|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Periodicamente sulo mio computer avviene la schermata blu,stamattina è successo ancora ed ho potuto prendere questi appunti:Windows/Minisump/Mini 122912-01 dmp- c/users/nome/app data/local/temp/wer-49530-0,sysdata-XML- c/users/nome/app data/local/temp/WERDE F65.TMP-version TXT. Qualche consiglio per eventuali eliminazione del problema?Pc con S.O. Vista Home Premium a 32 Bit-Int.Exp 9-HD 500GB,di cui 350GB disponibili,RAM 4 GB Uso spesso Ccleaner,e trovo parecchie volte , circa 190MB di scaricamento memoria.Ho MSE come antivirus e spesso spunta il segnale giallo ,che il pc è potenzialmente non protetto,dovrei ridinstallarlo forse?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao :O) prova a fare uno scandisk approfondito " metti tutte e due le spunte " se non funziona ed hai il disco di vista ....con F10 fai riparazione se non lo hai fai accensione con F8 .... ultima versione funzionante se non risolvi ...scarichi fix e ripara tutto quello che trovi PS .... ricorda se è tutto originale tutto è ok ...se hai il piratato può essere stato quello a crearti il problema e lo puoi risolvere con un punto di ripristino ed una bella pulizia by per Ho MSE come antivirus e spesso spunta il segnale giallo ,che il pc è potenzialmente non protetto devi autorizzare gli aggiornamenti automatici
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Tigrotto, che fine hai fatto :-) Mi stavo preoccupando :O) Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao mitico :O) siamo in periodo natalizio , .... e mi hanno usato come addobbo per l'albero :O)))) comunque buone feste :O)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
maopapof ha scritto:ciao mitico :O)
siamo in periodo natalizio , .... e mi hanno usato come addobbo per l'albero :O))))
comunque buone feste :O) Ciao mao, ogni tanto rispunti, TANTI AUGURI e BUON 2013, il 13 porta fortuna...sperem ???
|
|
|
per il sig. Mao,il mio sistema è autentico ed originale,quindi non vedo che cosa c'entra la schermata blu,con l'originalità e l'autenticità del sistema,concludendo Vi auguro a tutti una buona fine,di annata,e per Alex,sempre forza juventute,buon anno nuovo.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per quanto riguarda la schermata blu dovrebbe riguardare il file minidump, in backgroud Windows crea un file (che salva nella cartella c:\windows\minidump ) in cui scrive solitamente le cause di questo blocco. Leggi QUI e vedi se risolvi. Potrebbe trattarsi di conflitti fra drivers, possono riguardare la scheda di rete, la scheda grafica o altro, se per caso hai un Hub con USB 3 necessita di aggiornare i drivers. Per MSE probabile che non fa gli aggiornamenti, prova a disinstallarlo, pulisci con Ccleaner e poi reinstallalo, naturalmente disconnesso. Se non risolvi niente prova a mettere un log di HJT, QUI così diamo un occhiata. Ciao
|
|
|
per cbbusto,ti ringrazio sempre dei tuoi consigli,cercherò di risolvere al più presto,buone feste.
|
|
|
alexs ha scritto:Vi auguro a tutti una buona fine,di annata,e per Alex,sempre forza juventute,buon anno nuovo. Sempre alexs, e auguri anche a te. Riguardo il bluescren, puoi aiutarti ad identificare la causa con questo. Cioè capire il driver che causa il crash.
|
|
|
per Miticoalex,ho dato una svista al programma suggeritomi"Drive Easy",ho fatto una scansione e risultano mancanti parecchi divers, per circa 700 MB,dovrei scaricarli tutti manualmente gratis(cosa che non potrò fare),il programma a pagamento, verrebbe a costare circa 23 euro,conviene acquistarlo,sarà una spesa utilie?Grazie delle risposte.
|
|
|
Alexs, controlla con il programma bluescreenview, quale driver ti causa lo schermo blue. Drivereasy, è un buon programma, ma consiglio l'uso di quest'ultimo solo nel caso vi è la necessità di aggiornare un driver video o scheda di rete, e non lo si trova sul sito ufficiale della scheda madre o sul sito del PC. Per la cronaca, drivereasy è gratuito, ma nella versione free il download dei driver è lentissima. Ciao
|
|
Guest |