|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2010 Posts: 78
|
Buongiorno a tutti, ho deciso di aumentare le prestazioni del mio pc visto che studio ingegneria e uso programmi abbastanza pesanti come Autocad, Archicad e Artlantis (e visto che non posso comprare un pc nuovo). Il mio portatile è un Asus X50SLseries. Queste sono le caratteristiche:
Intel(R) Core(TM)2 Duo T5450 @ 1.66GHz; 3 GB di RAM; HD 250 GB; scheda video ATI Mobility Radeon HD 3470; SO: Windows XP professional SP3 a 32bit.
Dunque il mio iniziale intento era quello di aumentare la RAM, ma informandomi ho capito che è inutile aumentare la RAM su un pc che usa XP a 32bit. Quindi devo cambiare SO e magari passare anche ad un sistema a 64bit. Io pensavo a Windows 7, che ne pensate?
una volta che risolvo il problema del sistema operativo mi devo preoccupare di comprare la nuova RAM. Onestamente non ho mai aperto il mio pc perciò non sò che tipo di RAM vi è ora e quindi cosa comprare, ma secondo voi mi conviene tenermi sui 4GB finali o posso spingermi oltre?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
7slevin ha scritto:Buongiorno a tutti, ho deciso di aumentare le prestazioni del mio pc visto che studio ingegneria e uso programmi abbastanza pesanti come Autocad, Archicad e Artlantis (e visto che non posso comprare un pc nuovo). Il mio portatile è un Asus X50SLseries. Queste sono le caratteristiche:
Intel(R) Core(TM)2 Duo T5450 @ 1.66GHz; 3 GB di RAM; HD 250 GB; scheda video ATI Mobility Radeon HD 3470; SO: Windows XP professional SP3 a 32bit.
Dunque il mio iniziale intento era quello di aumentare la RAM, ma informandomi ho capito che è inutile aumentare la RAM su un pc che usa XP a 32bit. Quindi devo cambiare SO e magari passare anche ad un sistema a 64bit. Io pensavo a Windows 7, che ne pensate?