|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/2/2001 Posts: 43
|
Ciao a tutti espongo il mio problema: Ho acquistato (su E-bay, come sempre) un box di 10 DVD+RW TDK. Con la premessa che utilizzo Win 7 pro con un masterizzatore B-Rai Sony, solo con questi ultimi mi viene detto " DVD non compatibili". Ho provato con diversi software di masterizzazione per filmati ed anche con In-Cd ma se tento discriverci la risposta e' sempre la stessa, se provo a formattarli o a cancellarli mi da un messaggio di errore dopo pochi secondi. Si tratta di una Mia incapacita' o di un problema di supporrto DVD? Grazie anticipatamente, Gabri.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
gabrido ha scritto:Ciao a tutti espongo il mio problema: Ho acquistato (su E-bay, come sempre) un box di 10 DVD+RW TDK. Con la premessa che utilizzo Win 7 pro con un masterizzatore B-Rai Sony, solo con questi ultimi mi viene detto " DVD non compatibili". Ho provato con diversi software di masterizzazione per filmati ed anche con In-Cd ma se tento discriverci la risposta e' sempre la stessa, se provo a formattarli o a cancellarli mi da un messaggio di errore dopo pochi secondi. Si tratta di una Mia incapacita' o di un problema di supporrto DVD? Grazie anticipatamente, Gabri. Potrebbe essere che il masterizzatore masterizzi soltanto i supporti B-Ray. Indicaci il Modello e marca del masterizzatore così possiamo vedere cosa supporta. Ad esempio, so che un lettore B-Ray legge soltanto i supporti B-Ray mentre, i normali DVD non li legge.
|
|
|
No, non e' possibile, ha sempre masterizzato tutti i supporti DVD +/- RW ed inoltre non e' mai stato usato per i supporti B-Ray
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve, gabrido. Hai provato ad utilizzare un DVD-RW? Inoltre prova ad acquistare un DVD+RW da un negozionte vicino casa. Se anche con questi il problema rimane, è probabile che il lettore difetti.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
gabrido ha scritto:No, non e' possibile, ha sempre masterizzato tutti i supporti DVD +/- RW ed inoltre non e' mai stato usato per i supporti B-Ray E' probabile che non riconosce i TDK. Prova con altre marche senza comprarne a blocchi come i 10 TDK. Oppure, come ultima ipotesi, si dovrebbe controllare il firmware del lettore.
|
|
|
Ciao e grazie, ma forse non mi sono spiegato bene: Il masterizzatore funziona perfettamente con tutti i supporti, sia + che - Rw, ed anche oro con i "vecchi" DVD che sto utilizzando quasi tutti TDK ed alcuni Verbatime e qualche Maxell. Il firmware del Masterizzatore ( il Sony di cui non riesco a trovare la sigla a meno che lo smonto dal Box) casualmente si e' auto-aggiornato da poche settimane. E' un bel mistero!
|
|
Guest |