato, mi pare che se provi a cambiare password dell'account esce anche una casella con Suggerimento password, dovrebbe essere quella. Basta, penso, azzerarne il contenuto, o mettere quello che si vuole.
|
|
|
Certo che passare da locale a Microsoft è una palluccia, un bel po' di richieste di conferme...
Vabbèh, per la sicurezza questo ed altro ;o)
|
|
|
Ok quindi devo cambiare password per forza giusto? L'ho fatto ho riimesso la stessa, però il campo della frase di suggerimento è obbligatorio allora l'ho cambiata con una più complessa, grazie
|
|
Guest |