|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Salve, sono 2 giorni alle prese con un dannato problema riguardante l'accesso alla configurazione del router che non c'è verso risolvere. Possiedo un router Sitecom N300, acquistato ad ottobre. Tutto ok il funzionamento via cavo, fino all'altro ieri; volevo configurarlo per l'accesso in modalità wi-fi col tablet di mio fratello. Allora entro con Chrome nella famosa pagina di accesso al router (la 192.168.0. etc.) e mi si para la finestrella per la richiesta delle credenziali d'accesso; le inserisco e qui cominciano le disgrazie che tutt'ora permangono, o meglio una sola: semplicemente non entra, ma non perché le credenziali siano errate (infatti non mi da errori), ma quando do " Accedi", non succede assolutamente niente, se non la solita finestrella che mi riappare puntualmente. Allora, poiché all'inizio ho creduto che fosse un problema di router che non riconoscesse più la password o l'admin, ho provveduto ad effettuare l'hard reset del dispositivo (premendo il tastino per un tot di secondi); fatto questo, lui riparte e ritento nuovamente di entrar nella configurazione. Risultato: zero, pari pari a prima. Allora, stamane vado a portare il router (con tanto di scontrino d'acquisto) al rivenditore (Media World dei Gigli), il commesso lo prova effettuando il login come avevo tentato di far io a casa mia; inutile dire che al primo colpo è entrato come se niente fosse, e qui avevo già gli occhi gialli, gonfi di rabbia. Al che, lui mi guarda come se fossi un perfetto idiota, e io - basito - gli dico che non ero riuscito ad entrare, neanche dopo una giornata di tentativi. Lui mi dice che probabilmente è il browser (Chrome, nel caso) che poteva crear problemi. Il commesso è entrato con un ultrabook esposto, con su Seven, utilizzando Internet Explorer. Torno a casa e provo ad entrare anch'io con Internet Explorer (ho Xp Professional) e tanto per cambiare si ripresenta tale e quale il solito problema. Allora provo a scaricare praticamente tutti i browser esistenti, compresi Opera e Midori, ma nessuno riesce ad entrare, tutti mi restituiscono la solita risposta; poi, avendo anche Linux Ubuntu 12.04 in dual boot, provo ad entrarci da lì, ma niente, tutto uguale; sia con Chrome, Firefox, Opera, Midori e tutti gli altri si comportan tutti al solito modo. Sono sul punto di perder la pazienza, con serie ripercussioni sulla macchina in questione, ho gli occhi con le borse ormai; praticamente è diventata una questione personale e inoltre a mio fratello servirebbe il tablet, con tanto di connessione appunto, entro stasera. Mi spiegate come uscirne, per favore? ve ne prego . Grazie mille.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Per assurdo: prova ad aggiornare il driver della scheda di rete. E' un PC desktop?
|
|
|
Ciao, Commenta:Prova ad aggiornare il driver della scheda di rete. Già provato; mi dice che l'aggiornamento è impossibile, poiché non esiste un software migliore di quello già presente (parole sue ). Commenta:E' un PC desktop? Sì, è un fisso; un po' vecchiotto ma pur sempre valido, il suo lavoro lo fa. E' un Packard Bell del Novembre 2004, Amd Athlon 64, 2 GB di ram, 160 GB di hdd, scheda video Ati Radeon 9200 SE Family, scheda audio Sigmatel, scheda di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family. Grazie.
|
|
|
usag ha scritto:Già provato; mi dice che l'aggiornamento è impossibile, poiché non esiste un software migliore di quello già presente (parole sue Sì, ma quello dice che non c'è mai niente da aggiornare. Dovresti controllare sul sito della Packard Bell. Difficilmente si trova qualcosa per una scheda vecchia. A meno che non si usi un software per aggiornare i driver tipo drivereasy. Nel frattempo: 1)Mi pare che questa sia una scheda PCI, pertanto, segni il PC, stacca l'alimentazione, estrai la scheda di rete PCI, Rimettila e riavvia. Riprova il login. 2)Apri gestione dispositivi, posizionati sulla scheda di rete, click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC, incollai qui. Ciao
|
|
|
Ciao, allora ho risolto... o meglio si è auto risolto un quarto d'ora fa, circa; e non chiedermi come, perché non ne ho idea. Semplicemente ho chiamato un mio amico che ha il portatile (Vista), ed ho provato, ormai completamente sfiduciato, ad accedere da lì, con Internet Explorer; et voilà! entrato alla prima. dopodiché ho voluto subito riprovare sul mio, per assicurarmi che non finisse l'incantesimo e ...non ci crederai ma sono entrato anche dal mio al primo colpo, e per di più con Chrome! mah, un altro dei tanti misteri dell'informatica! grazie comunque per il supporto e speriamo che l'incantesimo duri...
|
|
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Salve e buon anno a tutti. Anch'io ho lo stesso identico problema Dovendo traslocare e quindi trasferire la connessione al nuovo indirizzo il mio isp mi ha fatto sostutuire il modem/router. Questo e' un TP-Link (non c'e' altro solo TP-Link) il quale si connette al pc tramite porta lan (cosi mi e' toccato pure acquistare una scheda di rete anche questa denominata TP-Link) a differenza del precedente il quale si collegava tramite la porta usb. Ebbene non riesco piu ad entrare nei parametri del modem attraverso il browser Digito 192.168.1.1 mi compare la finestrella, inserisco user e password fornitemi dal mio isp ma non succede nulla. La scheda con l'ingresso lan e' nuova quindi presumo che anche i driver lo siano. Inoltre ho tribolato non poco per configurarla per cui preferirei non andare ad armeggiare all'interno del case col rischio magari di non potermi piu collegare. Il pc e' un descktop con Win XP SP3 Di nuovo ciao a tutti e grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Una volta digitato 192.168.1.1 sul broswer nella finesta devi inserire in user name admin e in password admin , leggi QUI a pagine 10 del manuale corrispondente a pagina 17 di 61 del pdf. Per quanto riguarda la scheda di rete è molto strano che il tuo pc con XP non l'abbia avuta, ma hai comtrollato bene dietro? E' una spina tipo quella della sip ma più grande. Da "XP" in poi tutti i pc sono stati equipaggiati con la scheda di rete. I parametri dati dal tuo fornitore di adsl vanno inseriti nel modem router per la connessione vedi pagina 12 o 19 di 61; metti solo user name e password NON METTERE i dati sotto riportati dal manuale perchè per l' Italia sono sbagliati. Che gestore adsl hai? Se fosse telecom devi mettere in user aliceadsl e in password aliceadsl. Ciao
|
|
|
Si ho provato a inserire admin ma non succede niente. A dire il vero ci avevo gia provato leggendo appunto le istruzioni del modem ma nulla. Per quanto riguarda l'Isp io non sto in Italia per cui i dati del manuale in questo caso dovrebbero essere giusti. Riguardo alla scheda di rete so di cosa parli ma il mio pc ne era sprovvisto infatti ho dovuto acquistarla.Stiamo parlando di un pc un po vecchiotto.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Prova con un altro pc, se ne hai a disposizione, oppure con un altro broswer. Il settaggio puoi farlo con qualsiasi pc non necessariamente con il tuo. Ovviamente devi aver installato la scheda di rete, con relativi drivers, e collegata alla porta ethernet con il cavo apposito normalmente fornito solitamente nella confezione. Giusto per curiosità, da che nazione scrivi?
|
|
|
Fleccer ha scritto:La scheda con l'ingresso lan e' nuova quindi presumo che anche i driver lo siano Salve! Non è detto: se sono quelli presenti sul CD, può anche darsi che non siano quelli correnti. Vai sul sito della scheda e scaricati uno nuovo.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/3/2012 Posts: 7
|
ciao, anche io ho un tp-link,e il modello è scritto anche nella parte inferiore, e confermo che la pass. per entrarvi è admin-admin
|
|
|
Scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema. Tornando a noi ho provato sul pc della mia ragazza un notebook il cui router e' collegato tramite una porta LAN/VGA per mezzo di un cavetto dotato di un adattatore. Ebbene il risultato e' lo stesso neppure lei riesce ad entrare ed entrambi abbiamo lo stesso isp. Per cui a questo punto visto che le modalita' di connessione router/pc sono differenti non so quanto possa centrare la mia scheda di rete. Ho provato anche ad inserire admin in entrambi i campi ma la musica non cambia.
|
|
Guest |