Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Password su router Opzioni
giampys
Inviato: Monday, February 18, 2013 4:56:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Salve, possiedo un Router techmade WTC612, siccome ho avuto problemi con l'adsl del mio gestore (Infostrada) ho dovuto resettare il Router e adesso nn riesco ad impostare la Pw di protezione della rete.
Non ho il manuale e dai vari forum su internet non sono riuscito a farlo (termini a me sconosciuti) e se ci ho provato, mi si è bloccato ed ho dovuto di nuovo resettarlo.
Un anneto fa ci riuscii ma non so come!
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Sponsor
Inviato: Monday, February 18, 2013 4:56:11 PM

wolfestein
Inviato: Monday, February 18, 2013 10:13:57 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
giampys
Inviato: Saturday, February 23, 2013 5:34:21 PM

Iscritto dal : 6/17/2006
Graziem ma come vedi mi hai rimandato a quello fatto da me qualche tempo fa.....
comunque anche stavolta ci sono riuscito e di seguito posto cosa ho fatto per eventuali problemi futuri o se serve a qualcuno...
Inserire password su router Techmade WTC621
INSERIRE INDIRIZZO SU INTERNET 192.168.1.1
AUTENTICARSI: NOME UT. Admin PW: admin
Cliccare su INTERFACCIA SET UP POI WIRELESS
Nella sez. MULTIPLE SSID SETTINGS
NEL MENU A TENDINA AUTENTICAtion type
Scegliere WPA2 – PSK
POI IN WPA-PSK INSERIRE PW NEL RIGO: PRE SHARED KEY (da 8 a 16 caratteri)
poi cliccare su SAVE e il gioco è fatto!
reartu46
Inviato: Sunday, February 24, 2013 11:02:48 PM

Iscritto dal : 12/19/2005
Buonasera
mi inserisco in questa discussione, perche' io vorrei cambiare la mia psw in quanto credo che qualche furbo utilizzi la mia rete wireless (a computer spento e tutto disattivato vedo il secondo led del modem lampeggiare all'impazzata)
Ci sara' qualche intruso che utilizza il mio segnale oppure e' regolare cosi ?
Grazie
wolfestein
Inviato: Monday, February 25, 2013 1:10:28 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
reartu46 ha scritto:
Buonasera
mi inserisco in questa discussione, perche' io vorrei cambiare la mia psw in quanto credo che qualche furbo utilizzi la mia rete wireless (a computer spento e tutto disattivato vedo il secondo led del modem lampeggiare all'impazzata)
Ci sara' qualche intruso che utilizza il mio segnale oppure e' regolare cosi ?Grazie

Quel secondo led a cosa corrisponde?
Comunque per vedere se qualcuno scrocca la tua adsl entra nel router e vai alla pagina Dispositivi collegati o qualcosa di simile dove potrai vedere se c'è qualche intruso.
Comunque per essere sicuro cambia password e se hai una WEP mettine una WPA con crittografia AES di almeno sedici caratteri alfanumerici.

reartu46
Inviato: Monday, February 25, 2013 9:28:07 AM

Iscritto dal : 12/19/2005
wolfestein ha scritto:
Quel secondo led a cosa corrisponde?
Comunque per vedere se qualcuno scrocca la tua adsl entra nel router e vai alla pagina Dispositivi collegati o qualcosa di simile dove potrai vedere se c'è qualche intruso.
Comunque per essere sicuro cambia password e se hai una WEP mettine una WPA con crittografia AES di almeno sedici caratteri alfanumerici.

Ciao Wolf, mi correggo :
Ho un modem Netgear dm111p e un router TP-Link che mi permette di collegarmi al portatite e allo smartphone.
Il led che lampeggia e' quello del modem e corrisponda al LAN . Quando scarico io qualcosa, questo led lampeggia velocemente.
Ecco perche' non so spiegarmi come mai a computers spenti questo lampeggia come se navigassi.

Come si fa ad andare alla pagina dispositivi e da che cosa deduco che qualcuno naviga ?
Ciao Grazie

------ sono andato all'indirizzo 198.168.1.1 e dalla scheda del mio router , nel tenda wireless statistics ci sono elencati i miei dispositivi collegati
quindi, quando si ha un sospetto basta dare un'occhiata e capire se c'e' qualche "pescatore di frodo"....
Ok .. ... credo di aver capito come fare----------

Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme