Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda semplice... Opzioni
soloferrari
Inviato: Thursday, February 21, 2013 7:40:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
cari amici, PROMETTETE DI NON RIDERE!!
ho 2 partizioni nel disco fisso, uno per il sistema operativo e uno per i dati e tutto il resto.
DOMANDA:
se faccio ad esempio una scansione e voglio salvare il documento sul desktop, come faccio a metterlo nella partizione dati?
Mica ogni volta che salvo una cosa sul desk devo salvarla su computer/dati/desktop?!
:-)
Sponsor
Inviato: Thursday, February 21, 2013 7:40:25 PM

bobo779256
Inviato: Thursday, February 21, 2013 9:09:52 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Non sei molto chiaro, la scansione la vuoi salvare sul desktop o nella partizione dei dati?
Una volta messo sul desktop il file, taglia e incolla dove vuoi.
Oppure dal programma di scansione quando lo devi salvare gli dici dove metterlo direttamente.
soloferrari
Inviato: Friday, February 22, 2013 6:11:47 AM

ciao Bobo,
allora: io voglio lasciare la partizione "C" solo per il sistema operativo e tutte le altre cose che scarico sul computer le voglio mettere sulla partizione "DATI".
Come ad esempio le foto, i documenti di world ecc ecc ecc....
ORA: quando scarico le foto posso impostare il programma e dirgli di mettere tutto su "DATI", ed è ok....
ma se ad esempio sto salvando un file qualunque, mentre prima facevo: "salva con nome-desktop", ora devo fare "salva con nome-partizione DATI" giusto?
cioè non posso salvare sul desktop e farlo andare automaticamente su partizione DATI vero?
spero di essermi spiegato :-)
cbbusto
Inviato: Friday, February 22, 2013 11:43:59 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
soloferrari ha scritto:
ora devo fare "salva con nome-partizione DATI" giusto? ESATTO
cioè non posso salvare sul desktop e farlo andare automaticamente su partizione DATI vero? NO
spero di essermi spiegato :-)
Speak to the hand Speak to the hand ELEMENTARE WATSON !!!
soloferrari sei sempre simpatico.
bobo779256
Inviato: Friday, February 22, 2013 1:02:53 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Forse ho capito...
Vorresti che in automatico i vari programmi che usi salvino i loro lavori in DATI
Ad esempio Firefox quando salvi qualcosa, file-immagine-video, nelle opzioni ha una cartella predefinita dove salvare, da me cartella user/download, ma si può cambiare o impostare che ogni volta devi salvare qualcosa ti chieda dove.
Come impostazione predefinita di buona parte dei programmi, le foto vanno nella cartella Immagini, i video in Video ecc., e tutte queste cartelle sono delle sottocartelle nella cartella User; però le puoi spostare o, se hai Seven, creare dei link in altri posti a quelle che si chiamano raccolte, fai click destro sopra il nome della cartella Immagini, ad esempio, vedrai l'opzione per spostarla dove ti pare.
miticoalex
Inviato: Friday, February 22, 2013 1:36:35 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
soloferrari ha scritto:
cioè non posso salvare sul desktop e farlo andare automaticamente su partizione DATI vero?

Se non ho capito male, devi solo cambiare il percorso dalle proprietà della cartella desktop, presente nella cartella utente,

ove andranno a depositarsi i file una volta salvati sul desktop. Ti posto l'immagine tanto per capirci:

Ovviamente tutto ciò che salverai sul desktop, verrà deviato sulla nuova cartella.

Ciao :)

soloferrari
Inviato: Friday, February 22, 2013 5:03:50 PM

Mitico, mitico di un mitico!!
ho fatto e se ho ben capito adesso se ad esempio ho da scaricare un file da internet, vado su file, tasto destro, salva con nome, desktop.
con questa modifica fatta ora mi sa che vado direttamente sul disco DATI :-)
RAGA SIETE TROPPO FORTI!!
Grazie a tutti :-)
miticoalex
Inviato: Friday, February 22, 2013 6:30:30 PM

soloferrari ha scritto:

Esatto! :-)

cbbusto
Inviato: Friday, February 22, 2013 6:58:23 PM

miticoalex ha scritto:
soloferrari ha scritto:

Esatto! :-)

Ciao mitico, forse non ho capito bene io, ma non vedo il vantaggio di salvare sul desktop un file e poi questo viene automaticamente spostato nella partizione dati, se lo salvi direttamente in dati non si fa prima ? forse mi sfugge qualcosa
Altra cosa, tutti i file di qualsiasi genere finiscono tutti assieme nella stessa cartella, mi sembra un pò caotico, altrimenti devi creare delle sottocartelle, si trovano assieme programmi, pagine web, file pdf, immagini, video ecc.
Anch'io salvo tutto ciò che scarico nella partizione Dati che è la D: però ogni tipo di file va nell'apposita cartella, tutti i sw nella cartella download, le immagini nelle immagini e così via in modo da poterli ritrovare con facilità, è scorretta la mia procedura ? Vero che ognuno ha le proprie abitudini, cosa ne pensi. Speak to the hand
soloferrari
Inviato: Friday, February 22, 2013 7:21:54 PM

Bella Cb... attendiamo!!
miticoalex
Inviato: Friday, February 22, 2013 7:31:01 PM

cbbusto ha scritto:
Vero che ognuno ha le proprie abitudini, cosa ne pensi. Speak to the hand

Ciao cbbusto. Penso che soloferarri volesse raggiungere il suddetto obiettivo, ed io mi sono sono limitato a proporgli una soluzione.

Di solito nella cartella desktop, si hanno solo i vari collegamenti dei programmi.

Per il resto, che questa sia la migliore non spetta a me dirlo. Come hai detto te, ognuno ha le proprie abitudini.

Per inciso, io ho la destinazione predefinita.

Speak to the hand

cbbusto
Inviato: Saturday, February 23, 2013 12:02:34 AM

OK, si tratta di dire le proprie opinioni, alle volte discutendo si riesce a trovare una soluzione migliore di quella usata da sempre.
Magari soloferrari non ha chiarito bene come vorrebbe sistemare i vari file una volta salvati nella partizione scelta, diciamo che raggruppandoli per categorie il lavoro dovrebbe essere più ordinato. Ciao
wolfestein
Inviato: Saturday, February 23, 2013 12:30:55 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Anch'io salvo i file nello stesso modo di mitico,sul desktop ho solamente le icone di collegamento ai programmi.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 23, 2013 12:38:42 AM

No cbbusto ti spiego meglio.

Non deve riordinare nessun altra cartella. Sembra ovvio e mi scuserai, ma verranno reindirizzati nel nuovo percorso(ovvero una cartella o sottocartella del disco D) solo i file salvati sul desktop, tutte le altre cartelle predefinite dell'utente, quali quella download, video,
preferiti, documenti, non verranno minimate intaccate.
Inoltre, si accederà alla cartella desktop, sempre seguendo il classico percorso.

Se salvi qulcosa sul desktop, mica il file finisce in una sottocartella presente su quest'ultimo

Automaticamente un file passerà alla nuova cartella.

Desktop= D:\cartella multimedia;esempio.

Ciao Speak to the hand

cbbusto
Inviato: Saturday, February 23, 2013 1:12:52 AM

miticoalex ha scritto:
No cbbusto ti spiego meglio.

Non deve riordinare nessun altra cartella. Sembra ovvio e mi scuserai, ma verranno reindirizzati nel nuovo percorso(ovvero una cartella o sottocartella del disco D) solo i file salvati sul desktop, tutte le altre cartelle predefinite dell'utente, quali quella download, video,
preferiti, documenti, non verranno minimate intaccate.
Inoltre, si accederà alla cartella desktop, sempre seguendo il classico percorso.

Se salvi qulcosa sul desktop, mica il file finisce in una sottocartella presente su quest'ultimo

Automaticamente un file passerà alla nuova cartella.

Desktop= D:\cartella multimedia;esempio.

Ciao Speak to the hand

Il percorso l'ho capito sono io che uso una prassi diversa, ma non è detto che sia la migliore, a me piace il disktop pulito pochissime cartelle o collegamenti. Ciao
black02
Inviato: Saturday, February 23, 2013 10:57:03 AM

Iscritto dal : 8/23/2007
Spero che gli esperti che mi hanno preceduto non si offendano se dico la mia.

Anchio ho un'hd con diverse partizioni e ogni partizione ha un suo significato per non mettere tutto nel calderone, in maniera tale che so dove cercare e cosa, perchè se non ho capito male il signicato e che: collegando il desktop all'hd quello che salvi non si può di certo indirizzare in una partizione o in una determinata cartella.
miticoalex
Inviato: Sunday, February 24, 2013 3:12:29 PM

black02 ha scritto:
perchè se non ho capito male il signicato e che: collegando il desktop all'hd quello che salvi non si può di certo indirizzare in una partizione o in una determinata cartella.

Ciao black :-)

E' l'esatto contrario. Per il sistema, la directory desktop rimana tale e quale, sono i file che vengono reindirizzati nel nuovo percorso.

Ciao!

black02
Inviato: Sunday, February 24, 2013 5:22:40 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
miticoalex ha scritto:

Ciao black :-)

E' l'esatto contrario. Per il sistema, la directory desktop rimana tale e quale, sono i file che vengono reindirizzati nel nuovo percorso.

Ciao!

Ciao Mitico,
forse non mi sono spiegato bene, tu puoi indirizzare i file in un percorso, esempio: desktop-partizione x, ma se io ho diverse partizioni per suddividere le varie caratteristiche dei dati, esempio partizioni x-e-d-f-, il trasfermento viene fatto in una sola partizione e non in 4 a seconda di quello che voglio e dove voglio salvare un file, sbaglio ??
miticoalex
Inviato: Sunday, February 24, 2013 5:26:53 PM

Perchè ho detto il contrario??
Nel mio post dell'altra sera, mi sembrava di essere stato chiaro:

Desktop= nuova partizione\cartella tizio, caio o sempronio. Punto!

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme