Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aprire popu da testo Opzioni
Luigi47
Inviato: Sunday, December 16, 2012 5:03:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
lui49 ha scritto:
funziona tutto

con FF che ho sul PC non funziona più...invece di aprire il "popup", mi apre una pagina nuova con l'immagineThink
funziona invece con IE, Chrome e con Opera .....all'inizio funzionava con FF e non con IE Brick wall
credi possa esserci una relazione con le aggiunte che ho fatto?
sono solo due scritte, cosa possono infierire?

Commenta:

cambia colore alla cornice, magari blu (il verdino è poco serio)

riduci le immagini relative alla coppia di albums rossi e della scatola (troppo alte)

seguirò consigli Angel , anche a me quel verdino li non piaceva molto!!!!
Commenta:


Prova a rinominare il file "thumbnailviewer.js" e a sostituirlo con questo

bello l'effetto, ma preferisco ancora l'altro Applause
Buona domenica.
Luigi

provo con un FF che ho su chiavetta!!!!
lui49
Inviato: Sunday, December 16, 2012 5:28:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
tentativo empirico:

cancella le <p> </p> che precedono e seguono le scritte che hai inserito.

aggiungi <p> e </p> rispettivamente subito dopo del <div> di apertura e subito prima del </div> di chiusura della descrizione collezione.
Luigi47
Inviato: Sunday, December 16, 2012 6:16:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
fallito......
però ho rilevato una cosa:
se io modifico in qualche modo (anche solo cancellando una lettera e poi rimettendola) la pagina Liechtenstein (quella che contiene lo script) alla prima entrata nella pagina tutto funziona!!
Se torno alla Home e poi richiamo di nuovo la pagine lo script non funziona più Think Think
Ritengo sia un problema del mio FF d'oh! anche perchè con quello su chiavetta e con gli altri browser ciò non succede Think Think
Vedo se ho qualche limitazione nell'esecuzione degli script di FF e al limite chiedo al forum di FF se loro vedono qualcosa di sbagliato!!!
Ti farò sapere, grazie.
Luigi
lui49
Inviato: Sunday, December 16, 2012 8:05:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
No, c'è qualcosa che non funziona. Come hai rilevato, lo script va e viene. Occorre vedere il codice della pagina....
Hai provato a mettere il file js che ti avevo linkato? (è la versione più vecchia ed è meno ridondante di eccezioni "if")


fai una prova coi vari browser qui


prova a sostituire il Doctype delle pagine con questo:
Code:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">



....e aggiungi : <html><head> dopo il Doctype
Luigi47
Inviato: Wednesday, December 19, 2012 11:32:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
lui49 ha scritto:
No, c'è qualcosa che non funziona. Come hai rilevato, lo script va e viene. Occorre vedere il codice della pagina....
Hai provato a mettere il file js che ti avevo linkato? (è la versione più vecchia ed è meno ridondante di eccezioni "if")

ho provato, ma non cambia!!!

Commenta:

fai una prova coi vari browser qui

ho cercato di farlo, ma c'è sempre una coda mostruosa, anche all'una di notte, e non sono riuscito a farlo!! insisterò.

Commenta:

prova a sostituire il Doctype delle pagine con questo:
Code:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">



....e aggiungi : <html><head> dopo il Doctype

provato anche questo, ma non è cambiato niente Not talking
Continuo a pensare che sia colpa di FF Think
Ho due profili in FF e tutti e due fanno la stessa cosa...proverò a creare un profilo nuovo con solo i componenti base e poi magari chiedo al forum di FF.
Resta il fatto che Firefox che ho su USB invece va bene (che più o meno ha la stessa struttura degli altri Think )!!!
Sto finendo la pagina della seconda collezione e vedo se il problema si presenta anche con questa pagina, anche se non potrò pubblicarlo perchè il tutto pesa 500mb e su altervista non ci sta (salvo acquisto di spazio che valuterò Silenced Sick) .
Ti farò sapere, Grazie, ciao.
Luigi
lui49
Inviato: Wednesday, December 19, 2012 11:59:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
non tutti i browser interpretano il codice correttamente se non è scritto nel giusto modo.
Nella tua pagina, passata al W3C, ci sono diversi errori di sintassi che, anche se piccoli, possono influenzare la lettura del codice.
Con IE e con Maxthon la pagina funziona perfettamente, con Chrome no. Ho disinstallato Firefox.

Si potrebbe provare a correggerli.

nella pagina "liechtestein" mancano ancora <html><head> (imprescindibili)

e cambia il Doctype anche nella homepage: se usi un Doctype "strict", che è molto rigoroso, non puoi inserire nella pagina dichiarazioni di style poichè le stesse possono essere gestite solo tramite Css. Un Doctype "transitional" ti permette un pò tutto.


Prova questo
Luigi47
Inviato: Friday, December 21, 2012 7:10:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
visto che non si arrivava a niente ho preso una decisione drastica Brick wall
ieri sera ho cancellato il sito e l'ho ricaricato Applause Applause
ora va' anche con FF Applause
Se hai occasione prova anche tu.
Non riesco comunque a infilarmi in coda per controllare la pagina su https://browserling.com/
Sapevo in partenza che la pagina fatta con un programma sarebbe venuta piena di difetti,
ma se io faccio controllare la pagina su W3C e cancello il ridondante e seguo i suggerimenti che rischi corro?
Potrebbe essere una soluzione, o visto che al 90% il tutto verrà visto su CD non ne vale la pena?
Ciao.
lui49
Inviato: Friday, December 21, 2012 8:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
con Chrome le immagini vanno ancora a casaccio....

Nella pagina Liechtenstein hai ancora il Doctype "strict" che non va bene.

Sostituiscilo con questo:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

Fare validare la pagina al W3C è il modo migliore per uniformare il codice per i vari browser. Metti in tutte le pagine il Doctype di cui sopra (ho visto che accetta qualche imperfezione in più nel tuo codice)

Hai visto questo?
Luigi47
Inviato: Sunday, December 30, 2012 12:40:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Ci vediamo nel 2013!!!!!!
BUON ANNO lui49
Luigi47
Inviato: Saturday, February 09, 2013 12:18:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Whistle rieccomi!!!
Carissimo e chiarissimo lui49
altre cose mi hanno distratto dal progetto, ma alla fine ho apportato le correzioni da te proposte, ho ridimensionato quelle pagine che si scalavano, e sembra che (almeno su CD) tutto funzioni bene Pray .
Ho passato un paio di pagine al W3C che mi rileva naturalmente un bel pò di errori, tutti di questo tipo:

Line 6, Colonna 253 : non esiste un attributo "ALINK"
Mato_al_centro_turchese1.jpg ...), "Alink = " "link =" # 000088 # 0000ff "Vlink =" # ff0000 "...

È stato utilizzato l'attributo di nome sopra nel documento, ma il tipo di documento che si sta utilizzando non supporta l'attributo per questo elemento. Questo errore è spesso causato da un uso improprio del tipo "Strict" documento con un documento che utilizza i frame (ad esempio, è necessario utilizzare il tipo di "transizione" documento per ottenere l'attributo "target"), oppure utilizzando estensioni del fornitore proprietari come " marginheight "(questo di solito è fissato utilizzando i CSS per ottenere l'effetto desiderato, invece).
Questo errore può verificarsi anche quando lo stesso elemento non è supportato nel tipo di documento che si sta utilizzando, come un elemento indefinito non avrà gli attributi supportati, in questo caso, vedere l'elemento-undefined messaggio di errore per ulteriori informazioni.
Come risolvere: controllare l'ortografia e caso dell'elemento e attributo, (Ricordati di XHTML è tutto minuscolo) e / o controllare che siano sia consentito il tipo di documento prescelto, e / o utilizzare i CSS al posto di questo attributo. Se avete ricevuto questo errore quando si utilizza l'elemento <embed> di incorporare supporti flash in una pagina Web, vedere la voce Domande frequenti su Flash valida


oppure:

Linea 44, colonna 4 : tipo di documento non consente l'elemento "BR" qui, manca una delle "P", "H1", "H2", "H3", "H4", "H5", "H6", "PRE "," DIV "," "INDIRIZZO start-tag
<Br >

L'elemento di cui non è permesso di apparire in un contesto in cui l'hai messo, gli altri elementi citati sono gli unici che sono entrambi non autorizzati e può contenere l'elemento indicato. Questo potrebbe significare che avete bisogno di un elemento di contenimento, o forse che hai dimenticato di chiudere un elemento precedente.
Una possibile causa di questo messaggio è che si è tentato di mettere un elemento block-level (come "<p>" o "<table>") all'interno di un elemento inline (come "<a>", "<span> ", o" <font> ").


La traduzione è di Google, mi sembra comprensibilissima, ma io non la interpreto Liar Liar
quindi, visto che sembra funzionare tutto lo stesso, ho deciso di saltare questo passo e accontentarmi di quanto fatto.

Ho visto la pagina che hai costruito, e devo dire che era quanto volevo ottenere in partenza Applause
devo dire però che ora preferisco la soluzione adottata Dancing
quell'automatismo di apertura del popup ora mi sembra un pò invasivo e disturba, non poco, la lettura del testo se per caso il mouse capita su una parole linkata Eh?
Ti ringrazio ancora molto per l'aiuto e se hai ancora suggerimenti sono qui ad accoglierli!!
Saluti.
Luigi
lui49
Inviato: Saturday, February 09, 2013 1:35:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
come 12 volte Drool suggerito cambia il Doctype della pagina index con questo:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">


poi chiedi al w3c.
alonzosarto
Inviato: Tuesday, May 11, 2021 3:59:44 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2021
Posts: 4
curaraqa
Inviato: Sunday, June 27, 2021 4:23:48 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/27/2021
Posts: 4
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.