Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 9.10 Plus4 Remix - Connessione WireLess Opzioni
ekant2
Inviato: Saturday, November 17, 2012 6:46:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
Salve AiutAmici.
Non riesco a collegarmi con un vecchio ma sempre valido Compaq Armada M300
Ho collegato un Adapter USB Wave 300C DIGICOM 8E4442 e quando accendo il computer mi si avvia la ricerca; subito dopo mi chiede la password del portachiavi e poi quella della connessione; quindi l'adattatore comincia a lampeggiare per un po', ma dopo qualche secondo mi spunta la finestra:
"Rete senza fili Disconnessa, si è ora fuori rete"

Dopo qualche minuto mi spunta ancora una finestra:

"La rete senza fili richiede l'autenticazione - Per accedere alla rete senza fili <<Alice-945xxxxx>> è necessaria una password o una chiave di cifratura"
"Sicurezza senza fili WPA e WPA2 Personal"
"Password: e0ei6xxxxxxxxxxxxxxxxxxx"

Nel riquadro della password inserisco la chiave (la stessa per tutti e 5 i computer di casa) e clicco su CONNETTI.
La icona mobile in alto a destra comincia a girare ma dopo circa 20 secondi mi rispunta la stessa finestra:
"La rete senza fili richiede autenticazione etc etc etc." e così sempre in continuazione oppure: "Rete senza fili Disconnessa, si è ora fuori rete"
Ormai l'ho digitata tante di quelle volte che ho imparato a memoria la chiave di cifratura; e sono certo che è giusta perchè tutti gli altri computer vanno avanti con quella.

Ho fatto la prova a modificare la connessione selezionando la rete Auto Alice-945xxxxx e alla voce "Impostazioni IPv4" ho dato "Condiviso con altri computer"
Ebbene, al riavvio del computer la connessione si avvia. Infatti se vado col mouse sull'icona della rete in alto a destra mi dice " Connessioone di rete senza fili <<Auto Alice-945xxxxx>> attiva Alice-945xxxxx (100%) Tutto OK? NOOOOOOO! Perchè se apro FireFox mi spunta fuori inesorabile:
"Impossibile contattare il server
Firefox non riesce a contattare il server www.google.it.
Verificare ..... bla bla bla bla bla
Riprova."

Non so se sono riuscito a spiegare il problema, ma cerco qualche UBUNTIANO che mi dia qualche istruzione quanto più dettagliata possibile affinchè io possa far navigare con questo computerino la mia nipotina insieme alla sua nonnetta.

Grazie.


Sponsor
Inviato: Saturday, November 17, 2012 6:46:38 PM

 
woddy68
Inviato: Sunday, January 06, 2013 2:47:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 56
Ubuntu 9.10 non è più supportato !
dead
Inviato: Monday, January 07, 2013 9:03:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Non è che sul router è impostato un numero massimo di dispositivi che possono utilizzare la connessione?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.