Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Posta di Libero con Microsoft Outlook Opzioni
beppe50
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 2:28:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Ciao a tutti,

ho configurato l'account di libero free per poter scaricare/inviare la posta utilizzando Microsoft Outlook 2007.
Come sicuramente saprete la casella free non prevede questa funzione quindi, ho installato FreePOPs ed eseguito, come ho detto, la configurazione dell'account.

Funziona tutto alla perfezione ma c'è un particolare che non capisco ovvero, FreePOPs deve essere attivato prima di scaricare/inviare la posta con l'account di libero quindi, ho pensato di inserirlo tra i programmi con l'avvio in automatico all'apertura di win per evitare di farlo tutte le volte.
Non c'è nulla da fare, così non funziona; ogni volta devo attivare FreePOPs cliccando sull'eseguibile in start/tutti i programmi.

Sapete dirmi dov'è l'inghippo?
Dimenticavo, l'eseguibile di FreePOPs l'ho inserito tra quelli avviabili in automatico utilizzando Arrange Startup.

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 2:28:49 PM

ginodalcol
Inviato: Thursday, February 14, 2013 4:07:21 PM

Iscritto dal : 2/6/2010
ciao Beppe50, io ho risolto in un modo diverso, vedi se ti può interessare.
1. nelle impostazioni del mio accont di libero mail ho impostato il seguente filtro: "mail da libero a gmail"
2. ho un accont gmail
3. con outlook 2007 il mio accont è quello di gmail
4. ricevo regolarmente con gmail e mi arrivano in automatico anche le mail al mio accont di libero.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ciao. e stammi bene. Gino
beppe50
Inviato: Thursday, February 14, 2013 6:14:55 PM

Ciao Gino,

e grazie per i suggerimenti.
Ti chiedo cortesemente di dirmi se da Microsoft Outlook 2007 oltre a ricevere riesci anche ad inviare i messaggi con l'account di Libero.

Una domanda indiscreta, scusa ma deriva dal tuo cognome, tu o qualche tuo parente avete lavorato in una grossa Azienda Metalmeccanica dell'Emilia che eseguiva i montaggi di impianti industriali in tutto il mondo? Non faccio riferimenti precisi ma se è vero quello che penso dovrebbero esserti molto chiari i riferimenti.

Ciao
beppe

ginodalcol
Inviato: Friday, February 15, 2013 9:48:48 AM

beppe50 ha scritto:
Ciao Gino,

e grazie per i suggerimenti.
Ti chiedo cortesemente di dirmi se da Microsoft Outlook 2007 oltre a ricevere riesci anche ad inviare i messaggi con l'account di Libero.

R. No perchè l'unico account che ho con Outlook 2007 è quello di gmail

Una domanda indiscreta, scusa ma deriva dal tuo cognome, tu o qualche tuo parente avete lavorato in una grossa Azienda Metalmeccanica dell'Emilia che eseguiva i montaggi di impianti industriali in tutto il mondo? Non faccio riferimenti precisi ma se è vero quello che penso dovrebbero esserti molto chiari i riferimenti.
R. No , ne sono certo

Ciao
beppe
beppe50
Inviato: Friday, February 15, 2013 10:08:18 AM

Ciao Gino,
ti chiedo scusa se mi sono permesso di chiedenti cose personali ma tutto nasce dal fatto che con la/le persone che ti dicevo c'è sempre stata una amicizia fraterna e mi avrebbe fatto piacere ritrovarli.
In ogni caso ho comunque sbagliato infatti il cognome che conosco io è Da Col, il tuo in effetti ha una "L" in più.

Grazie di avermi comunque risposto
beppe

ginodalcol
Inviato: Friday, February 15, 2013 10:14:47 AM

beppe50 ha scritto:
Ciao Gino,
ti chiedo scusa se mi sono permesso di chiedenti cose personali ma tutto nasce dal fatto che con la/le persone che ti dicevo c'è sempre stata una amicizia fraterna e mi avrebbe fatto piacere ritrovarli.
In ogni caso ho comunque sbagliato infatti il cognome che conosco io è Da Col, il tuo in effetti ha una "L" in più.

Grazie di avermi comunque risposto
beppe

non c'è problema, mi dispiace perchè avevo intuito qualcosa del genere, l'origine del cognome è sempre cadorina (bl) ma in effetti sono proprio famiglie diverse
beppe50
Inviato: Friday, February 15, 2013 10:19:02 AM

Allora non ci sono andato molto lontano.
Grazie ancora
Ciao,
beppe

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme