Rank: Member
Iscritto dal : 1/14/2013 Posts: 24
|
alve ho un scanner canon dr.5080c da installare in windows 8 ma non trovo i driver dove li posso trovare mi sembra sia il dr.8050c o il dr.8050c gusrdo meglio ma almeno nei forum c'è scritto che non windows 7 con funziona e penso quelli successivi. non mi serve il driver originale anche un altro
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve Massimo.
Purtroppo i costruttori, a volte, se ne fregano di confezionare driver adatti ai nuovi s.o., per i loro hardware. Hai guardato nel sito della Canon? Ma il tuo scanner cos'è? Un 5080 o un 8050? Se non trovi i driver nel sito la vedo dura.
Ciao.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/14/2013 Posts: 24
|
ho guardato nel sito i driver no ci sono. lunedi quando vado a lavoro gouardo il modello
ho guardato è un canon dr 2080 c
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Ciao Massimo, come dici nel tuo ultimo messaggio sei andato nel sito (suppongo Italiano) della Canon e non hai trovato i driver. Passo a te e a tutti coloro che leggeranno questo post, alcune informazioni. In questo sgangherato paese, in cui noi siamo più sudditi che cittadini, capita che nel sito Italiano non trovi quello che cerchi, ma se vai sui siti in Inglese (io vado sbrigativamente sul sito U.S.A.), ma guarda un pò, ci sono. Mi è capitato cercando i vari driver per la scheda madre che ho montato da poco, migliore di quella che avevo ma solo di un anno più recente (il Bios è del 2004). Purtroppo come ti avevo già accennato i costruttori, a volte, se ne fregano di confezionare driver adatti ai nuovi s.o., per i loro hardware. Infatti anche sul sito U.S.A. driver di Windows 8 per il tuo scanner zero di zero. Quando si cambia il sistema operativo, o il pc con annesso S.O., bisogna sempre controllare se esistono i driver per le varie periferiche, per sapere in anticipo quelle che dovranno essere cambiate. Soluzioni? Forse c'è una scappatoia, installare su una macchina virtuale nel tuo pc. Il discorso però vale solo se il tuo Scanner è uno di quelli "Gagliardi e Tosti" e quindi ben pagati. I motivi sono i seguenti: se non sai installare la VM devi farlo fare da un tecnico, quindi... pecunia, non chiedere a me come si fa perché non la ho mai installata, la conosco solo in via teorica. Tanto è vero che non mi ricordo nemmeno se la VM possa funzionare INSIEME o ALTERNATIVAMENTE al s.o. installato nel pc, la seconda opzione è accettabile se lo Scanner è costoso, altrimenti tanto vale ricomprarlo. Questo è quanto.
Ti saluto.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/14/2013 Posts: 24
|
provero ad installare virtual box forse è un po meglio di vm ware
|