|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Buona sera ragazzi/e, come da titolo tempo fa avevo seguito una discussione riguardante l'argomento in oggetto. Non riesco più a trovarla, è solo una mia curiosità, ma se non sbaglio parlava a proposito di file scaricati con Mozilla Firefox che alla lettura risultavano danneggiati. E' capitato ieri anche a me e ho risolto riscaricandoli con Explorer. Però vorrei capire perchè si crea questo problema con Firefox. Nella discussione se non ricordo male si era parlato di plugin o di qualcosa di simile, qualcuno mi può indirizzare alla discussione? Grazie a tutti Pinuccio
NB: Ne aprofitto per augurare a tutte le femminucce del Forum un meraviglioso 8 Marzo ( anche se vista l'ora è quasi terminato ) e nel contempo conferamre quanto detto da qualcuno che le donne dovrebbereo essere ricordate e rispettate sempre tutti i giorni che il buon Dio ci manda.
Di nuovo buona serata a tutti/e.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Ciao pinuccio, io non so se tu i problemi li ai riscontrati per salvare il cud 2013 o meno con mozilla. se così è io l'ho scaricato l'altro giorno cliccando sull'icona del dow. in alto a ds del cud senza alcun problema
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao pinuccio, la discussione è QUESTA avevo risposto anch'io, l'amico ha detto di aver risolto con la mia risposta, credo contattanto l'Inps o scaricando direttamente dal sito. Comunque ti posso spiegare il problema dei PDF in firefox, in Firefox ora è incluso un visualizzatore di PDF integrato nel browser, che consente di visualizzare quasi tutti i file PDF presenti sul web senza dover utilizzare un plugin. Il visualizzatore PDF è attivo per impostazione predefinita, capita però che alcuni file PDF non sono leggibili o appaiono indecifrabili, a me è capitato più volte, quindi quando si scarica un PDF basta cliccare col destro, scegliere apri con...e indicare il lettore predefinito che si ha installato e poi spuntare la voce in basso Urilizza sempre questo programma per tutti i file PDF, in questo modo si aprono tutti normalmente. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Grazie delle immediate risposte black02 e cbbusto, come già vi avevo anticipato il mio piccolo problemino lo avevo risolto riscaricando il PDF connettendomi al sito INPS con Explorer. Quello che non riesco a capire è perchè di due PDF scaricati contemporaneamente usando Firefox, uno riuscivo a leggerlo e l'altro mi riportava la dicitura " file danneggiato Adobe non riesce ad aprirlo ". Comunque tutto risolto, missione compiuta file salvati e stampati. Per black02 : il file che non riuscivo ad aprire era la ricevuta di inoltro della domanda di disoccupazione di mia figlia. Ciao di nuovo e buona giornata Pinuccio
|
|
Guest |