|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 26
|
Ciao ho scaricato questo pacchetto kompozer-0.8b3.it.gcc4.2-i686.tar.gz all'interno c'è la cartella compozer con tutti i file come faccio per installare il programma nel mio ubuntu plus remix4? ho trovato solo un file kompozer che se eseguo mi apre l'applicazione, ma io vorrei installarlo per averlo dal menu come per la versione in inglese ( Programmazione-komposer)che si può scaricare dai repo. Grazie in anticipo a chi potrà darmi un suggerimento Max
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Da quel che ricordo, la procedura è questa: fare clic destro sulla scrivania e cliccare su Crea lanciatore: si aprirà la finestra Creazione lanciatore. Nella casella Nome scrivere KompoZer (o quello che si vuole). Cliccare su Esplora. Si aprirà una finestra. Aprire la cartella kompozer , trovare il file kompozer e fare clic sul file stesso. Cliccare su Apri. Nella finestra Creazione lanciatore cliccare su OK. Sulla scrivania apparirà il simbolo del lanciatore: fare doppio clic su di esso e si aprirà l'applicazione. Si può mettere un lanciatore anche nell'elenco dei pacchetti, ma sinceramente non ricordo la procedura esatta (uso Mint). Comunque KompoZer, nella tua versione, non si installa. Io ho la cartella KompoZer in Home e ho messo un lanciatore sul desktop. Ciao.
|
|
|
Ah intanto provo così Grazie!! Max
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova ad instalalrlo direttamente da qui: http://www.getdeb.net/updates/Ubuntu/9.10/?q=kompozerfai click sotto l'immagine dove trovi scritto: Install this nowCiao, Antonio Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
grazie Prof. ho visto, quella però è la versione in inglese vero? Dato che è poco che sto usando Ubuntu e i programmi per linux, preferisco se posso, fare dimestichezza con tutti i programmi nuovi in Italiano quando è possibile trovarli. Cmq grazie, usandoli entrambi col tempo non sarà un problema ;-) Max
|
|
|
Se vuoi, domani ti posto la procedura per mettere KompoZer, tramite lanciatore, nel menù dei pacchetti.
Ciao.
|
|
|
Grazie si, mi farebbe piacere, più si impara e più si cresce!!! Intanto per adesso ho messo un lanciatore nella dock e nel desktop :-) Max
|
|
|
LANCIATORE KOMPOZER IN UBUNTU Scaricare il file di KompoZer 0.8b1 (con estensione tar.gz) dal sito. http://www.kompozer.net/download.php(Scegliere la lingua italiana). Mettere la cartella in Home. Fare clic destro sulla cartella e cliccare su Estrai qui. Si creerà una cartella di nome kompozer (la precedente cartella tar.gz può essere cancellata). Cliccare su Sistema, andare in Preferenze e cliccare su Menù principale. Nella finestra menù principale cliccare su Internet (o, volendo, anche su Programmazione). A destra, cliccare su Nuova voce. Si aprirà la finestra Creazione lanciatore. Battere, nella casella Nome, KompoZer (o il nome che si vuole). Cliccare su Esplora e cercare la cartella kompozer in Home. Fare doppio clic sulla cartella kompozer (per aprirla) e poi cliccare sul file kompozer. Cliccare su Apri e, nella nuova finestra, su OK. Chiudere la finestra. Cliccare su Applicazioni e poi su Internet (o Programmazione): si vedrà il lanciatore di KompoZer. E' possibile anche cambiare l'icona del lanciatore. Mettere l'immagine voluta nella cartella kompozer. Fare clic destro sull'icona del lanciatore e cliccare su Proprietà. Si aprirà una nuova finestra: fare clic sul simbolo del lanciatore e cercare l'icona voluta. Cliccare sul nome dell'icona e poi su Apri. Tornerà la finestra precedente: cliccare su Chiudi. Ciao.
|
|
|
fatto!!! Grazie! Presumo che la procedura vada bene anche per altri programmi che hanno simile esecuzione vero? Grazie dell'aiuto, mi piace sempre di più questo SO, ed è meno complicato di quanto può sembrare a prima vista, ciao Max
|
|
|
Penso anch'io che la procedura sia valida con pacchetti simili.
Ciao.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/18/2008 Posts: 1
|
ecofive ha scritto:LANCIATORE KOMPOZER IN UBUNTU Scaricare il file di KompoZer 0.8b1 (con estensione tar.gz) dal sito. http://www.kompozer.net/download.php(Scegliere la lingua italiana). Mettere la cartella in Home. Fare clic destro sulla cartella e cliccare su Estrai qui. Si creerà una cartella di nome kompozer (la precedente cartella tar.gz può essere cancellata). Cliccare su Sistema, andare in Preferenze e cliccare su Menù principale. Nella finestra menù principale cliccare su Internet (o, volendo, anche su Programmazione). A destra, cliccare su Nuova voce. Si aprirà la finestra Creazione lanciatore. Battere, nella casella Nome, KompoZer (o il nome che si vuole). Cliccare su Esplora e cercare la cartella kompozer in Home. Fare doppio clic sulla cartella kompozer (per aprirla) e poi cliccare sul file kompozer. Cliccare su Apri e, nella nuova finestra, su OK. Chiudere la finestra. Cliccare su Applicazioni e poi su Internet (o Programmazione): si vedrà il lanciatore di KompoZer. E' possibile anche cambiare l'icona del lanciatore. Mettere l'immagine voluta nella cartella kompozer. Fare clic destro sull'icona del lanciatore e cliccare su Proprietà. Si aprirà una nuova finestra: fare clic sul simbolo del lanciatore e cercare l'icona voluta. Cliccare sul nome dell'icona e poi su Apri. Tornerà la finestra precedente: cliccare su Chiudi. Ciao. Ciao ecofive, ho provato anch'io ad installare KompoZer, seguendo le tue indicazione, ma non trovo la voce Menù principale da Strumenti di Sistema - Preferenze, la mia versione di Ubuntu è 12.10 scaricato dal sito ufficiale. Come rimediare? Grazie Mimmo
|
|
Guest |