Non ho ancora risolto il mio problema principale e cioè lo scaricare un libro in pdf con Nexsus7.
I libri che scarico sono in pdf(almeno così è dichiarato), ma, quando vado nella sezione download del mio nexsus, compare il file scaricato, ma con una icona strana (una freccia in giù e una linea orizzontale bianche in campo grigio). Quando ci clicco per aprirlo, compare la scritta "impossibile aprire il file"
Ho provato a scaricare lo stesso file con il PC, ma il problema si ripresenta
Mi spiego meglio:
-Cerco con google un libro di Camilleri ( le ali della sfinge)e lo trovo qui
http://ebookbrowse.com/co/commissario-mo…
-Eseguo il download e scarico il file sul desktop del PC ( se faccio queste operazioni con il tablet, scarico in DOWNLOAD)
-Sul PC mi compare una icone col nome "PDF download" con l'estensione "exe".
- Se clicco sul PC, mi si chiede di istallare un programma che non conosco (e quindi desisto)
-Se clicco sul tablet, compare la scritta "impossibile aprire il file" (A questo punto, c'è un "Apri con" in Nexsus per pote aprire con Adobe Reader?)
Ho un'altra domanda per Miticoalex. Il programma che mi hai suggerito funziona bene, ma mi apre gli stessi file che apro con Adobe Reader e che restano archiviati nella sezione "Download " del tablet. Ma questo non significa che ho dei doppioni che occupano troppa memoria nel mio tablet? Se la risposta è sì, non farei meglio a disinstallare Aldiko? Grazie in anticipo.