|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
in un forum c'e la possibilita di scrivere articoli, provato ma quando carico immagini mi da errore strano URL , ma io ho scelto di caricare immagine dal pc, provato sia con IE che con FF ma nulla... http://i48.tinypic.com/1tsx3s.jpge' giusto ? vado al punto 1 e clicco su carica imamgine, al punto due vado su tab carica, inserisco il JPG ma poi mi da errore url .... faccio giusto o sbaglio io ? o sara' un problema del server di quel forum ???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
URL non è niente di strano: è "l'indirizzo" interenet di un sito. Per caricare le immagini su un forum (anche su Aiutamici), devi prima caricarle su un hosting esterno ad esempio TinyPic http://tinypic.com/, carichi l'immagine, ti daranno un url per l'immagine e quindi per Aiutamici fai copia-incolla, per il tuo invece lo copi nella finestra apposita.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Così ad occhio è come se dovessi inserire foto in questo forum, non le puoi caricare direttamente ma devi passare per un servizio esterno, come quello che hai usato per caricare l'immagine sopra. Infatti nella casella dove dovresti inserire l'immagine c'è riportato URL, cioè Uniform Resource Locator, per indicare un indirizzo Internet.
[Edit] Anticipato dall'amico triskell, stesso concetto]
|
|
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
NOOOOOOOOOOOOOO !!!!
letto bene sopra ?
non uso quella schermata ma la TAB dove c'e solo "carica" e infatti in quella non mi chiede un usl ma mi apre i file sul mio pc e li carico da li , poi clicco su invia al server, e solo dopo appare quella schemata che ho postato sopra .
boh ???
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
miciotta62 ha scritto:e' giusto ? vado al punto 1 e clicco su carica imamgine, al punto due vado su tab carica, inserisco il JPG ma poi mi da errore url ....
faccio giusto o sbaglio io ?
o sara' un problema del server di quel forum ??? E' molto probabile: prova a pulire la cache del browser, oppure usa un browser differente. Bye
|
|
Guest |