|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/30/2005 Posts: 100
|
Da alcuni giorni ho sul mio PC (SO Windows XP SP3,Norton IS 2013) il seguente problema: Il cestino non si svuota completamente;cliccando sul cestino avviene apparentemente lo svuotamento di tutti i files contenuti,ma alla fine del proceso di svuotamento appare il messaggio: ”2 elementi selezionati. Eliminare?” Rispondendo SI appare il nuovo messaggio : “Impossibile rimuovere la cartella Dd19:accesso negato.Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso” Per il resto il PC sembra funzionare in modo assolutamente normale e anche il Norton non ha mai segnalato problemi. La cosa sembrerebbe essersi verificata dopo una installazione di unlocker 1.9.0. (già usato altre volte in passato senza problemi) e successiva disinstallazione dal suo unistall;ho provato a reistallare unlocker e disinstallarlo dal pannello di controllo ma il risultato non cambia. Cosa può essere successo? Ma soprattutto potrei avere problemi in futuro? Ho anche provato a ripristinare il sistema ad una data sicuramente precedente aquesta installazione di unlocker ma il sistema non è riuscito nell’intento (e questa cosa accade dopo l’intervento (formattazione e reinstallazione) di personale qualificato della Wellcome nel novembre 2012 anche se non ho mai dato peso alla cosa. Ringrazio per la collaborazione. Gugliemo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Mi vengono in mente due cose che puoi provare a fare: ° scandisk approfondito, cioè seleziona il controllo del disco lasciando attiva la prima spunta delle due opzioni attivabili; ti dirà che non può eseguire e che verrà programmato il controllo al prossimo riavvio. ° può darsi che siano stati cancellati dei files da un'unità esterna USB o Firewire o e-SATA, a volte succede che rimangano nel cestino le indicazioni per questi files e che quando tenti di cancellarli se l'unità esterna non è collegata ovviamente non li trova e ti da un errore; se così fosse, collega l'unità e riprova lo svuotamento cestino. Intanto prova queste, se già non l'avevi fatto...
|
|
|
Grazie per i consigli ma purtroppo non hanno funzionato. Altre idee? Guglielmo.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,339
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
w86 ha scritto:Ho anche provato a ripristinare il sistema ad una data sicuramente precedente aquesta installazione di unlocker ma il sistema non è riuscito nell’intento Salve! Il ripristino di configurazione, se eseguito da windows, non funziona quasi mai; io proverei così: F8 all'avvio ,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi, dopodiché nel prompt digita rstrui.exe. Per XP: F8 >> modalità provvisoria con prompt dei comandi, al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe Un modo alternativo per effettuare il ripristino di configurazione.
|
|
|
Anzitutto ringrazio per i vostri consigli;nessuno di questi ha risolto il problema,nemmeno l'utility di Windows che non segnala nulla di irregolare nel cestino;comunque attivando temporaneamente la visualizzazione dei files nascosti e dei files protetti di sistema ho trovato che nella partizione D (dei dati) dell'HD nella cartella nascosta Recycler\S1-5-2-21...\ tramite le proprietà ci sono appunto due cartelle con due files che peraltro non si vedono nemmeno in questa situazione. Tenendo comunque conto che il funzionamento del PC è corretto penso di dichiararmi vinto dalle diavolerie di Bill Gates... Di nuovo grazie. Gugliemo
|
|
Guest |