|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,476
|
Ciao a tutti,
ho configurato l'account di libero free per poter scaricare/inviare la posta utilizzando Microsoft Outlook 2007. Come sicuramente saprete la casella free non prevede questa funzione quindi, ho installato FreePOPs ed eseguito, come ho detto, la configurazione dell'account.
Funziona tutto alla perfezione ma c'è un particolare che non capisco ovvero, FreePOPs deve essere attivato prima di scaricare/inviare la posta con l'account di libero quindi, ho pensato di inserirlo tra i programmi con l'avvio in automatico all'apertura di win per evitare di farlo tutte le volte. Non c'è nulla da fare, così non funziona; ogni volta devo attivare FreePOPs cliccando sull'eseguibile in start/tutti i programmi.
Sapete dirmi dov'è l'inghippo? Dimenticavo, l'eseguibile di FreePOPs l'ho inserito tra quelli avviabili in automatico utilizzando Arrange Startup.
Grazie beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
ciao Beppe50, io ho risolto in un modo diverso, vedi se ti può interessare. 1. nelle impostazioni del mio accont di libero mail ho impostato il seguente filtro: "mail da libero a gmail" 2. ho un accont gmail 3. con outlook 2007 il mio accont è quello di gmail 4. ricevo regolarmente con gmail e mi arrivano in automatico anche le mail al mio accont di libero.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ciao. e stammi bene. Gino
|
|
|
Ciao Gino,
e grazie per i suggerimenti. Ti chiedo cortesemente di dirmi se da Microsoft Outlook 2007 oltre a ricevere riesci anche ad inviare i messaggi con l'account di Libero.
Una domanda indiscreta, scusa ma deriva dal tuo cognome, tu o qualche tuo parente avete lavorato in una grossa Azienda Metalmeccanica dell'Emilia che eseguiva i montaggi di impianti industriali in tutto il mondo? Non faccio riferimenti precisi ma se è vero quello che penso dovrebbero esserti molto chiari i riferimenti.
Ciao beppe
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ciao Gino,
e grazie per i suggerimenti. Ti chiedo cortesemente di dirmi se da Microsoft Outlook 2007 oltre a ricevere riesci anche ad inviare i messaggi con l'account di Libero. R. No perchè l'unico account che ho con Outlook 2007 è quello di gmail
Una domanda indiscreta, scusa ma deriva dal tuo cognome, tu o qualche tuo parente avete lavorato in una grossa Azienda Metalmeccanica dell'Emilia che eseguiva i montaggi di impianti industriali in tutto il mondo? Non faccio riferimenti precisi ma se è vero quello che penso dovrebbero esserti molto chiari i riferimenti. R. No , ne sono certo
Ciao beppe
|
|
|
Ciao Gino, ti chiedo scusa se mi sono permesso di chiedenti cose personali ma tutto nasce dal fatto che con la/le persone che ti dicevo c'è sempre stata una amicizia fraterna e mi avrebbe fatto piacere ritrovarli. In ogni caso ho comunque sbagliato infatti il cognome che conosco io è Da Col, il tuo in effetti ha una "L" in più.
Grazie di avermi comunque risposto beppe
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ciao Gino, ti chiedo scusa se mi sono permesso di chiedenti cose personali ma tutto nasce dal fatto che con la/le persone che ti dicevo c'è sempre stata una amicizia fraterna e mi avrebbe fatto piacere ritrovarli. In ogni caso ho comunque sbagliato infatti il cognome che conosco io è Da Col, il tuo in effetti ha una "L" in più.
Grazie di avermi comunque risposto beppe non c'è problema, mi dispiace perchè avevo intuito qualcosa del genere, l'origine del cognome è sempre cadorina (bl) ma in effetti sono proprio famiglie diverse
|
|
|
Allora non ci sono andato molto lontano. Grazie ancora Ciao, beppe
|
|
Guest |