Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Cari amici di Aiutamici, innanzitutto Buon Anno! Stavolta ho un quesito che forse esula un po’ dai soliti argomenti. Comunque ci provo. Avrò occasione di andare spesso in Francia e devo trovare una soluzione per telefonare e connettermi. Finché andavo in albergo usavo la connessione dell’albergo, ma adesso avrò un mio alloggio (senza telefono fisso). Sto esaminando le opzioni francesi, ma il problema è che io ci capisco poco anche tra quelle italiane, salvo il fatto che sono tutte care... A me serve di poter telefonare dalla Francia all’Italia, e di potermi connettere WiFi con un pc portatile anche per usare Skipe. C’è un’offerta forfait del principale gestore francese (SFR) a 19,99/mese che sembra possa fare al caso mio. I dati tecnici indicati sono: GSM/GPRS/3G/3G+ (sous réserve de disposer d’un mobile compatible). Ora il problema è questo: che cellulare devo comprarmi? Ne ho uno antidiluviano e finora non mi serviva altro. Non vorrei cadere nelle mani dei commercianti che vogliono mollarmi l’ultimo carissimo supermodello con tremila funzioni che non mi occorrono. Ripeto, io vorrei solo telefonare, connettere il notebook, ed eventualmente fotografare. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Devi prenderti un cellulare dual o tri band.
|