Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto urgente cercasi!!Il mio netbook non si accende!! Opzioni
pupet
Inviato: Thursday, January 10, 2013 11:08:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
A questo punto penso che l'unico rimedio sia la rottamazione...ho creato con Lili la pendrive avviabile con PCLinux LXDE, tutto ok, si avvia, la barra di installazione si riempie del tutto e poi si impalla e non si schioda da lì...ho provato prima a farla partire in live ottenendo queso risultato e poi cercando di installarlo idem...ho paura di dover seppellire il mio netbook...sob...
lui49
Inviato: Thursday, January 10, 2013 11:16:41 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
qua trovi un pò di roba..

http://support.acer.com/acerpanam/netbook/0000/Acer/AspireOneAOA110/AspireOneAOA110sp2.shtml

nella sezione "support" trovi tutto: drivers, bios, manuali, faqs........
pupet
Inviato: Friday, January 11, 2013 10:15:14 AM

Magari fosse così semplice...il pc non si accende nemmeno e non riesco neanche ad installarci nessun SO...ufff
lui49
Inviato: Friday, January 11, 2013 12:49:23 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Ma sei sicuro di non avere il recovery?
prova ad avviare tenendo premuto "alt+F10"
fax71ita
Inviato: Friday, January 11, 2013 12:59:16 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao Pupet!! abbiamo lo stesso netbook ricordi?
prova a scaricare la iso puppy linux in italiano qui e la metti in una penna usb vuota e appena formattata fat32 e usa il soft Unebootin (qui
cosi' pui provare se la iso e' funzionante e pregare che il tuo hard disk SSD non sia partito del tutto....

pupet
Inviato: Friday, January 11, 2013 1:59:03 PM

Non ho la recovery, avevo già dovuto formattare una volta per via di un virus e in quell'occasione ho scoperto che il netbook era sprovvisto della partizione di recovery...ciao fax, certo che mi ricordo! Ho già provato a far partire in live da pendrive sia govonix che pclinux lxde ma senza risultati, si bloccano entrambi...proverò con puppy ma ho paura che sia proprio tutto da buttare!!
miticoalex
Inviato: Saturday, January 12, 2013 4:03:13 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pupet ha scritto:
A questo punto penso che l'unico rimedio sia la rottamazione...ho creato con Lili la pendrive avviabile con PCLinux LXDE, tutto ok, si avvia, la barra di installazione si riempie del tutto e poi si impalla e non si schioda da lì...ho provato prima a farla partire in live ottenendo queso risultato e poi cercando di installarlo idem...ho paura di dover seppellire il mio netbook...sob...

Installato pochi giorni fa su un netbook molto simile. Quanta RAM hai a disposizione?

Forse ti chiedo troppo(anzi senza forse), ma se ne hai la possiblità io farei così:

1)Stacca la batteria e alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto;

2)stacca i moduli RAM, e prova a pulire i contratti con una gomma per matite, inoltre prova ad avviare il PC con un modulo per volta;

Se lo smonti, stacca la batteria tampone,(ad alimentazione staccata) e cortocircuita i due poli sulla scheda madre, in questo modo resetti il BIOS.

Puoi postare la schermata del blocco?

Ciao

pupet
Inviato: Saturday, January 12, 2013 7:37:58 PM

Ahah bella questa!!La batteria è un pezzo che non è più al suo posto dato che non si caricava più...lo posso utilizzare solo attaccato alla corrente e quindi di "portatile" non ha praticamente più nulla!! Comunque stasera mi cimenterò nell'impresa di "piccola demolitrice di netbook" ma prima di procedere ho bisogno di un paio di info:
-come sono fatti i moduli RAM e dove li trovo?
-batteria tampone...questa sonosciuta...che forma ha?
-cortocircuita!?!? help
My god come sono ignorante in materia!!
Ora provo a riavviarlo e posto la schermata su cui si blocca.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 12, 2013 7:57:56 PM

pupet ha scritto:
ma prima di procedere ho bisogno di un paio di info:
-come sono fatti i moduli RAM e dove li trovo?
-batteria tampone...questa sonosciuta...che forma ha?

I moduli sono così fatti.

Commenta:
-cortocircuita!?!? help

Una volta staccata la batteria tampone, questa, bisogna unire con il cacciavite i due contatti sulla scheda madre.(mi raccomando ad alimentazione staccata)

Prova prima la pulizia dei contatti.

pupet
Inviato: Saturday, January 19, 2013 11:58:58 AM

Ciao! Allora, questa è la schermata su cui si blocca provando ad avviare Govonix:

Questa è la schermata invece di PcLinux, ho provato ad avviare sia con la prima opzione che con l'ultima

ma il risultato è sempre che si blocca su questa schermata dopo che si è caricata completamente la barra

Secondo voi è un problema di SO troppo "pesante" e quindi con una distro più leggera potrebbe andare oppure mi tocca smontare tutto come mi ha consigliato Alex?
miticoalex
Inviato: Saturday, January 19, 2013 12:17:52 PM

Quella distro consigliata, è una delle più leggere(testato)

Altra distro provata ed altrettanto leggera, è questa.

pupet
Inviato: Monday, January 21, 2013 1:03:55 PM

Niente da fare Alex, nemmeno con l'ultima che mi hai consigliato...mi ticcherà smontare e darmi alle pulizie di primavera!! Speriamo in bene Pray
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme