|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
A questo punto penso che l'unico rimedio sia la rottamazione...ho creato con Lili la pendrive avviabile con PCLinux LXDE, tutto ok, si avvia, la barra di installazione si riempie del tutto e poi si impalla e non si schioda da lì...ho provato prima a farla partire in live ottenendo queso risultato e poi cercando di installarlo idem...ho paura di dover seppellire il mio netbook...sob...
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
qua trovi un pò di roba.. http://support.acer.com/acerpanam/netbook/0000/Acer/AspireOneAOA110/AspireOneAOA110sp2.shtmlnella sezione "support" trovi tutto: drivers, bios, manuali, faqs........
|
|
|
Magari fosse così semplice...il pc non si accende nemmeno e non riesco neanche ad installarci nessun SO...ufff
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Ma sei sicuro di non avere il recovery? prova ad avviare tenendo premuto "alt+F10"
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Pupet!! abbiamo lo stesso netbook ricordi? prova a scaricare la iso puppy linux in italiano qui e la metti in una penna usb vuota e appena formattata fat32 e usa il soft Unebootin ( quicosi' pui provare se la iso e' funzionante e pregare che il tuo hard disk SSD non sia partito del tutto....
|
|
|
Non ho la recovery, avevo già dovuto formattare una volta per via di un virus e in quell'occasione ho scoperto che il netbook era sprovvisto della partizione di recovery...ciao fax, certo che mi ricordo! Ho già provato a far partire in live da pendrive sia govonix che pclinux lxde ma senza risultati, si bloccano entrambi...proverò con puppy ma ho paura che sia proprio tutto da buttare!!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pupet ha scritto:A questo punto penso che l'unico rimedio sia la rottamazione...ho creato con Lili la pendrive avviabile con PCLinux LXDE, tutto ok, si avvia, la barra di installazione si riempie del tutto e poi si impalla e non si schioda da lì...ho provato prima a farla partire in live ottenendo queso risultato e poi cercando di installarlo idem...ho paura di dover seppellire il mio netbook...sob... Installato pochi giorni fa su un netbook molto simile. Quanta RAM hai a disposizione? Forse ti chiedo troppo(anzi senza forse), ma se ne hai la possiblità io farei così: 1)Stacca la batteria e alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto; 2)stacca i moduli RAM, e prova a pulire i contratti con una gomma per matite, inoltre prova ad avviare il PC con un modulo per volta; Se lo smonti, stacca la batteria tampone,(ad alimentazione staccata) e cortocircuita i due poli sulla scheda madre, in questo modo resetti il BIOS. Puoi postare la schermata del blocco? Ciao
|
|
|
Ahah bella questa!!La batteria è un pezzo che non è più al suo posto dato che non si caricava più...lo posso utilizzare solo attaccato alla corrente e quindi di "portatile" non ha praticamente più nulla!! Comunque stasera mi cimenterò nell'impresa di "piccola demolitrice di netbook" ma prima di procedere ho bisogno di un paio di info: -come sono fatti i moduli RAM e dove li trovo? -batteria tampone...questa sonosciuta...che forma ha? -cortocircuita!?!? help My god come sono ignorante in materia!! Ora provo a riavviarlo e posto la schermata su cui si blocca.
|
|
|
pupet ha scritto: ma prima di procedere ho bisogno di un paio di info: -come sono fatti i moduli RAM e dove li trovo? -batteria tampone...questa sonosciuta...che forma ha? I moduli sono così fatti. Commenta:-cortocircuita!?!? help Una volta staccata la batteria tampone, questa, bisogna unire con il cacciavite i due contatti sulla scheda madre.(mi raccomando ad alimentazione staccata) Prova prima la pulizia dei contatti.
|
|
|
Ciao! Allora, questa è la schermata su cui si blocca provando ad avviare Govonix: Questa è la schermata invece di PcLinux, ho provato ad avviare sia con la prima opzione che con l'ultima ma il risultato è sempre che si blocca su questa schermata dopo che si è caricata completamente la barra Secondo voi è un problema di SO troppo "pesante" e quindi con una distro più leggera potrebbe andare oppure mi tocca smontare tutto come mi ha consigliato Alex?
|
|
|
Quella distro consigliata, è una delle più leggere(testato) Altra distro provata ed altrettanto leggera, è questa.
|
|
|
Niente da fare Alex, nemmeno con l'ultima che mi hai consigliato...mi ticcherà smontare e darmi alle pulizie di primavera!! Speriamo in bene
|
|
Guest |