|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/7/2012 Posts: 18
|
Buongiorno a tutti! Alla scadenza del mio antivirus AVAST FREE, ho fatto l'aggiornamento alla versione free del 2013, come richiesto dall'antivirus,seguendo le istruzioni. Ho scaricato il file exe e alla fine del download,ho fatto esegui e ho riavviato il computer. Ma alla avvenuta riaccensione, l'antivirus mi dice che il mio PC non è protetto e che devo riaggiornarlo alla nuova versione, perché è scaduto. Dove ho sbagliato? Sono una principiante e non so come andare avanti. vi ringrazio per i consigli che vorrete suggerirmi e aspetto con ansia le vostre risposte...... versione in uso 130118-1 versione nuova 135070 dopo l'aggiornamento mi dice che .... Oggi 20/gen/2013 Non confermato 135070.crdownloadAnnullato http://software-files-a.cnet.com/s/software/12/88/25/87/avast_free_antivirus_setup.exe?token=1358730526_b8d5cec831b57ad22d8795595c681054&lop=link&ptype=3000&ontid=2239&siteId=4&edId=3&spi=512f0dcd87ae67f28014e0d8d4243cbc&pid=12882587&psid=10019223&fileName=avast_free_antivirus_setup.exeRiprova a scaricareRimuovi dall'elenco
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao .... :O) ti metti il download del programma ricavato dal sito aiutamici sul desktop disinstalli il tuo antivirus dal suo unistall ( start programmi .... ed apri la cartellina del programma dove c'è il suo unistall ) pulisci tutto dopo ccleanear ...poi spegni e riaccendi e lo rinstalli dal download sul tuo desktop senza essere collegato in net spegni e riaccendi e ti connetti ad internet e lo aggiorni salut ;O)
|
|
|
in risposta; scusa la mia inesperienza, dunque: 1) devo scaricare dal sito aiutamici il download, prima di cancellare il mio antivirus? 2) posso scaricare anche un altro antivirus, es. AVIRA(che mi è stato consigliato)? 3) da start-programmi-AVAST mi esce solo il programma e non uninstal, posso disinstallare direttamente con ccleaner? 4) alla fine devo staccare internet ee installare il nuovo antivirus dal desktop? E' questa la sequenza giusta? ti ringrazio per l'aiuto Ciao!!
|
|
|
ciao ;O) 1 ) SI - in quanto se non lo scarichi dovrai andare poi in net senza antivirus e questo non si fà 2 ) puoi fare quello che vuoi ... però supererei un problema per volta :O) e non sapendo che sistema operativo usi per adesso non sò consigliarti per il meglio 3 ) prova ad andare ... start ....c ..... programmi .... avast .... apri il programma e guatrda se c'è una vove UNISTALL .... USI QUELLA PER DISINSTALLARE se non ci fosse lo disinstalli dal pannello di controllo e poi pulisci tutto con ccleanear 4 ) staccare internet ? ... nel senso che non devi essere collegato in internet 5 ) SI prego
|
|
|
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Comunque il mio sistema operativo è WINDOWS XP Home Edition 2002 SP3. Il computer invece è un Toshiba CPU intel Centrino Duo/ 1,83 Ghz / 1 Gb di RAM Rimango nel dubbio se reinstallare AVAST o AVIRA e gradirei avere una vostra valutazione. ciao e grazie ancora....
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
lapoule61 ha scritto: Rimango nel dubbio se reinstallare AVAST o AVIRA e gradirei avere una vostra valutazione. ciao e grazie ancora....
Va bene anche Avira ma io installerei Microsoft Security Essentials molto valido, in particolare su XP. Ciao
|
|
|
Ho seguito i vostri consigli e dopo aver disinstallato AVAST, ho reinstallato il nuovo AVAST, con successo. Vedrò in seguito come fare per cambiare sistema di protezione. Vi ringrazio e se necessario approfitterò ancora della vostra gentilezza e competenza Un saluto a tutti Ada
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
lapoule61 ha scritto:Ho seguito i vostri consigli e dopo aver disinstallato AVAST, ho reinstallato il nuovo AVAST, con successo. Vedrò in seguito come fare per cambiare sistema di protezione. Vi ringrazio e se necessario approfitterò ancora della vostra gentilezza e competenza Un saluto a tutti Ada Ciao ada un saluto anche a te.
|
|
|
ciao :O)
|
|
Guest |