|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ciao amici questa volta sono io a chiedere lumi su una strana situazione. Qualche giorno fa avviando il pc con W7 noto che l'icona della rete mi da non collegato,ci clicco sopra apro il menù delle reti e con mia sorpresa vedo il mio router ben connesso. Ho provato varie soluzioni ma l'icona rimane con una bella x rossa. Non è un grande guaio perché navigo normalmente senza alcun problema,tutto funziona alla grande ma se qualcuna avesse un'idea o soluzione di questa stranezza sarebbe ben gradita.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao wolf. Quali soluzioni hai adottato? Hai provato a disattivare la scheda di rete da gestione dispositivi, riavviare il PC e riattivarla?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao wolf. Quali soluzioni hai adottato? Hai provato a disattivare la scheda di rete da gestione dispositivi, riavviare il PC e riattivarla? Ho provato la risoluzione dei problemi,ho disconnesso il router,indagato nelle configurazioni di rete ma non ho disattivato la scheda che è esterna una NetGear WNA3100 che con W8 funziona benissimo. Comunque ora provo e ti faccio sapere. Niente da fare. Comunque la cosa non è importante è solo una una mia curiosità. Ciao mitico,buona domenica.
|
|
|
wolfestein ha scritto:la scheda che è esterna una NetGear WNA3100 che con W8 funziona benissimo.
Uhm!! Vuoi vedere che dipende da qualche errore della barra delle applicazioni? Apri le proprietà della barra, togli la spunta da RETE, riavvia e rimetti la spunta. Buona domenica anche a te. EDIT: prova a disabilitare il software di configurazione Netgear.
|
|
|
Ho fatto quanto mi hai suggerito ma senza risultato. Mitico non ti angustiare non è un problema vitale internet funziona,questo è l'importante,Windows lo sai è strano e imprevedile. Di nuovo grazie.
|
|
|
Certo! Solo per amor d'indagine. L'unica soluzione, sembrerebbe questa.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Certo! Solo per amor d'indagine. L'unica soluzione, sembrerebbe questa. Ci ho provato ma i campi che dovrei attivare sono in grigio e non me lo permettono. Che ne dici di un ripristino di sistema.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Che ne dici di un ripristino di sistema. Forse è la miglior soluzione.
|
|
|
Wolfe, forse hai già risolto, ma pensavo che la cosa potesse dipendere da qualche anomalia della barra delle applicazioni. Dato che l'utente ciocca956, aveva un problema non uguale al tuo, ma comunque riguardava un bug della barra delle applicazioni. Gli ho consigliato di applicare il fix di iobit toolbox. Se ti va di provare. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst88009_RISOLTOLe-finestre-coprono-la-barra-delle--applicazioni.aspxCiao
|
|
|
Provo senz'altro dato che il ripristino è andato a ramingo,dice che è corrotto,mah l'ho creato il 19 scorso e ora non ho voglia di rifarlo in provvisoria,proverò IoBit. Grazie mitico.
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve prova a veder se le soluzioni suggerite QUI ti possono aiutare. saluti Giap
|
|
|
Grazie giap,avevo gia visto queste soluzioni che mi riservavo di usare se fallivano le altre e visto che lo sono proverò alcune di queste soluzioni. Un biscottino virtuale ai due simpatici cagnolini.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
.... ciao wolf ..... :O) cliccaci sopra con il dx .... attiva animazioni di rete ;O) se la scritta fosse trasparente rinstallaci sopra il drive della scheda o rifai semplicemente l'installazione guidata e lui se la và a cercare ciao ;O)
|
|
Iscritto dal : 12/28/2008 Posts: 79
|
wolfestein ha scritto:Ciao amici questa volta sono io a chiedere lumi su una strana situazione. Qualche giorno fa avviando il pc con W7 noto che l'icona della rete mi da non collegato,ci clicco sopra apro il menù delle reti e con mia sorpresa vedo il mio router ben connesso. Ho provato varie soluzioni ma l'icona rimane con una bella x rossa. Non è un grande guaio perché navigo normalmente senza alcun problema,tutto funziona alla grande ma se qualcuna avesse un'idea o soluzione di questa stranezza sarebbe ben gradita. io l'ho risolto sbaffando l'opzione risparmio energia in avanzate scheda di rete ciao
|
|
|
tommy55 ha scritto:io l'ho risolto sbaffando l'opzione risparmio energia in avanzate scheda di rete.ciao Grazie anche a te tommy55,stasera controllo(sto scrivendo dal cell.).
|
|
|
Allora lo strano caso si è risolto casualmente in questo modo. Oggi è venuto a trovarmi il mio nipotino e voleva giocare con un giochino che a lui(e non solo) piace moltissimo,avvio il gioco e questo al caricamento mi da una schermata nera e non si avvia,aspetto qualche secondo e dopo premo il tasto reset. Al riavvio mi viene chiesto se voglio avviare Windows normalmente,confermo e all'apertura di Seven questo mi fa un'installazione nuovo hardware riferita proprio alla scheda di rete,finita l'installazione tutto è tornato a posto. Certo che Windows è davvero strano. Un grazie a tutti.
|
|
Guest |