Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserire suoni in pagina Web Opzioni
luigi27
Inviato: Monday, February 11, 2013 4:22:43 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 3
Sono completamente a digiuno di programmazione, ma ho necessità di realizzare una specie di dizionario nel quale accanto alla parola sia presente un pulsante per avviare un breve file audio (la pronuncia)
Chiedo preventivamente scusa per le bestialità che potrei dire ....
Avevo a suo tempo utilizzato Microsoft Expression Web ed allo scopo avevo utilizzato, credo, un'applet Java, ma ora in Windows Vista ogni volta mi richiede se voglio consentire l'esecuzione dell'applicazione ed è fastidiosissimo perché le parole sono tantissime.
Non esiste un modo più semplice ?
Mi interesserebbe una cosa simile a quella che si trova nei siti di pronuncia online dove non chiede nulla, non apre apparentemente alcun player ecc. Semplicemente alla pressione del pulsante si ascolta l'audio.
Spero che qualcuno mi aiuti (abbiate pazienza sono un po' in là con gli anni ...)

Sponsor
Inviato: Monday, February 11, 2013 4:22:43 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, February 11, 2013 6:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
http://www.vademecumweb.net/_inserire_audio.html

Tornando a noi ed al codice HTML da utilizzare per inserire un file audio è molto semplice e si presenta di questo tipo:
<EMBED SRC="suono.midi" AUTOSTART="true" LOOP="infinite">
Analizziamo ora il codice nel dettaglio.
- "Embed src" è praticamente la funzione che permette al browser di trovare il file da eseguire che deve essere inserito all'interno della cartella del nostro sito.
IMPORTANTE: i browser sono in grado di eseguire diversi file con differenti estensioni (.midi, .mp3, .wav, .auè, ... ) ma noi di VADEMECUMWEB consigliamo l'uso dei file .midi molto leggeri e veloci da caricare;
- "Autostart" indica la possibilità di far partire automaticamente il suono (oltre a true si può inserire il termine false);
- "Loop" indica il numero di volte per cui l'audio si ripete (se il valore è 1 si sentirà solo una volta; 2, 3, 4, ... indica invece il numero di volte per cui il suono ricomincia; infinite invece stà ad indicare che il file audio continua ad eseguirsi fino all'infinito).


certamente dovrai comandare il bottone che comandi il codice audio :O)


oppure leggi quì



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.