Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scheda video Opzioni
luciano57
Inviato: Wednesday, February 20, 2013 5:33:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2012
ciao a tutti,ho un problema con la scheda video nvidia geoforce 8600 e due diversi tecnici da me interpellati hanno convenuto che appunto il problema è quello ma sono perplesso sulle soluzioni prospettate. uno mi dice che può cambiare il pezzo con una scheda nuova lavoro con garanzia di un anno a 140euro +iva .lìaltro invece me lo ha sconsigliato perché si dovrebbe cambiare l'intera scheda madre essendo integrata e costerebbe 250 euro + iva. Secondo voi è corretto che si debba cambiare la scheda madre e non solo (se possibile)la scheda video?
grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 20, 2013 5:33:56 PM

colpodifrusta
Inviato: Wednesday, February 20, 2013 7:36:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
luciano57 ha scritto:
ciao a tutti,ho un problema con la scheda video nvidia geoforce 8600 e due diversi tecnici da me interpellati hanno convenuto che appunto il problema è quello ma sono perplesso sulle soluzioni prospettate. uno mi dice che può cambiare il pezzo con una scheda nuova lavoro con garanzia di un anno a 140euro +iva .lìaltro invece me lo ha sconsigliato perché si dovrebbe cambiare l'intera scheda madre essendo integrata e costerebbe 250 euro + iva. Secondo voi è corretto che si debba cambiare la scheda madre e non solo (se possibile)la scheda video?
grazie a tutti

Se la scheda video onboard si è resa inefficiente è naturale, se non vuoi cambiare anche la MB, che devi installare una scheda video a parte sul suo slot che puo essere di vario tipo. Non sarei d'accordo per il prezzo richiesto dai tecnici. Con un costo molto contenuto di quello prospettato puoi prendere un'altra ottima scheda, non da loro ovviamente.
ciocca956
Inviato: Wednesday, February 20, 2013 9:28:07 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
luciano57 ha scritto:
grazie a tutti

Ciao luciano.
Lascia perdere il secondo tecnico che ti vuole rifilare una scheda madre ad un prezzo esagerato. Tu devi sostituire un scheda video guasta e non una scheda madre guasta.
Se non te la senti di fare da te il lavoro (molto semplice te lo assicuro) opta per la prima soluzione. Ricorda però che la garanzia è per legge di 24 mesi per le apparecchiature elettriche e elettroniche. Perciò fatti valere.
Alberto.
luciano57
Inviato: Friday, February 22, 2013 4:00:38 PM

grazie ad entrambi,in effetti vorrei provare a farlo da solo ,anche per soddisfazione personale. se come dice ciocca956 non é difficile mi piacerebbe provare ma come si fa? forse cercando qualche video sul web ?
wolfestein
Inviato: Friday, February 22, 2013 4:51:42 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
luciano57 ha scritto:
grazie ad entrambi,in effetti vorrei provare a farlo da solo ,anche per soddisfazione personale. se come dice ciocca956 non é difficile mi piacerebbe provare ma come si fa? forse cercando qualche video sul web ?

http://www.youtube.com/watch?v=YhoM2NEtc94
Confermo!E' facilissimo,bastano un cacciavite a croce e 10 minuti di tempo,l'unico accorgimento è quello di rimettere le varie periferiche attaccate alle porte usb nella posizione in cui erano.
Non è un grande problema le periferiche si reinstallano automaticamente ma è meglio rimetterle dove erano.
luciano57
Inviato: Friday, February 22, 2013 7:35:15 PM

ho visto il video su riportato ma quello tratta un p.c. da tavolo il mio invece è un notebook acer aspire5920.(forse dovevo scriverlo prima!)
wolfestein
Inviato: Saturday, February 23, 2013 12:56:47 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
luciano57 ha scritto:
ho visto il video su riportato ma quello tratta un p.c. da tavolo il mio invece è un notebook acer aspire5920.(forse dovevo scriverlo prima!)

Su un portatile è un'altra cosa ma fortunatamente non è difficile su di un Acer.
http://hamradio.mygoo.org/t481-come-riparare-la-scheda-video-dell-acer-aspire-5920g
http://www.lombardoandrea.com/acer-aspire-5920-problema-scheda-video-risolto-con-una-bella-infornata/
http://www.youtube.com/watch?v=wDXGouSv_X8
Non so se vuoi provare come ha fatto lei per cercare di resuscitare la scheda.
P.S.Le schede video per notebook sono molto più costose di quelle per desktop.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme