Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info su masterizzatore Opzioni
eva01bersek
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 12:53:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/13/2011
Il mio masterizzatore non è riuscito a scrivere un CD vergine alla velocità di 48x e quindi sia Nero che Cd Burner XP mi hanno imposto la velocità di 40x.
Quello che voglio chiedere è se , secondo voi si è bruciata la velocità massima del masterizzatore in quanto non è stato poi scrivere un altro CD vergine alla velocità di 48x.
I CD vergini hanno una velocità max di 52x.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 12:53:19 AM

fax71ita
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 4:28:16 AM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao!!
se vuoi solo provare l'ebbrezza delle alte velocita', prova a cambiare marca di cd, poiche' il masterizzatore salvo casi limite non ha bruciato nulla, ma solamente rigato il cd . 52x come sai anche tu e' solo la velocita' teorica massima ma se davvero vuoi masterizzare correttamente dei file devi mantenere la velocita' piu' bassa possibile.

dottorserpente
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 8:36:24 AM

Iscritto dal : 9/6/2010
eva01bersek ha scritto:
Il mio masterizzatore non è riuscito a scrivere un CD vergine alla velocità di 48x e quindi sia Nero che Cd Burner XP mi hanno imposto la velocità di 40x.
Quello che voglio chiedere è se , secondo voi si è bruciata la velocità massima del masterizzatore in quanto non è stato poi scrivere un altro CD vergine alla velocità di 48x.
I CD vergini hanno una velocità max di 52x.

Quando uscirino sul mercato i lettori/masterizzatori a 52 X questi creavano diversi problemi proprio per la velocità così elevata che raggiungevano.
Se vuoi il mio spassionato consiglio effettua sempre le masterizzazioni a velocità più bassa possibile e lascia perdere il 52 X. A bassa velocità, specialmente per i CD musicali, la lente incide meglio e più precisa.

Per caso alcuni supporti mentre si masterizzano lo senti "rollare" nel cassettino ?? La forte velocità fa anche sballare, sballottare il CD/DVD.
eva01bersek
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 5:48:19 PM

Si, dottorserpente, durante la masterizzazione dei CD si sente rollare il supporto.
dottorserpente
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 7:04:08 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
eva01bersek ha scritto:
Si, dottorserpente, durante la masterizzazione dei CD si sente rollare il supporto.

Il "rollio" è dovuto alla velocità esagerata non avendo il masterizzatore/lettore una buona stabilità di tenuta/fissaggio del supporto ottico (CD/DVD).

In pratica il CD/DVD non viene tenuto ben fissato al'insieme e, per questo motivo, si sente come se avesse la "tremarella".
In passato, masterizzare a velocità bassa risolveva per sempre il problema.

In passato il gruppo dei Beach Boys suonava "Good Vibrations" (buona vibrazione) ma non è il nostro caso. Applause
eva01bersek
Inviato: Friday, December 21, 2012 11:21:56 PM

La vedo brutta dottorserpente, non è così?
miccia71
Inviato: Saturday, January 26, 2013 11:33:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/26/2013
Ciao visto che vi vedo abbastanza esperti, ho scoperto un sito dove vendono i prodotti per l'informatica a prezzi da paura. Qualcuno sa dirmi se è affidabile se qualcuno ha già acquistato ?
il soto è www.meashopping.com
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme