|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2003 Posts: 12
|
Salve, non so se scrivo nella sezione giusta. Utilizzo Outlook express per gestire le email della mia attività. Ogni tanto mi chiede di comprimere i messaggi per creare spazio e lo faccio da anni. Ieri stranamente entrando in Outlook ho notato che sono sparite le e-mail che vanno dal 4/7/2012 al 10/02/2012. Sto impazzendo ma non trovo soluzione. Ho provato ha contattare il mio gestore ma niente. Ho scaricato vari programmi ma tutto quello che riesco a fare è recuperare le email dal file Posta in arrivo.dbx che purtroppo sono le stesse email che trovo in OE, quindi mancano quelle sparite. Ho installato anche Recuva ma giustamente non trova niente di eliminato. L'unico che mi dava qualche speranza era mailcure ma purtroppo arrivato circa al 70% dopo un'ora di scansione si blocca per l'errore Runtime. Posso provare ancora qualcosa? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
raid82 ha scritto:Salve, non so se scrivo nella sezione giusta. Utilizzo Outlook express per gestire le email della mia attività. Ogni tanto mi chiede di comprimere i messaggi per creare spazio e lo faccio da anni. Ieri stranamente entrando in Outlook ho notato che sono sparite le e-mail che vanno dal 4/7/2012 al 10/02/2012. Salve! Hai provato col ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data precedente? Se non risolvi, senza pretese, io proverei così: scarica questo software,(da download alternativo), effettuare il backup, ed estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella outlookexpress.(la version portable si trova alla voce UniExtract Binary Archive ) Se le tue mail ci sono tutte, ripristina il backup con il programmino sopracitato, Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2003 Posts: 12
|
miticoalex ha scritto:raid82 ha scritto:Salve, non so se scrivo nella sezione giusta. Utilizzo Outlook express per gestire le email della mia attività. Ogni tanto mi chiede di comprimere i messaggi per creare spazio e lo faccio da anni. Ieri stranamente entrando in Outlook ho notato che sono sparite le e-mail che vanno dal 4/7/2012 al 10/02/2012. Salve! Hai provato col ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data precedente? Se non risolvi, senza pretese, io proverei così: scarica questo software,(da download alternativo), effettuare il backup, ed estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella outlookexpress.(la version portable si trova alla voce UniExtract Binary Archive ) Se le tue mail ci sono tutte, ripristina il backup con il programmino sopracitato, Ciao Ciao, grazie per la risposta. Ho provato con il ripristino di configurazione quasi subito ma niente (ho dimenticato di scriverlo). Ho scaricato il programma che mi hai consigliato (MailBrowserBackup) ma non non riesco proprio a fare il backup. Lo avvio, clicco sul tasto Backup, si blocca subito e compare la scritta "Outlook 2003-2007 is running. Please, close it and then press OK to continue". Il fatto è che Outlook è chiuso, ho anche riavviato ma niente. Non so come fare.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
raid82 ha scritto:Ho scaricato il programma che mi hai consigliato (MailBrowserBackup) ma non non riesco proprio a fare il backup. Lo avvio, clicco sul tasto Backup, si blocca subito e compare la scritta "Outlook 2003-2007 is running. Please, close it and then press OK to continue".Il fatto è che Outlook è chiuso, ho anche riavviato ma niente. Non so come fare. Controlla in gestione attività che il programma non sia attivo in background. Premere CTRL+SHIFT+ESC, e se c'è un processo attivo di outlook, terminalo.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2003 Posts: 12
|
miticoalex ha scritto:raid82 ha scritto:Ho scaricato il programma che mi hai consigliato (MailBrowserBackup) ma non non riesco proprio a fare il backup. Lo avvio, clicco sul tasto Backup, si blocca subito e compare la scritta "Outlook 2003-2007 is running. Please, close it and then press OK to continue".Il fatto è che Outlook è chiuso, ho anche riavviato ma niente. Non so come fare. Controlla in gestione attività che il programma non sia attivo in background. Premere CTRL+SHIFT+ESC, e se c'è un processo attivo di outlook, terminalo. In realtà già avevo dato un occhiata ma non avevo trovato nulla. Ho rivisto, ma niente, ci sono tanti processi attivi ma nessuno mi sembra attinente con Outlook Express. Sono bloccato.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Prova ad effettuare l'operazione con mailbrowserbackup in modalità provvisoria. Bye
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2003 Posts: 12
|
miticoalex ha scritto:Prova ad effettuare l'operazione con mailbrowserbackup in modalità provvisoria.
Bye
Ci ho provato, ma niente purtroppo. Rinuncio???
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Aspetta. Anni fa io provai con successo DBXTract.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
Guest |