Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come scaricare video dal web Opzioni
sofronisco
Inviato: Friday, March 11, 2011 1:28:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2011
Posts: 126
Buongiorno a tutti,
vorei scaricare un video di un'ora su Ulisse trasmesso ieri su LA7 e visionabile anche qui:

http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50205169

andando in alto a destra su ultimi 7 giorni... è possibile selezionare il video su Ulisse e visionarlo.

Vorrei scaricarlo; come fare?

Ho seguito il consiglio del sito aiutamici e ho installato la versione gratuita di Realplayer:

http://www.aiutamici.com/software?ID=10228

Commenta:

RealPlayer è un lettore multimediale Audio/Video che purtroppo nella sua versione Base offre poche caratteristiche, quindi meglio rivolgersi ad altri programmi. L'unico motivo per installarlo è una funzione che permette di salvare su disco fisso qualsiasi video che sia presente nelle pagine web, in questo è insuperabile, quindi se siete maniaci del Video Download non potete farne a meno.


Commenta:

Per salvare i video da Internet, sicuramente Vdownloader è il migliore in assoluto in quanto permette anche di fare la conversione dal FLV ad AVI, e altri formati in tempo reale, mentre la conversione in RealPlayer è presente solo sulla versione PRO.

Quindi non converrebbe proprio installarlo, ma a differenza di Vdownloader, che deve essere aperto per il download e non funziona su tutti i siti, con RealPlayer la funzione Video download è sempre attiva mentre navighiamo con Internet Explorer o Firefox su qualsiasi pagina web, se c'è un video in riproduzione fa comparire un pulsante per scaricarlo, funziona davvero.


Tuttavia, cliccando sul pulsante che appare "Scarica questo video", NON sono riuscito a scaricare il video su Ulisse, di circa un'ora, ma solamente brevi filmati pubblicitari; come fare per salvarlo?

(Viceversa, navigando su www.youtube.it e cliccando su quel pulsante sono riuscito a salvare filmati da youtube)
Sponsor
Inviato: Friday, March 11, 2011 1:28:08 PM

 
sofronisco
Inviato: Saturday, March 12, 2011 12:06:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2011
Posts: 126
Un collega mi ha suggerito:

mi sono reso conto che il sito della 7 ha un flusso video diverso...
per catturarlo prova
http://www.tubemaster.net/index.html

http://www.tanadelbianconiglio.com/2010/04/scaricare-filmati-la7-mediaset-webcam/


Qualcuno l'ha già provato?

http://www.tanadelbianconiglio.com/2010/04/scaricare-filmati-la7-mediaset-webcam/


L’ho cercato in passato e forse ancora non esisteva, o forse nessuno lo conosceva. L’ho cercato ancora tutto ieri e oggi, ovunque nel mondo e finalmente l’ho trovato. Sto parlando di TubeMaster++, un fantastico software gratuito opensource in grado di scaricare tantissimi flussi streaming (fra cui RTMP, HTTP e URLs), sia live che on demand, e fra questi anche i filmati presenti sul sito di LA7.tv e di Video.Mediaset!

Il sito di LA7 è stato quello che mi ha fatto davvero più penare, volevo assolutamente trovare un programma gratuito in grado di scaricare i filmati, anche perchè in passato avevamo parlato di Replay Media Catcher che era in grado di fare ciò, ma è uno shareware che al termine del periodo di prova permette di scaricare solo più il 75% dei filmati. Non mi ha mai soddisfatto come soluzione…

TubeMaster++ invece è strepitoso, open source, gratuito e in italiano, disponibile per Windows e Linux. Che si può desiderare di più? Io l’ho provato con successo su Windows 7, basta scaricarlo dal sito del produttore, e avviare l’installazione. Per funzionare necessita della libreria WinPcap e di Java installati (tutto compreso nell’eseguibile qualora ne foste sprovvisti) su Windows, o della libreria LibPcap su Linux. Andiamo a conoscerlo!

Innanzitutto basta avviarlo, poi andare a settare alcuni parametri da “Options”, come la cartella di destinazione dei file completati e la lingua del software. Basta ora riavviarlo per averlo in italiano. Appena il software viene avviato, nella scheda “Acquisizione” inizia a registrare tutti i flussi streaming che vengono captati, e starà a noi decidere se salvarli o meno…ecco come si fa!



Appena un flusso viene captato ecco che compare nella videata principale di TubeMaster++, e man mano che viene catturato aumentano le sue dimensioni (riquadro al punto 3), sia quelle totali che quelle di avanzamento del download sopra la barra. Selezioniamo allora al punto 1 la voce “Salva File selezionati” e selezioniamo quelli che ci interessa spuntando le caselle nel riquadro al punto 2. Per selezionarli tutti insieme basta spuntare la casella di fianco a “Converti File Selezionati”, mentre se clicchiamo dove indicato dal punto 4 possiamo assegnare il nome che ci interessa al filmato.

Altra opzione da non dimenticare, la possibilità durante il download di copiare l’URL negli appunti cliccando sull’icona di fianco alla barra di download, per eventualmente incollarlo in VLC o in un altro player.

Al termine del download, il file resterà presente nella scheda “Acquisizione” nel programma e ci chiederà se intendiamo confermare il salvataggio (e a questo punto il file sarà raggiungibile nella cartella di destinazione precedentemente indicata), convertirlo o visionarlo immediatamente nel lettore integrato FFPlay.


Cliccando su “Converti il file” potremo convertirlo in moltissimi formati, dai soliti AVI ai formati tipici per dispositivi portatili quali iPod, Blackberry, PS3, PSP e molti altri.

È altresì possibile impostare una conversione automatica dal menù “Opzioni”, in modo che il file venga automaticamente convertito appena scaricato senza richiederlo.

Nella scheda “Ricerca Video” è invece integrato un bel motore di ricerca per andare a cercare filmati nei maggiori siti di streaming, come YouTube, Dailymotion, Megavideo, Hulu, Yahoo video, Google Video, Veoh, Vimeo, FoxTV e infiniti altri siti, permettendo addirittura di compiere la ricerca su tutti i siti contemporaneamente!!

Invece nella scheda “Ricerca MP3″ il programma permette di ricercare in rete le canzoni che vengono indicate, in modo simile a Songr di cui abbiamo già parlato.

In pratica TubeMaster++ è un aggregatore totale di flussi streaming finalizzato al download, sia di flussi carpiti dalla rete, sia di filmati o canzoni che andiamo direttamente noi a richiedergli. Addirittura è possibile “trascinare” un flusso streaming con il mouse dal browser al programma!

Tornando ai filmati di LA7 e Mediaset, il caricamento è un po’ lento in quanto segue il caricarsi del buffer, ma assolutamente perfetto, e la qualità del video finale è eccelsa. Allo stesso modo il download di filmati “in diretta” da siti come Justin.TV!!

Questo programma, scusate l’entusiasmo, lo trovo davvero stupendo e funzionale, il fatto che sia in italiano lo rende ancora migliore e facilissimo da usare per tutti!

Alla prossima!

AGGIORNAMENTO 07/04

Per motivi non chiari si bloccano i download da Video.Mediast dopo pochi kb (mentre gli spot vengono scaricati benissimo aarrgghh). Speriamo che il software torni a funzionare al più presto anche con questo sito, Noi della Tana siamo in attesa di una risposta per la risoluzione del bug da parte del produttore di TubeMaster++!!

sofronisco
Inviato: Saturday, March 12, 2011 2:20:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2011
Posts: 126
Inviato: Sab 12 Mar 2011 - 1:17 Oggetto:



Ho scaricato Tubemaster... e inserendo: www.la7.tv nella riga "Motore di ricerca video" ho visionato molti video tra cui L'Infedele, Le invasioni barcariche, Otto e mezzo... ma nella lista sotto la voce "Ricerca video" non è presente nessun video tratto dalla trasmissione "Atlandide".

In effetti questi video, trasmessi da Atlantide, durano poco più di un'ora... viceversa i video presenti sotto la voce "Ricerca video" durano meno di un'ora...; ad esempio quello più lungo dura 58 minuti (Il caso Pasolini).

Com'è possibile che non appaiono i filmati della trasmissione "Atlantide"?

--

Inserendo invece:

http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50205169

nella riga "Motore di ricerca video", non appare nessun video...
pasticcina33
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 11:10:02 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/12/2013
Posts: 1
ciao, adesso per scaricare video da la7 è molto semplice,
vai su www.p0l.it/la7 e incolli l'indirizzo che ti interessa, ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.