|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/15/2004 Posts: 107
|
Tutto e cominciato oggi pomeriggio, non mi funzionava la funzione "cerca" ...do un' occhiata su internet e da un forum estrapolo una stringa da copiare su notepad e salvarlo con l'estensione .reg Adesso non mi connetto più con il pc fisso (vi sto scrivendo dall'Ipad) il router funziona regolarmente, sul pannello di controllo sono apparse 2 nuove icone senza nome, ho visto su gestione periferiche e non c'è nessun punto interrogativo giallo, e tutto verde... Che fare ? ? Grazie.
|
|
|
|
|
|
http://imageshack.us/photo/my-images/825/iconestrane.jpg/come potete vedere sono le due icone in alto a sinistra....
|
|
Iscritto dal : 3/25/2011 Posts: 74
|
Se fai un click con il tasto destro sopra a queste icone, riesci ad ottenere le proprietà e vedere cosa dice?
|
|
|
su quella all'estrema sinistra con il tasto dx appare "taglia -crea collegamento -elimina ! sull'altra appare "apri- crea collegamento" Comunque per la connessione ho risolto andando sul sito del router e facendo un reboot. Il problema resta la funzione "cerca" di windows che non funziona e queste due icone del pannello di controllo......
|
|
Iscritto dal : 3/25/2011 Posts: 74
|
Ok per la connessione. Per la funzione "cerca" mi spiace, ma non so dirti cosa poter fare...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
dinox ha scritto:Tutto e cominciato oggi pomeriggio, non mi funzionava la funzione "cerca" ...do un' occhiata su internet e da un forum estrapolo una stringa da copiare su notepad e salvarlo con l'estensione .reg Adesso non mi connetto più con il pc fisso (vi sto scrivendo dall'Ipad) il router funziona regolarmente, sul pannello di controllo sono apparse 2 nuove icone senza nome, ho visto su gestione periferiche e non c'è nessun punto interrogativo giallo, e tutto verde... Che fare ? ? Grazie. Mai scaricare delle chiavi da Internt. Soprattutto se non se ne conosce il contenuto. Hai provato col ripristino di configurazione, riportando il suddetto ad una data antecedente al problema?? Per sistemare la funzione cerca, accertati dai servizi di windows, che il servizio windows search, sia attivo ed abilitato. Se il problema rimane, scaricati iobit toolbox da qui, dal link major geek, apri il programma, vai su risoluzioni problemi, avanzate, sicurezza, scorri sino a ripristina le impostazioni predefinite di windows search. Bye
|
|
|
Mai scaricare delle chiavi da Internt. Soprattutto se non se ne conosce il contenuto. parole sante, cercherò di ricordarmelo.... http://www.megalab.it/forum/topic49348.html#page-body (la parte in blu) Hai provato col ripristino di configurazione, riportando il suddetto ad una data antecedente al problema?? si, l'ho fatto fino ad un mese fa , ma mi dice che il contenuto del computer non è cambiato.... Per sistemare la funzione cerca, accertati dai servizi di windows, che il servizio windows search, sia attivo ed abilitato. come si fa ??? Provo comunque a scaricarmi il programma che mi hai detto.
|
|
|
ma non riesco ad aprirlo...
|
|
|
dinox ha scritto:si, l'ho fatto fino ad un mese fa , ma mi dice che il contenuto del computer non è cambiato. E' stato effettuato regolarmente oppure ti ha detto che era impossibile ripristinare? Commenta:Per sistemare la funzione cerca, accertati dai servizi di windows, che il servizio windows search, sia attivo ed abilitato. come si fa ??? Vai su start>esegui, incolla services.msc, ok. Apri il programma e controlla windows search. Il programma iobit, lo si scarica in formato .ZIP, pertanto devi aprire l'archivio compresso con un programma tipo winrar.. All'interno della cartella estratta, trovi il programma.
|
|
|
windows search non c'è nell'elenco....
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao scusa mitico se mi intrometto@davix .... prova cob un punto di ripristino con una data antecedente al problema ... ciao ;O) start, --accessori .... utilità etcc...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
dinox ha scritto:windows search non c'è nell'elenco.... Per attivare la casella del "Cerca" (su win 7) devi aprire il pannello di controllo, poi, In alto a SX c'è scritto: " Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows". Cliccaci sopra e si aprirà una piccola finestra. Scorri nella finestra e in basso trovi la voce che interessa, (Windows Search) spuntala e segui le successive istruzioni.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:dinox ha scritto:windows search non c'è nell'elenco.... Per attivare la casella del "Cerca" (su win 7) devi aprire il pannello di controllo, poi, In alto a SX c'è scritto: " Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows". Cliccaci sopra e si aprirà una piccola finestra. Scorri nella finestra e in basso trovi la voce che interessa, (Windows Search) spuntala e segui le successive istruzioni. io ho XP e quello che dici non lo vedo.. http://imageshack.us/photo/my-images/825/iconestrane.jpg/
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
dinox ha scritto:dottorserpente ha scritto:dinox ha scritto:windows search non c'è nell'elenco.... Per attivare la casella del "Cerca" ( su win 7) devi aprire il pannello di controllo, poi, In alto a SX c'è scritto: " Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows". Cliccaci sopra e si aprirà una piccola finestra. Scorri nella finestra e in basso trovi la voce che interessa, (Windows Search) spuntala e segui le successive istruzioni. io ho XP e quello che dici non lo vedo.. http://imageshack.us/photo/my-images/825/iconestrane.jpg/ Ho specificato che parlavo di Windows 7. Forse ti conviene fare un ripristino se non gia suggerito da altri utenti.
|
|
|
..................... presenteeeeee ! :O)))))
|
|
|
Il più vecchio punto di ripristino utile risale al 26 Dicembre, ma mi dice che il contenuto del computer non è cambiato...
|
|
|
|
|
|
ciao ! ) ................... cambia deframmentatore leggi e usa questo programma ..... :O)ciao :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:ciao
scusa mitico se mi intrometto
@davix .... prova cob un punto di ripristino con una data antecedente al problema ... ciao ;O) Ciao Tigrotto! Niente scuse; comunque gli avevo già consigliato il ripristino di configurazione. Una tiratina di orecchie, e un treno di gomme gratis :o))) dinox ha scritto:http://imageshack.us/photo/my-images/690/nuovaimmagineb.jpg/ Come immaginavo. Il ripristino di configurazine di windows, se lanciato dal sistema operativo in uso, non funziona quasi mai. Prova ad eseguire il il ripristino di configurazione in questo modo: Per XP: F8 all'avvio >> modalità provvisoria con prompt dei comandi, al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe Un modo alternativo per effettuare il ripristino di configurazione. Dovrebbe funzionare. Oppure prova a lanciarlo avviando il sistema dalla modalità provvisoria. Bye EDIT: Prima del ripristino, rimuovi la toolbar sweetpacks dal pannello di controllo> installazione applicazioni.
|
|
Guest |