Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

prime esperienze e dubbi Opzioni
bobo779256
Inviato: Saturday, December 29, 2012 12:36:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Ciao gente, da qualche giorno sono anch'io un "felice" (forse) utilizzatore di otto

Dopo una iniziale confusione derivata dalla nuova interfaccia, sono qua a dare il mio (piccolo) contributo e a chiedere qualcosa...

Inizio:
ho scaricato dal sito dello zioBill l'immagine dell'aggiornamento, ho creato sia un DVD che una chiavetta USB, la seconda è naturalmente risultata più veloce durante le fasi di installazione
Il mio set di dischi (tre hd da 500 GB in RAID0 su Intel ICH10R) erano suddivisi in una partizione con Vista64 e una per dati/musica/film/resto
Ho fatto partire il piccì con la keyUSB (col DVD è lo stesso) e selezionando l'avvio personalizzato ho eliminato la partizione di Vista lasciando intatta l'altra dei dati; mi ha così fatto un'installazione pulita conservando la partizione dati senza problemi. Subito dopo ho installato anche l'aggiornamento gratuito al MediaPack, ora mi riporta come edizione di Win "Windows 8 pro with Media Center".
Create immagini delle partizioni con la funzione backup del S.O. su supporto esterno, per avere modo di ripristinare il tutto in caso di guai.

1° quesito: anche a voi ha creato una partizione nominata "Riservato per il sistema" da 350 MB posizionata come prima partizione? A che serve?

2° quesito: lo spegnimento del piccì, non è un vero spegnimento o sbaglio? Sembra più un'ibernazione, tant'è che per riaccendere il piccì mi basta pigiare un tasto o sul mouse o sulla tastiera, come prima facevo con Vista se mettevo in ibernazione. Che sia la nuova funzione di avvio veloce, legata magari anche alla partizione del punto 1?

3° quesito: naturalmente dopo aver risolto i (pochi) conflitti hardware che c'erano, ho fatto partire WinUpdate, e mi ha scaricato tra gli altri tre aggioramenti importanti da 142, 160 e 162 MByte senza però avere la possibilità di sapere a priori che minc.ia fossero, una specie di miniServicePack come corposità: anche a voi idem?

4° quesito: il ripristino configurazione di sistema è disattivato di default, serve? O basta usare con oculatezza la funzione backup?

Se mi vengono in mente altri quesiti tornerò a rompere...Think
Sponsor
Inviato: Saturday, December 29, 2012 12:36:46 PM

bobo779256
Inviato: Monday, December 31, 2012 10:43:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Aggiornamento:
per quanto riguarda il punto 4, il ripristino configurazione di sistema dopo un paio di riavvii s'è attivato sul disco di sistema
Poi...
se avete come chipset della scheda madre uno dei tanti Intel che comprende un ICHxx (r o altre lettere, dalla 5 alla 10), consigliabile installare l'Intel Rapid Storage per risolvere alcuni problemi come ad esempio la possibilità di attivare la cache write back dei dischi fissi e qualche problema di masterizzazione con unità BD
Poi...
il media center non serve ad un tubo (DVD e poco altro) se non si hanno installati codec aggiuntivi; io ho installato gli Shark007 e ora sia da WindowsMediaPlayer che da MediaCenter posso vedere di tutto, MKV e BluRay inclusi (questi ultimi solo selezionando direttamente il file video, è già qualcosa)
Della mia raccolta di video solo un paio scaricati da YouTube non si vedono, per questi c'è sempre VLC...

[edit] altra novità comoda, vengono viste e montate come unità aggiuntive le immagini dei dischi, anche BD, tutti i film e programmi che ho in ISO li apro così direttamente [/edit]

Alle prossime news, continuo a sperimentare
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme