|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
Ciao a tutti il mio problema è il seguente:
- windows xp che chiameremo "WindowsA" non si avvia più (si blocca sulla schermata azzurra prima della selezione utenti) a causa di una pulizia del registro con regseeker (di cui ho il backup) - sul pc ho dei dati e dei programmi molto importanti. - ho installato un secondo windows xp "WindowsB" (in un altra cartella) , che si avvia e dal quale posso recuperare i dati, inoltre però vorrei ripristinare il backup fatto da regseeker sul registro di sistema di WindowsA così da farlo ripartire.
Qualsiasi idea è ben accetta, è molto importante far avviare il pc visto che ho programmi per la clinica. Grazie mille a tutti in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Hai provato se si riavvia in modalità provvisoria? Se hai il cd di Windows come presumo prova ad usare la consolle di ripristino. Metti il cd nel lettore e avvia l'installazione,quando visualizzi le opzioni di scelta scegli Riparare il sistema. P.S.Se si avviasse in provvisoria prova a fare un scannow. Per farlo metti il cd di XP nel lettore senza avviarlo e in esegui digita sfc /scannow rispettando lo spazio tra scannow e /.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Inoltre, Prova ad avviare con Ultima configurazione sicuramente funzionante (impostazioni funzionanti più recenti). Premere F8 all'avvio. Oppure F8 all'avvio >> modalità provvisoria con prompt dei comandi, al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe Dicci il codice di quella schermata. Bye
|
|
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
Ciao ragazzi, grazie delle indicazioni, purtroppo non si avviava in modalità provvisoria e da consolle di ripristino ho editato il registro con gli elementi di default, risultato pessimo, quindi tramite una live di ubuntu ho recuperato tutti i dati e spostati sul un altro HD. Formattato file System e via, dovrò reinstallare il gestionale ma è solo questione di tempo... Grazie a tutti!
|
|
Guest |